*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 19, 2024, 06:31:33 PM

Login with username, password and session length

171 Guests, 0 Users

Author Topic: E Valina s'incazza (sardi violentatori)  (Read 9786 times)

laopa83

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 106
    • View Profile
E Valina s'incazza (sardi violentatori)
« Reply #15 on: October 12, 2007, 12:58:22 PM »
Quote from: stefano
Perciò l'errore di fondo stà nel pensare che nella società sarda sia quasi accettabile un comportamento del genere.
Pensandoci meglio mi trovo d'accordo con Laopa..
Un conto sarebbe se REALMENTE nel background sardo ci fosse un tipo di mentalità per cui un uomo può prevaricare una donna..ma da quanto ho capito in Sardegna non è affatto così e mai lo è stato!
Oltre che vagamente razzista, denota anche ignoranza da parte dei magistrati tedeschi.

cmq ribadisco che secondo me le radici culturali non dovrebbero essere delle attenuanti a reati :dry: anche se non è questo il caso..


Esatto!è questo il punto..sono d'accordo anche sull'ultima frase

Tu Dolin fai un esempio giusto quando parli di tuo nonno,ma qui stiamo parlando di una cosa ben diversa....in sardegna nn c'è una consuetudine di violenza verso le donne per cui se qualcuno picchia la moglie nessuno si sorprende perchè tutti lo fanno.E' stata valutata quale attenuante di un comportamento gravissimo l'appartenenza ad un contesto culturale che nn ha nessuna consuetudine di violenza verso le donne.

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
E Valina s'incazza (sardi violentatori)
« Reply #16 on: October 12, 2007, 02:58:14 PM »
io sinceramente non capisco come fate ad arrivare a queste conclusioni senza conoscere il punto di vista del giudice ne quello che sta dicendo, sapete solo qualche parola che non spiega niente, non avete idea di quale sia il ragionamento che è stato fatto e già dite di non essere d'accordo...

avete tratto le vostre conclusioni affrettate sulla base di un concetto non espresso e sensazionalizzato dalla stampa,ritenendo il giudice non solo razzista, ma anche un idiota..

io penso che bisognerebbe ragionare di più sugli elementi che si hanno piuttosto che usare la fantasia e farsi un'idea basata sul pregiudizio..

il tutto chiaramente IMHO  :thumbsup:


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

stefano

  • Guest
E Valina s'incazza (sardi violentatori)
« Reply #17 on: October 14, 2007, 12:11:17 PM »
Quote from: Dolin
io sinceramente non capisco come fate ad arrivare a queste conclusioni senza conoscere il punto di vista del giudice ne quello che sta dicendo, sapete solo qualche parola che non spiega niente, non avete idea di quale sia il ragionamento che è stato fatto e già dite di non essere d'accordo...

avete tratto le vostre conclusioni affrettate sulla base di un concetto non espresso e sensazionalizzato dalla stampa,ritenendo il giudice non solo razzista, ma anche un idiota..

io penso che bisognerebbe ragionare di più sugli elementi che si hanno piuttosto che usare la fantasia e farsi un'idea basata sul pregiudizio..

il tutto chiaramente IMHO  :thumbsup:

No, ma scusa...a prescindere dai vari tipi di ragionamento che il giudice può aver fatto la sentenza ufficialmente rimane che l'aggressore godrà delle attenuanti per via della "provenienza etnica e culturale", diciamo così.
Se le parole del  giudice sono state travisate dalla stampa a regola d'arte allora per quale motivo sono state date le attenuanti?  
Forse il giudice non è razzista, ma a questo punto credo davvero che sia idiota

http://www.apcom.net/news/cro/20071011_144401_2ed1ad0_25728.shtml

Originariamente inviato da Dolin
io penso che bisognerebbe ragionare di più sugli elementi che si hanno piuttosto che usare la fantasia e farsi un'idea basata sul pregiudizio
infatti sto considerando gli elementi che ho, mica parto di fantasia :dry: E poi di che pregiudizio parli?
« Last Edit: October 14, 2007, 12:28:40 PM by stefano »

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
E Valina s'incazza (sardi violentatori)
« Reply #18 on: October 15, 2007, 03:32:14 AM »
Quote from: stefano
No, ma scusa...a prescindere dai vari tipi di ragionamento che il giudice può aver fatto la sentenza ufficialmente rimane che l'aggressore godrà delle attenuanti per via della "provenienza etnica e culturale", diciamo così.
Se le parole del  giudice sono state travisate dalla stampa a regola d'arte allora per quale motivo sono state date le attenuanti?  
Forse il giudice non è razzista, ma a questo punto credo davvero che sia idiota

http://www.apcom.net/news/cro/20071011_144401_2ed1ad0_25728.shtml

Originariamente inviato da Dolin
io penso che bisognerebbe ragionare di più sugli elementi che si hanno piuttosto che usare la fantasia e farsi un'idea basata sul pregiudizio
infatti sto considerando gli elementi che ho, mica parto di fantasia :dry: E poi di che pregiudizio parli?

riferendomi a te parlo del pregiudizio che hai nei confronti di qualcuno che non la pensa come te, specialmente se si tratta di uno che non sa come si scrive halloween..

riferendomi a laopa mi riferisco invece al fatto che magari da sarda la cosa la tocca maggiormente e quindi questo può influenzare il suo giudizio creando appunto un pregiudizio..

cmq è un discorso inutile, non si trova da nessuna parte qualcosa di più chiaro, non ci resta che arrenderci all'evidenza: il giudice è un idiota  :asd:


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

stefano

  • Guest
E Valina s'incazza (sardi violentatori)
« Reply #19 on: October 15, 2007, 09:18:51 AM »
Quote from: Dolin
riferendomi a te parlo del pregiudizio che hai nei confronti di qualcuno che non la pensa come te, specialmente se si tratta di uno che non sa come si scrive halloween..

