*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 13, 2024, 01:56:54 PM

Login with username, password and session length

75 Guests, 0 Users

Author Topic: L'arte del sogno  (Read 2131 times)

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
L'arte del sogno
« on: December 08, 2006, 05:04:47 PM »
?Sono partito da un?idea che ho avuto diversi anni fa e che ho utilizzato per un video dei Foo Fighters, in cui due giovani condividevano i loro sogni. Ho sfruttato questa idea per una storia sul modo in cui i sogni influenzano una relazione tra due persone, e su come la relazione a sua volta influenzi i loro sogni.? Con queste parole Michel Gondry (Human Nature, Se mi lasci ti cancello) spiega la genesi del suo nuovo film L?arte del sogno, presentato fuori concorso al Festival di Berlino, e che uscir? nelle sale il prossimo Gennaio.

Il timido e riservato Stephane (Gael Garc?a Bernal) decide di tornare nella sua casa Natale in Francia, convinto dalla promessa della madre di fargli trovare un lavoro che risponde alle esigenze della sua incredibile creativit?. Ma le aspettative di Stephane subiscono un duro colpo quando il lavoro si rivela come un banalissimo impiego da illustratore in un piccolo ufficio. Tutto passa in secondo piano per? quando incontra la sua nuova vicina, Stephanie (Charlotte Gainsbourg).
Dotato di grande immaginazione e di un'attivit? onirica fuori dal comune, ben presto Stephane ? sopraffatto dalla sua stessa fantasia, che gli impedisce di riconoscere e distinguere il confine tra la realt? e il mondo onirico.
Stephane come alter ego dello stesso regista, tanto che il film ? stato girato proprio nello stesso palazzo dove viveva Gondry quando lavorava a Parigi come illustratore di calendari, prima di diventare uno dei pi? celebri registi di videoclip al mondo.

Scritto da Fanaticaboutfilms il 05.12.06 11:29

Anteprima

...interessante interessante...   :shifty: :rolleyes:

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
L'arte del sogno
« Reply #1 on: December 08, 2006, 08:12:10 PM »
Mi piacciono un sacco i film onirici...voglio vedere human nature!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
L'arte del sogno
« Reply #2 on: January 12, 2007, 07:44:27 PM »
http://www.fanaticaboutfilms.it/esp/archives/000488.html
Da oggi nelle principali citt? italiane sar? possibile vedere in anteprima il nuovo film di Michel Gondry L'arte del sogno. Sono ancora disponibili una manciata di inviti omaggio cliccate qui scegliete la citt? che preferite e inserite il codice speciale ads224866, riceverete una mail di conferma fino ad esaurimento disponibilit?.

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
L'arte del sogno
« Reply #3 on: January 13, 2007, 01:24:22 AM »
Per codice speciale intendi il codice partner?
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
L'arte del sogno
« Reply #4 on: January 13, 2007, 10:16:25 AM »
Quote from: mahanimj
Per codice speciale intendi il codice partner?

A me ? arrivata una mail con un codice perch? sono registrata al sito....intendi quello come "codice partner"?

Se no si pu? mettere questo: ads224866.   ....l'avviso sul sito dice cos?... buh...

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
L'arte del sogno
« Reply #5 on: January 20, 2007, 12:55:13 PM »