Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Morale: cosa conta di quel che facciamo nella vita per la gente comune (quella che incontriamo sull'autobus o sul treno) ?? Ma alla fine ? cos? importante il giudizio della gente?
probabilmente nulla di nulla..anzi non interessa proprio a nessuno, per? mi piace pensare che spesso il destino faccia incappare lungo il nostro percorso degli "angeli" , incontrati appunto su treni e autobus, che possono lasciare un segno pi? o meno incisivo nelle nostre vite con poche parole.. dico angeli per usare un termine vago con cui definire coloro che ti attraversano e vanno..per questo spesso mi interessa il giudizio della gente, non per farmi plagiare o influenzare, ma per conoscere e lasciare un segno a mia volta..i pullman sono belli perch? storie diverse si incrociano in silenzio, no?un po' O.T. questa risposta, ma ? uscita cos?..mi perdonate???
Ma alla fine ? cos? importante il giudizio della gente?
ma..per me non ? importante il giudizio in s? come intendi, penso, tu. voglio dire..il mio umore non ? poi pi? di tanto influenzato da un giudizio, positivo o negativo che sia (ovvio ci sono anche i casi specifici in cui quello che ho appena detto non vale..) sar? per il mio carattere un po' testardo...penso per? che un giudizio sia molto importante perch? ? sempre indice di qualcosa, rispecchia uno "stato del mondo", una "disposizione a.." che spesso ? condiviso da molte persone e questo mi porta a riflettere e ad agire di conseguenzainsomma..mi importano pi? le conseguenze cognitive di un giudizio, piuttosto che quelle emozionali (pur riconoscendo l'importanza che le seconde hanno per molte persone)spero di aver scritto bene quello che penso e che non passi qualcosa di distorto :p
Sono per? solo in parte d'accordo sul fatto che quel che dice la gente in pubblico sia l'effettiva espressione della cultura del popolo. Sono sicuro che molte cose siano frutto di una convenzione sulle cose da dire, sulle posizioni da avere.
stasera mentre stavo lavorando in pizzeria uno mi ha detto "ma tu che studi psicologia, quando vai dai clienti per prendere le ordinazioni sai gi? cosa vogliono?" aiutooooooooooooooooooooooooooo :ranting2:
certo che no! hai inalato della vernice o cosa? :blink: :huh: :laugh: :rotfl:
Se era un uomo gli dovevi dire: "S?! Gli uomini vogliono sempre la stessa cosa!"