*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 12, 2024, 12:54:22 PM

Login with username, password and session length

340 Guests, 0 Users

Author Topic: L'ipnosi...  (Read 3209 times)

dany

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
L'ipnosi...
« on: April 21, 2006, 03:00:04 PM »
http://www.disinformazione.it/ipnosi_silenziosa.htm

Ho trovato questo articolo carino.. leggetelo, parla di ipnosi mediante ultrasuoni.. :blink:

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
L'ipnosi...
« Reply #1 on: April 21, 2006, 04:31:00 PM »
Assurdo...ecco perch? a volte una pubblicit? riesce ad incantarti davanti alla tv o alla radio, ma ? anche vero che con il video anche le immagini giocano un ruolo fondamentale...un mix diabolico :w00t:
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

stefano

• Guest
L'ipnosi...
« Reply #2 on: April 22, 2006, 04:52:55 PM »
non ci trovo niente di diabolico

viok

• Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
    • View Profile
L'ipnosi...
« Reply #3 on: April 22, 2006, 07:03:42 PM »
Quote from: stefano
non ci trovo niente di diabolico

In effetti neache io....

La pubblicit? si serve delle conoscenze sulla comunicazione (tipo la PNL e varie) ma dire che sfrutta l'ipnosi mi sembra un p? tanto...
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stefano

• Guest
L'ipnosi...
« Reply #4 on: May 19, 2006, 12:52:41 AM »
se fosse vero che le pubblicit? ipnotizzano nel vero senso della parola, allora saremmo tutti sempre in giro a comprare tutto quello che vediamo in tv. a me per fortuna non capitapi?....l'ultima volta risale a una decina d'anni fa, quando vedevo le pubblicit? dei giocattoli della Gig su italia 1 in mezzo a bim bum bam e correvo a coprarli  :ahah:  :D

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
L'ipnosi...
« Reply #5 on: May 19, 2006, 01:18:28 AM »
Quote from: viok
In effetti neache io....

La pubblicit? si serve delle conoscenze sulla comunicazione (tipo la PNL e varie) ma dire che sfrutta l'ipnosi mi sembra un p? tanto...

bh? dipende, probabilmente si usa il concetto di ipnosi, in questo caso, pi? in senso lato che non nel vero senso della parola...

5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

stefano

• Guest
L'ipnosi...
« Reply #6 on: May 19, 2006, 10:13:24 AM »
allora si dovrebbe parlare pi? di una tecnica sofisticata di "persuasione", pi? che di ipnosi....comunque non ci trovo niente di male, ognuno tira l'acqua al suo mulino.... :)
di sicuro le persone non sono obbligate a comprare ci? che non vogliono, se lo fanno ? perch? sono loro stessi a volerlo fare di loro spontanea volont? (anche se fortemente influenzati dalle pubblicit? martellanti e "ipnotiche")

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
L'ipnosi...
« Reply #7 on: May 19, 2006, 04:13:17 PM »
Credo che spesso si faccia un po' di confusione tra il concetto di ipnosi e quello di trance.
Quote from: stefano
se fosse vero che le pubblicit? ipnotizzano nel vero senso della parola, allora saremmo tutti sempre in giro a comprare tutto quello che vediamo in tv

questa ? la trance, ma ti assicuro che anche nella trance una persona non fa mai ci? che non farebbe in stato cosciente.
Ipnosi non vuol dire perdere il controllo delle proprie sensazioni e diventare dei fantocci, quello ? possibile farlo drogando le persone e magari intervenire con qualche tecnica ipnotica...
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...