*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 28, 2024, 09:16:32 PM

Login with username, password and session length

98 Guests, 0 Users

Poll

Quando ? meglio chiedere la tesi al prof?

urante il corso
1 (14.3%)
lla fine del corso, prima degli esami
1 (14.3%)
opo il proprio esame
1 (14.3%)
uando mi pare nell\'orario di ricevimento
4 (57.1%)

Total Members Voted: 6

Author Topic: Tesi: quando ? meglio chiederla?  (Read 2842 times)

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
Tesi: quando ? meglio chiederla?
« on: March 02, 2007, 09:40:46 PM »
Consiglio!!!!!!!!! :thumbsup:
« Last Edit: March 02, 2007, 09:45:09 PM by Pulce_Cri »

stefano

• Guest
« Reply #1 on: March 02, 2007, 10:19:11 PM »
Chiederlo dopo il proprio esame ? un'opzione sciocca.Il prof ti direbbe di tornare a parlarne in un secondo momento, dato che l? per l? dovr? passare altre persone!
Secondo me il momento pi? adatto ? alla fine dei corsi.
Infatti ho votato cos?. :D

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #2 on: March 03, 2007, 12:59:32 AM »
mmmmmm....non ho ben capito quale sia il problema.... :nosweat: ? una specie di questione sull'etichetta?

...penso che dipenda da un po' di cose tipo: quando decidi su che argomento vuoi fare la tesi (al primo anno, al secondo, al terzo, ecc ecc, oppure proprio durante un corso, o alla fine di un corso, o una notte di mezza estate quando non ci sono corsi...) e quindi con che professore vuoi fare la tesi (se ne devi fare una con Adenzato ormai glielo puoi cheidere solo dopo l'esame, se ne devi fare una con Gulotta puoi scegliere tutte le opzioni che hai detto)...

Parlando proprio in generale, se devo scegliere la situazione pi? teorica di tutte, risponderei (come ho fatto) durante un corso...proprio una situazione idilliaca: "durante questa prima met? di corso mi sono reso conto che questo ? l'argomento a cui voglio dedicare la mia tesi, la prego, me lo lasci fare!"  :laugh:

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
« Reply #3 on: March 03, 2007, 11:31:49 AM »
Quote from: SecretSybil
mmmmmm....non ho ben capito quale sia il problema.... :nosweat: ? una specie di questione sull'etichetta?

Diaciamo di si...il fatto ? che vorrei evitare di sentirmi dire..che ne so.."signorina ma lei su che basi dice di voler fare la tesi con me?"..oppure "le sembra questa la sede adatta a chiederlo?"..che ne so nn vorrei sembrare inopportuna anche perch? nn ? una cosa immediata..si tratterebbe di laurearmi il prossimo anno..quindi data questa premessa non vorrei che mi rispondesse "non le sembra un po' prematuro?"..non lo so forse mi creo problemi che non esistono! :P per? sono riuscita a fare il sondaggio il che mi ripaga di quel 19 di informatica! :p :naughty:

debora

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #4 on: March 03, 2007, 01:16:15 PM »
dipende se vuoi farla sperimentale o bibliografica..inoltre alcuni prof ti prendono per la tesi solo se decidi di svolgere anche il tirocinio con loro e in altri casi ancora ci sono delle liste di attesa/priorit? per assegnare i titoli..
credo che il periodo migliore per domandare la tesi sia quando ti senti disposta a dedicarci parte del tuo tempo, sar? poi il prof stesso a inirizzarti e consigliarti.
l'unica cosa abbastanza importante penso sia aver gi? sostenuto l'esame del prof con cui vorresti darla per dimostrare di sapere di cosa si tratta etc..

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
« Reply #5 on: March 03, 2007, 01:47:00 PM »
Quote from: debora

l'unica cosa abbastanza importante penso sia aver gi? sostenuto l'esame del prof con cui vorresti darla per dimostrare di sapere di cosa si tratta etc..

Infatti..? quello che pensavo! :)