Che scemenza..non dico queste cose per contraddire te (sai cosa cavolo me ne frega, non sei così importante come pensi)
Del fatto che sia un discorso inutile non sono affatto d'accordo. Trovami una spiegazione razionale sul fatto che sia diano le attenuanti ad un seviziatore senza "saltare all'affrettata e fantasiosa conclusione" che il giudice sia razzista o imbecille.
Tu che dici a noi di valutare bene i fatti...fallo tu per noi, dato che sembri essere uno di quelli con la vera verità sempre in tasca.
("le cose non sono mai come sembrano.....")

  :)

laopa83

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 106
    • View Profile
E Valina s'incazza (sardi violentatori)
« Reply #20 on: October 15, 2007, 11:21:38 AM »
Avevo deciso di non scrivere più però voglio dire una cosa:se tu per pregiudizio intendi dare un giudizio  senza conoscere bene i fatti e basandosi su poche informazioni che si hanno..quello ce l'hai anche tu..tu ne sai quanto noi di ciò che è successo e come noi nn puoi dire che il giudice intendesse dire una cosa di cui non puoi essere sicuro a meno che tu non sia amico del giudice.Se per pregiudizio intendi il significato in psicologia sociale, io non ho dei pregiudizi nei confronti dei giudici o dei tedeschi.E poi migliaia di persone,intellettuali e persone di cultura si stanno indignando senza aver capito un tubo,siamo tutti pieni di pregiudizi? :ahah: In questo caso saremmo noi quelli con i pregiudizi?Mi dispiace essere stata accusata di questo..

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
E Valina s'incazza (sardi violentatori)
« Reply #21 on: October 15, 2007, 03:33:31 PM »
Quote from: laopa83
Avevo deciso di non scrivere più però voglio dire una cosa:se tu per pregiudizio intendi dare un giudizio  senza conoscere bene i fatti e basandosi su poche informazioni che si hanno..quello ce l'hai anche tu..tu ne sai quanto noi di ciò che è successo e come noi nn puoi dire che il giudice intendesse dire una cosa di cui non puoi essere sicuro a meno che tu non sia amico del giudice.Se per pregiudizio intendi il significato in psicologia sociale, io non ho dei pregiudizi nei confronti dei giudici o dei tedeschi.E poi migliaia di persone,intellettuali e persone di cultura si stanno indignando senza aver capito un tubo,siamo tutti pieni di pregiudizi? :ahah: In questo caso saremmo noi quelli con i pregiudizi?Mi dispiace essere stata accusata di questo..

il mio non è un pregiudizio, io non capisco la motivazione del giudice e sostengo sia un problema mia, non capisco e quindi cerco di capire meglio..

voi invece dite che è il giudice, non capite e gli date torto, lo ritenete razzista e non vi metteten in discussione, non sono io ad avere la verità in tasca.

non mi sento più intelligente e preparato sull'argomento rispetto al giudice che invece ha seguito e giudicato tutto il processo, voi invece si, credete di essere migliori e di poter giudicare la sua scelta sulla base di 4 parole scritte male e senza spiegazione...

ma io lo capisco, è facile dare agli altri la responsabilità e non mettersi in discussione...
« Last Edit: August 03, 2007, 11:16:59 PM by stefano »


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

laopa83

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 106
    • View Profile
E Valina s'incazza (sardi violentatori)
« Reply #22 on: October 15, 2007, 05:11:54 PM »
Vabè io chiudo qui e non replico tanto mi sembra che le posizioni siano chiare..comunque certe considerazioni personali che hai fatto potevi evitarle..
Senza rancore comunque  :)

stefano

  • Guest
E Valina s'incazza (sardi violentatori)
« Reply #23 on: October 19, 2007, 09:21:43 AM »
Quote from: Dolin
voi invece credete di essere migliori e di poter giudicare la sua scelta sulla base di 4 parole scritte male e senza spiegazione...

Guarda che non c'è nulla di trascendentale in tutta questa faccenda...tu parti dal presupposto che probabilmente le parole del giudice sono state travisate...Perchè non potrebbe semplicemente essere così com'è? Tu dici a noi di non avere pregiudizi ma il primo ad avere pregiudizi sei tu...."la stampa non è attendibile, perciò è quasi sicuro che quel giudice in realtà è un mostro di intelligenza e ha avuto delle particolari ragioni intrinseche per cui ha fatto quello che ha fatto. Anche se io cmq non sò quali siano queste ragioni e non mi viene in mente niente". Ecco, è questo quello che mi pare di capire che tu dica :happy:
Io non ci trovo nulla di complicato...in questo caso o è bianco o è nero. Ti ho chiesto di provare a trovare un'altra spiegazione che non sei riuscito (o non hai voluto) dare. Forse che non esiste?
 :bye2:
« Last Edit: October 19, 2007, 09:39:31 AM by stefano »