*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 16, 2024, 09:31:19 PM

Login with username, password and session length

200 Guests, 0 Users

Author Topic: Nostalgia canaglia  (Read 2444 times)

Sabatino

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
    • View Profile
    • 3d three dimensional paintings
Nostalgia canaglia
« on: January 16, 2009, 02:25:54 PM »
Salve,
successivamente ad importanti cambiamenti della mia vita, mi capita spesso di provare nostalgia per la situazione antecedente al cambiamento anche se questo è stato decisamente migliorativo.
Qualche esempio per capirci meglio può essere l’andare via di casa (lo sposarsi), finire l’università o mandare il figlio all’asilo: non si vede l’ora di arrivarci ma poi capita di provare momenti di nostalgia nel pensare al passato.
Capita anche voi qualcosa di simile? E’ normale? E perché?
Ma soprattutto, cosa fare o pensare per rendere la cosa meno dolorosa?
Grazie

__________________
Mai pensato a regali per compleanni così? (regalos empresa in spagnolo), elettrolisi, vendita accessori moto

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Nostalgia canaglia
« Reply #1 on: January 16, 2009, 04:55:34 PM »
intuisco che tu abbia qualche anno in più di me...

mi è capitato qualcosa di simile con l'ambiente del liceo, ma ammetto che è un sentimento di nostalgia solo passeggero.

quel che non mi è chiaro è cosa intendi tu per cambiamento migliorativo. può esserlo in senso economico, emancipativo, ma può non esserlo per tante altre cose come il legame a cose, luoghi e persone del passato.

non so se mi spiego...

in ogni caso vedo che non sei uno studente di psicologia e qui nessuno credo sia in grado di fornire risposte precise alle tue domande, ne a fornirti un metodo per star bene.

forse mi vengono inmente 2 o 3 persone che potrebbero farlo, ma il setting è il peggiore di tutti (un web-forum pubblico  :asd: )

non vorrei sembrare troppo freddo e distaccato (=stronzo). spero di non farti questo effetto. ci sn 1000 motivi per il tuo problema e 1000 soluzioni.

una cosa dev'essere chiara: è normalissimo :)
« Last Edit: January 16, 2009, 06:38:59 PM by admin »
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Sabatino

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
    • View Profile
    • 3d three dimensional paintings
Nostalgia canaglia
« Reply #2 on: January 16, 2009, 05:13:33 PM »
Quote from: mahanimj

una cosa dev'essere chiara: è normalissimo :)


questa frase mi rassicura tantissimo.
grazie :bye2: