*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 19, 2024, 03:42:32 AM

Login with username, password and session length

158 Guests, 0 Users

Author Topic: l'odio  (Read 2812 times)

Feder

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 368
    • View Profile
l'odio
« on: April 20, 2006, 03:59:36 PM »
la prof ha parlato di questo bellisimo film di Kassovitz che racconta la giornata (dalle 10.38 alle 6.01 del giorno dopo) di 3 ragazzi nella banlieu parigina.. a me personalemte ? piaciuto molto, l'avevo registrato anni fa alla tv..quindi se qualcuno nn riuscisse a trovarlo..chiedetemi!

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
l'odio
« Reply #1 on: April 20, 2006, 04:51:37 PM »
E' questo? http://www.imdb.com/title/tt0113247/
...il regista ? il fidanzato di Amelie  :)

...non l'ho mai visto...

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
l'odio
« Reply #2 on: April 20, 2006, 06:50:42 PM »
Il film riprende (o per meglio dire anticipa) tutti i fattacci successi nelle periferie della parigi moderna, che per il momento sono tragici...
Apparte il fatto che la regia ? stupenda, anche la storia ? molto ben costruita.
Sicuramente uno dei film migliori che ho visto nell'ultimo periodo.
Io lo prenderei come oracolo per quel che succeder? se continuer? questa "ghettizzazione selvaggia" degli immigrati nelle grandi metropoli...vedi torino :cool:
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

stefano

  • Guest
ho preso la Bastiglia
« Reply #3 on: April 20, 2006, 07:09:14 PM »
vive la France! vive la Revolut?on!

Feder

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 368
    • View Profile
l'odio
« Reply #4 on: April 21, 2006, 04:41:36 PM »
si Rebe ? quello :D

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
l'odio
« Reply #5 on: April 21, 2006, 07:26:59 PM »
io la prima volta l'ho visto in francese a scuola..bello bello per? non avevo capito niente perch? gli attori che interpretano gli abitanti delle banlieu parlano il verslen (pronuncia verlan) che sarebbe l'envers (=il contrario) del francese.cio? si prende l'ultima parte della parola e la si mette all'inizio

meco se io lassipar s?co


ihih...assurdo!ovviamente l'ho rivisto in italiano..per? devo dire che come spesso succede l'atmosfera globale del film cambia radicalmente..
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..