*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
October 18, 2024, 07:19:47 PM

Login with username, password and session length

105 Guests, 0 Users

Author Topic: Ciao piccolo Tommy...  (Read 1982 times)

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Ciao piccolo Tommy...
« on: April 01, 2006, 08:34:29 PM »
Alessi confessa: "Tommaso e' morto".

Questo mondo fa schifo...come si fa ad uccidere un piccolo di 18mesi...mi chiedo..come.

Ciao piccolo Tommy...

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
Ciao piccolo Tommy...
« Reply #1 on: April 02, 2006, 11:52:55 AM »
Se ? successo, ? possibile... mi spiace molto  :(

La riflessione che vi invito a fare ? che queste cose sono sempre accadute, da quando esiste l'uomo. Ora c'? la tv e le cose si sanno subito...

Ha ragione Blandino: l'uomo ha fatto progressi enormi dal punto di vista tecnologico ma ? rimasto al tempo della pietra (progresso ZERO!!) sulla gestione dell'aggressivit? e delle forme con cui questa si esprime (invidia, odio, ecc...)

Qualcuno dice "mettiamo la pena di morte!!". Non entro in merito alle questione etiche sulla pena di morte. Mi limito a dire che, anche dove c'? la pena di morte, le cose non sono cambiate molto. E non mi riferisco solo agli stati uniti, all'iran, ecc... Mi riferisco anche all'impero romano e a tutta una storia di "delitti e castighi" che abbiamo alle spalle...

Come uomini e donne di questo mondo e come futuri psicologi, abbiamo l'obbligo di impegnarci in prima persona! Non riusciremo a fare pi? che quello che fa una goccia d'acqua nel mare, ma abbiamo comunque una grossa responsabilit? morale dalla quale non possiamo esimerci!
Come? Non so... forse cominciando a vedere come noi stessi usiamo la nostra aggressivit? verso gli altri... a come gestiamo Eros e Tanatos, Amore e Odio...
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!