*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
November 10, 2024, 12:06:20 PM

Login with username, password and session length

104 Guests, 0 Users

Author Topic: Feedback incontro  (Read 5529 times)

Maria

• Full Member
    • View Profile
Feedback incontro
« on: May 16, 2006, 12:20:08 PM »
Mi rivolgo alle persone che sono venute all'incontro di terapia strategica:come lo avete trovato?che ne pensate?
 :bye2:  :bye2:

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Feedback incontro
« Reply #1 on: May 16, 2006, 12:31:15 PM »
io gi? in parte te l'ho detto:

la terapia non mi interessa molto quindi non ? il mio campo; ma l'incontro l'ho trovato molto interessante davvero, anche perch? a parer mio sto tipo di terapie, intendo quelle brevi, prenderanno il posto, molto presto, di quelle ortodosse per semplici motivi:

1) sono pi? rapide
2) costano meno

poi non so, ho avuto la sensazione per? che per certe cose ste terapie non funzionano bene, tipo in casi gravi non basta il metodo che ci ha spiegato il tizio..poi non lo so, parlo da completo ignorante, tra qualche giorno vi dir? di pi?, quando finisco il programma di Ps Dinamica  :p  :ahah:

5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

Maria

• Full Member
    • View Profile
da Maria
« Reply #2 on: May 18, 2006, 05:20:48 PM »
Nessuno oltre Dolin mi scrive un commentino? :cry:  :cry:  :cry:
Mahanimj,Vanev,Stone,Debora,Stefy...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :bangin:  :bangin:  :bangin:  :bangin:  :bangin:  :bangin:  :bangin:
C'? qualcunooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Feedback incontro
« Reply #3 on: May 18, 2006, 06:27:10 PM »
ultimamente sono scomparsi tutti  :blink:

5p4mm3r D0L1N r0x
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Feedback incontro
« Reply #4 on: May 18, 2006, 11:54:33 PM »
S?, ? vero!!
Mi sono resa conto che ? un forum di secchioni!!!  :ahah:  :rolleyes:  :p

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Feedback incontro
« Reply #5 on: May 19, 2006, 12:41:44 AM »
Quote from: SecretSybil
S?, ? vero!!
Mi sono resa conto che ? un forum di secchioni!!!  :ahah:  :rolleyes:  :p

anche tu sei scomparsa  :dry:
 :sleep:
 :disgust:
 :thumbdown
 :mad:
 :shifty:
 ;)
 :thumbsup:
 :bye2:
 :sleep:
 :huh:
 :blink:
 :wacko:

5p4mm3r D0L1N r0x
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Feedback incontro
« Reply #6 on: May 19, 2006, 12:42:50 PM »
ueil?!

dunque dunque..

anch'io parlo da ingnorante e come persona interessata ma solo fino a un certo punto (insomma un po' come dolin)

l'incontro ? stato interessante perch? mi ha fatto conoscere un'approccio terapeutico nuovo di cui non avevo mai sentito parlare..e questo non pu? che essere un punto a favore di Maria L'Organizzatrice e del Dr Strumpenfellen (non mi ricordo il nome...); quindi un grazie a tutti e due!

detto questo non mi sento troppo di lanciarmi in giudizi sulla terapia strategica in s?..dico solo che ci sono aspetti che non mi sono del tutto chiari, cio? devo ancora capire se mi convincono o no. e per far questo ovviamente devo leggere qualcosina in pi?, cosa che ho in mente di fare prima o poi.

tra l'altro..qualcuno ha trovato "change"? qualcuno gi? l'ha letto?
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

debora

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Feedback incontro
« Reply #7 on: May 19, 2006, 01:37:38 PM »
scusate se sono sparita, ma neuro sta assorbendo tutte le mie energie!!!

l'incontro mi ? piaciuto molto, anche se devo ammettere che a un certo punto ho perso un po' il filo!
molti aspetti li condivido e mi hanno stupita, credo cmq che sia necessaria una grande preparazione per cogliere tutte le sfumature e riuscire a saper gestire la faccenda.. come tutto del resto!
Devo ammettere che mi ha anche aperto gli occhi su faccende di vita quotidiana che stare ad elencare qui sarebbe inutile e anche abbastanza noioso!insomma, in sintesi potrei dire che mi ha fatto bene sotto tutti i punti di vista!
Unico punto a sfavore ? che forse mi ha ancora ingarbugliato di pi? le idee per quanto riguarda il futuro! :huh:
Cmq sia:grande Maria! ottima organizzazione!
Mi dispiace molto che gran parte delle persone che avevano dato l'adesione alla fine non si siano presentate..va b?, non ? compito mio fare la morale..
ah..la mia amica che ha seguito l'inontro studia veterinaria pertanto ? totalmente estranea agli argomenti, ma anche lei l'ha trovato interessante e abbastanza comprensibile!
quindi: promossi sia Maria che il Dott!!!

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Feedback incontro
« Reply #8 on: May 19, 2006, 03:43:58 PM »
Anche io trovo che l'incontro sia stato interessante, ma ovviamente trattandosi di poche ore non possiamo avere una visione chiara e sintonica, anche perch? esula abbastanza da ci? che ci insegnano (se prendiamo in considerazione dinamica).
Detto questo mi stupisce il fatto che persone con problemi "gravi" riescano a sentirsi bene dopo un intervento pi? o meno lungo di terapia strategica. Da un lato mi incuriosisce parecchio, dall'altro mi fa pensare a "soluzioni passeggere".
Mi sembra una terapia adatta a macchine da lavoro, meccanicizzazione delle risorse, del tempo e del denaro. Ovviamente esagero, ma ? sicuramente utile per alcuni, ma capisco perch? ? odiata da altri.
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

debora

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Feedback incontro
« Reply #9 on: May 19, 2006, 07:03:10 PM »
Quote from: mahanimj
mi fa pensare a "soluzioni passeggere".
.

infatti gli avevo fatto una domanda su questo punto durante l'incontro, ma la risp ? stata un po' vaga..anche perch? l'ho posta in maniera abbastanza incomprensibile, ups!! :o

Maria

• Full Member
    • View Profile
da Maria
« Reply #10 on: May 21, 2006, 09:12:59 PM »
il fatto che la terapia strategica possa o no portare a una soluzione "definitiva" del problema penso che dipenda molto dalla personalit? del paziente,dal tipo di sintomo e dalla quantit? di variabili che ne hanno contribuito alla costruzione.
La pratica in realt? ? poi molto meno schematica rispetto a quello che ci ? stata presentato all'incontro.I protocolli sono tanti e molte di pi? ancora le possibili combinazioni: ogni persona ? diversa e per ognuna il protocollo va adattato,aggiustato e ricostruito...

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Feedback incontro
« Reply #11 on: May 22, 2006, 03:16:15 PM »
Quote from: Dolin
anche tu sei scomparsa  :dry:

...ma perch? sono tornata a casa...  :cry: