*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 08, 2024, 03:24:21 AM

Login with username, password and session length

94 Guests, 0 Users

Author Topic: ne parlo qui solo perchè sento di non poterlo contenere...  (Read 2956 times)

zuva_ra

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 66
    • View Profile
ne parlo qui solo perchè sento di non poterlo contenere...
« on: January 15, 2010, 02:10:24 PM »
http://magazine.ciaopeople.com/News_WorldInfo-1/Italia-7/Razzismo_anti-meridionale_a_Pisa%3A_aggressione_contro_studenti_universitari_del_Sud_Italia-17774

Oggi ho letto questo articolo e mi sono sentita assalire da un sentimento misto tra sconforto-rabbia-mortificazione-umiliazione-vergogna-disgusto-tristezza..
Non so se davvero tutti osservano quello che sta accadendo in Italia..si sta fomentando un clima di odio verso tutto ciò che è "altro da noi"..."diverso"....o forse è meglio dire CONSIDERATO TALE...
Non so se perchè questo "altro" sia temuto..o semplicemente considerato "non-degno"...
Non capisco a cosa mira questa mentalità di odio ed aggressività che sta dilagando..
Quello che maggiormente mi sconforta è che dei giovani siano coinvolti in questi episodi...a Rosarno, così come a Pisa..non erano gli anziani, ma anche i giovani, la NUOVA GENERAZIONE ad aggredire "l'altro"..
mi fa schifo questa nuova generazione di miei coetanei...
vorrei poter gridare che qualcosa va storto..che stiamo tornando indietro di moltissimi passi.......che ci sentiamo talmente tanto emancipati tyalmente tanto moderni e all'avanguardia, che non abbiamo + la capacità di vedere quanto schifo stiamo costruendo.....
Sono disgustata
« Last Edit: January 15, 2010, 03:52:04 PM by zuva_ra »
vive la vie en laissant que le soleil peut entrer

zuva_ra

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 66
    • View Profile
ne parlo qui solo perchè sento di non poterlo contenere...
« Reply #1 on: January 18, 2010, 03:26:31 PM »
e visto che si tratta sempre di miei piccoli sfoghi cxhe mi esplodono dentro...
http://www.inviatospeciale.com/2010/01/haiti-la-falsa-coscienza-bianca/
oggi ho letto questo articolo ed è calato il silenzio in me... :disgust1:
E' solo condivisione ragazzi,non voglio creare polemiche..
vive la vie en laissant que le soleil peut entrer

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
ne parlo qui solo perchè sento di non poterlo contenere...
« Reply #2 on: January 18, 2010, 06:19:57 PM »
Quote from: zuva_ra
http://magazine.ciaopeople.com/News_WorldInfo-1/Italia-7/Razzismo_anti-meridionale_a_Pisa%3A_aggressione_contro_studenti_universitari_del_Sud_Italia-17774

Oggi ho letto questo articolo e mi sono sentita assalire da un sentimento misto tra sconforto-rabbia-mortificazione-umiliazione-vergogna-disgusto-tristezza..
Non so se davvero tutti osservano quello che sta accadendo in Italia..si sta fomentando un clima di odio verso tutto ciò che è "altro da noi"..."diverso"....o forse è meglio dire CONSIDERATO TALE...
Non so se perchè questo "altro" sia temuto..o semplicemente considerato "non-degno"...
Non capisco a cosa mira questa mentalità di odio ed aggressività che sta dilagando..
Quello che maggiormente mi sconforta è che dei giovani siano coinvolti in questi episodi...a Rosarno, così come a Pisa..non erano gli anziani, ma anche i giovani, la NUOVA GENERAZIONE ad aggredire "l'altro"..
mi fa schifo questa nuova generazione di miei coetanei...
vorrei poter gridare che qualcosa va storto..che stiamo tornando indietro di moltissimi passi.......che ci sentiamo talmente tanto emancipati tyalmente tanto moderni e all'avanguardia, che non abbiamo + la capacità di vedere quanto schifo stiamo costruendo.....
Sono disgustata

porca la madò*** non ho ancora letto quello su haiti, ma essendo "terrone bastardo" non so cosa altro dire per il momento!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

zuva_ra

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 66
    • View Profile
ne parlo qui solo perchè sento di non poterlo contenere...
« Reply #3 on: January 18, 2010, 07:17:58 PM »
:huh: vedi, io sono Sicilia, quindi "terrona inside" ma credo che al di là della mai provenienza questa sia una cosa che mi turba enormemente,,c'è qualcosa che non va nei messaggi che ultimamente passano...non credi??
e poi dall'altra parte ci sono i meridionali che vogliono far chiudere il museo di Lombroso  :blink:
mi sembra che si stiano confondendo le cose..... :disgust1:
vive la vie en laissant que le soleil peut entrer