SognoPsicologia

Università => Lezioni & Appelli => News & Info => Appelli => Topic started by: stefano on December 16, 2009, 01:32:14 PM

Title: Appelli 2009/2010
Post by: stefano on December 16, 2009, 01:32:14 PM
Ciao!
Al contrario di quest'anno, nel 2010 ci sarà la sessione di ottobre/ novembre, che voi sappiate?
Grazie :happy:
Title: Appelli 2009/2010
Post by: mahanimj on December 16, 2009, 03:53:41 PM
Le cose sono cambiate per comodità di tutti e non mi pare si sia parlato da nessuna parte di ritornare al principio...per il momento!
Title: Appelli 2009/2010
Post by: stefano on December 16, 2009, 04:48:47 PM
Comodità di tutti tranne che degli studenti, ovviamente
Perciò solo gennaio/febbraio e poi maggio/giugno e luglio per le sessioni esami?
Grazie
Title: Appelli 2009/2010
Post by: mahanimj on December 16, 2009, 08:43:28 PM
C'è scritto da qualche parte sul forum quali son le ragioni di questi cambiamenti, credo; oltretutto il preside aveva tenuto un incontro solo con gli studenti tutti della facoltà per spiegare queste ragioni.

Ognuno può avere le prorpie ragioni per dissentire, solo bisognerebbe sapere prima di parlare. Personalmente credo non sia peggio per gli studenti dato che in questo modo le sessioni di esame e di laurea non dovrebbero più coincidere, il numero degli appelli resta lo stesso e le sessioni numericamente diminuite si allungano ovviamente. Se non dovesse essere così esiste un problema grave che va segnalato e risolto, quindi non solo lamentarsi e basta come si suole fare di solito nella facoltà di psicologia a torino (parlo per esperienza personale ovviamente...).

Se hai qualche critica falla pure, sarei curioso di capire. Solo evita di cadere su un discorso tipo "abitudine a fare gli esami come era prima", quella si chiama incapacità di adattamento, è un'altra cosa. Sono sicuro che non è il tuo caso!

Io da studente ci terrei che gli appelli siano ben "spalmati", quindi di conseguenza fare attenzione a questo e chiederei ai prof di modificare le date se ce ne fosse bisogno, del resto una volta che ho chiesto personalmente la mia richiesta è stata esaudita!
Title: Appelli 2009/2010
Post by: stefano on December 16, 2009, 09:23:37 PM
Non è un discorso di "abitudine" alla modalità precedente, ho solo l'impressione che con questa nuova organizzazione venga a mancare una finestra di ben due mesi e di conseguenza  la "spalmatura" degli esami non è più regolare durante tutto l'anno.
Gli esami che potrei già togliermi ad ottobre/ novembre 2010 dovrò per forza portarmeli dietro al 2011.
Tutto qui.

Se per caso sai come sono organizzate le nuove sessioni d'appello durante l'anno fammelo sapere  :thumbsup:

Ciao
Title: Appelli 2009/2010
Post by: vanev on December 16, 2009, 10:35:29 PM
Quote from: stefano
Comodità di tutti tranne che degli studenti, ovviamente
Perciò solo gennaio/febbraio e poi maggio/giugno e luglio per le sessioni esami?
Grazie



Eh no, c'è anche settembre!
L'unica che hanno tolto è quella di novembre, indi ogni 4 mesi ci sono gli appelli e la sessione di settembre è più lunga degli altri anni.
Title: Appelli 2009/2010
Post by: stefano on December 16, 2009, 11:49:24 PM
Quote from: vanev
Eh no, c'è anche settembre!
L'unica che hanno tolto è quella di novembre, indi ogni 4 mesi ci sono gli appelli e la sessione di settembre è più lunga degli altri anni.


Non avevo considerato settembre, è vero.
Gracias
Title: Appelli 2009/2010
Post by: zuva_ra on January 05, 2010, 06:43:46 PM
Scusate, parlando con un'amica iscritta in lettere (anche lei al primo anno della specialistica, dunque anche lei come me alla sua prima esperienza "torinese"), mi diceva che tutte le facoltà umanistiche hanno un appello per gli esami ad Aprile, è vero???
Title: Appelli 2009/2010
Post by: Stefanoo on January 05, 2010, 09:06:35 PM
Uhm...sinceramente non mi sembra, ma ti parlo degli anni passati, quest'anno le finestre esami sono cambiate, ma gli esami dovrebbero cominciare a maggio, aspettiamo maha o ste, i nostri rappresentanti, sicuramente hanno informazioni più sicure delle mie... :)
Title: Appelli 2009/2010
Post by: zuva_ra on January 05, 2010, 09:15:15 PM
uh..ok...  :nosweat:
Title: Appelli 2009/2010
Post by: vanev on January 06, 2010, 02:37:27 PM
Quote from: zuva_ra
uh..ok...  :nosweat:



A lettere e da qualche altra parte c'è una sessione ad aprile, ma a psico no, ci sono:
- settembre tutto
- gennaio e febbraio (fino a metà)
- maggio-giugno- luglio
Title: Appelli 2009/2010
Post by: zuva_ra on January 06, 2010, 03:08:42 PM
grazie!  :rotfl:  
uff! speravo di più! :rolleyes:  :nosweat:
 :bye2: