*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
October 18, 2024, 03:23:35 PM

Login with username, password and session length

127 Guests, 0 Users

Author Topic: Appunti e aiuti vari per gli esami  (Read 2505 times)

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Appunti e aiuti vari per gli esami
« on: April 02, 2006, 12:36:02 PM »
Scusate, mi sono accorta solo adesso che il punto che avevo scritto marted?, era rimasto solo sul mio foglio  :p


Per chi non segue le lezioni, per chi vuole avere un riscontro senza rivolgersi direttamente ai professori o alle persone che conosce all'interno del corso (e che inevitabilmente sono poche) internet ? una grande risorsa che vogliamo sfruttare a pieno.

Sul nostro sito (e sul forum) vogliamo creare un archivio che possa essere utile a tutti e che per esserlo davvero, deve essere frutto della collaborazione di tutti.
Le due risorse principali sono: gli appunti e i resoconti degli esami.

Gli appunti
presi da chi segue le lezioni possono essere messi online per renderli disponibili a molti, senza la pretesa di essere degli "appunti perfetti su cui studiare", ma anche solo un punto di vista diverso sulle lezioni, seguite da un'altra persona.
Se qualcuno ? interessato ad averli senza passare da internet, potremmo poi organizzarci per renderli disponibili al putno informativo o in copisteria, ma in questo modo si perdono tutti i commenti legati ai vari lavori.

I resocontri degli esami
prevedono un elenco delle "domande pi? gettonate" e di qualsiasi altro giudizio, parere o suggerimento da parte di chi ha sostenuto un esame e, sempre attraverso il forum, pu? comunicarlo agli altri.

Essendo creato da noi, questo sistema porter? i maggiori benefici senza dubbio agli studenti dei prossimi anni, ma se iniziamo da subito a collaborare in tanti, i vantaggi saranno visibili anche da noi entro poco tempo.

Come per altre funzioni del sito e del forum, non servono particolari competenze informatiche. Potete trovare indicazioni su come poter essere attivi nella vita del forum, all'interno del forum stesso e noi siamo sempre disponibili per spiegazioni e suggerimenti.
www. sognopsicologia.org


Che ne dite?  :)
« Last Edit: April 02, 2006, 12:45:40 PM by SecretSybil »

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Appunti e aiuti vari per gli esami
« Reply #1 on: April 02, 2006, 03:37:02 PM »
Ottimo...assolutamente...
Mh..come "appunti" possono andare bene anche file trovati in rete? ho abbastanza materiale io sul pc...che per? nn sn appunti presi da me...ditemi se ? il caso che li passo poi a chi di dovere x upparli sul sito!
ciauz

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Appunti e aiuti vari per gli esami
« Reply #2 on: April 02, 2006, 03:44:38 PM »
giusto! ...adesso scrivo un bel post per spiegare a tutti cosa si pu? mettere sul sito, dato che abbiamo appena modificato la sezione "download"  ;)
Penso di scriverla nella stanza "corsi" perci? la troverai l

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Appunti e aiuti vari per gli esami
« Reply #3 on: April 02, 2006, 06:13:38 PM »
Quello che ha scritto Rebe va bene, ed inoltre mi sembra ottima l'idea di poter mettere a disposizione di tutti ALTRO oltre agli appunti. Magari c'? qualcuno che integra lo studio con altro materiale :)
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Appunti e aiuti vari per gli esami
« Reply #4 on: April 02, 2006, 06:32:06 PM »
Io li uso molto perch? mi aiuta a vederci chiaro...un concetto detto in un modo pu? risultare piu chiaro detto in un altro! Cmq sono cose fidate e accuratamente selezionate..non dovrebbero esserci incongruenze con ci? che viene detto a lezione da noi...poi quello che mi ? valso il 30 di Generale...? stato il fatto che in questi file ci sono molti collegamenti anche con cose che magari noi nn abbiamo approfondito a lezione...quindi sono un ottimo metodo x fare bella figura senza sbattersi troppo! ;)