*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 16, 2024, 09:50:19 PM

Login with username, password and session length

204 Guests, 0 Users

Author Topic: Iter per tesi (nuovo ordinamento)  (Read 3517 times)

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Iter per tesi (nuovo ordinamento)
« on: April 01, 2007, 04:29:53 PM »
E' pi? semplice di quello del tirocinio  :happy:
..alla fine penso che quella per il tirocinio sia la cosa burocratica pi? complicata di tutta l'universit? di Torino... :laugh:

Prima di tutto:
prima di consegnare la domanda si consiglia di stampare un cerificato esami dai box self service e controllare che siano presenti tutti gli esami sostenuti. Se mancano degli esami segnalarlo al personale dello sportello quando si consegna la domanda e allegare il modulo di dichiarazione per gli esami regolarmente sostenuti e non inseriti in carriera.


Cosa consegnare (in segreteria):
  • modulo di domanda (con marca da bollo nel 2007 da 14,62? - l'unica firma necessaria ? dello studente)
    modulo


  • ricevuta del pagamento della tassa di laurea (che nel 2007 ? 94,62?, cio? 80,00? di tasse laurea e 14,62? bollo virtuale)
    modulo


  • modulo con il titolo della tesi (firmato dal relatore)
    modulo


  • tesi: 3 copie, di cui
    2 in forma cartacea
    • non rilegate a spirale
    • firmate nel frontespizio dal relatore (la firma dovr? essere apposta sotto il nome e cognome del relatore)
    1 su CD
    • la copertina del CD dovr? riportare le stesse informazioni del frontespizio dei volumi cartacei
  • dichiarazione che il contenuto del CD corrisponde al volume cartaceo
    modulo


  • libretto universitario e Athena Card


  • domanda per la restituzione del Diploma di Maturit? e del Libretto Universitario (per la restituzione del libretto bisogna fotocopiarlo e consegnare le fotocopie con il libretto)
    modulo


  • ricevuta dell'avvenuta compilazione del questionario Alma Laurea. Per informazioni clicca qui.
Quando consegnare:
Si consegna tutto (tesi, titolo, moduli, pagamento) in una volta sola. Le scadenze variano ovviamente ogni anno.

Ci sono tre sessioni di laurea che fanno parte di uno stesso anno accademico: autunnale (novembre), straordinaria (febbraio), estiva (luglio).

Le scadenze per la consegna sono circa da due a un mese prima della sessione di laurea.

Per dare un'idea di come potrebbero essere, quelle di quest'anno erano/sono:
Scadenze per la consegna per la sessione autunnale 2005-06: dal 3-09-2006 al 28-09-2006
Scadenze per la consegna per la sessione straordinaria  2005-06: dal 17-12-2006 al 24-01-2007
Scadenze per la consegna per la sessione estiva 2006-07: dal 21-05-2007 al 22-06-2007



Iscrizione sotto condizione:
Ci si pu? iscrivere sotto condizione ad un nuovo anno accademico se ci si intende laureare nella sessione straordinaria (mi iscrivo sotto condizione a ottobre per laurearmi a febbraio, in modo da non pagare tutte le tasse universitarie per l'intero anno. Si possono dare esami da settembre a gennaio, a seconda degli appelli che ci sono).

Chi poi non si laurea nella sessione straordinaria, deve pagare le tasse di iscrizione entro il 30 aprile (quest'anno era questa la data, comunque di solito ? sempre il 30 aprile).
Lo studente laureando che alla data del 30/04 deve sostenere solo la prova finale,  dovr? versare i contributi previsti per lo "studente laureando" consiteneti in un'unica rata di 326,62? e di 110? all?EDISU
(art. 9 Regolamento tasse e contributi a.a. 2006/07) (queste sono sempre le cifre del 2007)
modulo

Stefania

  • Newbie
  • *
  • Posts: 46
    • View Profile
Iter per tesi (nuovo ordinamento)
« Reply #1 on: May 24, 2007, 05:01:12 PM »
Una domanda da paranoica....ma la copertina del cd deve essere firmata? So che sembra una cosa stupida (e probabilmente lo ?) ma dato che sono abituata alle sorpresone all'ultimo momento...... :unsure:

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Iter per tesi (nuovo ordinamento)
« Reply #2 on: May 24, 2007, 05:14:19 PM »
ad intuito direi di no!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Iter per tesi (nuovo ordinamento)
« Reply #3 on: May 24, 2007, 05:41:59 PM »
Quote from: Stefania
Una domanda da paranoica....ma la copertina del cd deve essere firmata? So che sembra una cosa stupida (e probabilmente lo ?) ma dato che sono abituata alle sorpresone all'ultimo momento...... :unsure:

intendi dal relatore?
...anch'io direi di no...se mai portatelo quando vai a far firmare i volumi per essere proprio superipersicurissima  :thumbsup:

Feder

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 368
    • View Profile
Iter per tesi (nuovo ordinamento)
« Reply #4 on: May 24, 2007, 11:21:56 PM »
secondo me s? da come ho potuto capire dalla Berti che ha incluso il cd tra le cose da portarle a firmare!

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
Iter per tesi (nuovo ordinamento)
« Reply #5 on: May 25, 2007, 03:47:43 AM »
tu fagliela firmare lo stesso, male non pu? fare...


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

Ste

  • Newbie
  • *
  • Posts: 25
    • View Profile
Interrogativi sulla tesi1
« Reply #6 on: November 21, 2007, 12:14:50 PM »
Ciao...
per quanto riguarda l'iter devi far firmare il frontespizio delle due copie della tesi al tuo relatore, io ho fatto firmare anche la copertina del cd per sicurezza...poi devi fargli firmare anche un altro modulo, ora non mi ricordo bene se è quello del titolo o della domanda ma comunque i moduli sono tutti scaricabili da internet...poi porti tutti i moduli, la ricevuta del pagamento della tassa di laurea, una marca da bollo da 14,62, le due copie della tesi e il cd in segreteria...ti restituiscono le due tesi timbrate e il resto fanno loro.
se ti posso dare un consiglio il contenuto del cd fallo in pdf così non è modificabile...
mi sa che mi sn dimenticata qualcosa ma rimango a disposizione
Ciao e in bocca al lupo..
« Last Edit: November 21, 2007, 04:54:17 PM by SecretSybil »