*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
January 06, 2025, 12:45:42 AM

Login with username, password and session length

142 Guests, 0 Users

Author Topic: Pedofilia  (Read 8324 times)

stefano

• Guest
Pedofilia
« Reply #15 on: July 02, 2006, 11:05:18 AM »
Quote from: debora
esercitare una funzione educativa e di esempio

:rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:
mass? educhiamoli e facciamoli diventare dei bravi cittadini
p.s. pace e amore a tutto il mondo :ahah:

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Pedofilia
« Reply #16 on: July 02, 2006, 08:37:34 PM »
Quote from: stefano

lo sai che non voleva dire quello... :annoyed:

5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

debora

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Pedofilia
« Reply #17 on: July 02, 2006, 08:57:55 PM »

ironico?!?!
..invece di rispondere  in questo modo  non potresti dire qualcosa di costruttivo?
comunque ? proprio cos?: se fosse possibile un recupero perch? negarglielo?non per questo saranno assolti/perdonati, ma si avr? la consapevolezza di aver fatto qualcosa di utile piuttosto che di aver distrutto e basta..

tanto per tirare di nuovo in mezzo dinamica: lo stato mentale adulto prevede il perdono, ma non l'oblio per non rischiare di subire lo stesso torto una seconda volta

stefano

• Guest
Pedofilia
« Reply #18 on: July 03, 2006, 11:03:28 AM »

se fosse possibile un recupero perch? negarglielo?

Perch? non ne hanno il diritto. Perch? mai dovrebbero potersi rifare una vita, quei maledetti stronzi? Sono lesi e pericolosi, che muoiano
« Last Edit: July 03, 2006, 11:06:11 AM by stefano »

Avida

• Hero Member
    • View Profile
Pedofilia
« Reply #19 on: July 03, 2006, 01:38:08 PM »
...ogni giorno muoiono centinaia, migliaia di persone innocenti.
vogliamo investire risorse per la salvaguardia delle vite di innocenti, o continuare con quel buonismo gratuito che giustifica ogni riprovevole atteggiamento?

Non  siamo pronti per la libert?. non ancora. Ci vogliono leggi severe quando a causa di certi fatti, a farne le spese ? un'anima incapace di difendersi.

aggiungo: lontano da me il pensiero di "un mondo giusto" dove ognuno riceve ci? che si merita.

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

stefano

• Guest
Pedofilia
« Reply #20 on: July 03, 2006, 02:11:43 PM »
AMEN  :thumbsup:

debora

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Pedofilia
« Reply #21 on: July 03, 2006, 06:57:19 PM »
Perch? non ne hanno il diritto. Perch? mai dovrebbero potersi rifare una vita, quei maledetti stronzi? Sono lesi e pericolosi, che muoiano

evidentemente mi sono espressa male.. non propongo la libert? al di fuori del carcere, ma una possibilit? di recupero della persona in termini umani strettamente personale e fine a se stessa..cosa ? meglo: una persona ignara delle proprie malefatte o una che ne prende atto e si applica per capire?non si tratta di essere liberi al di fuori di quattro mura, ma di esserlo da se stessi.

come cercavo di spiegare prima non perdonerei n? tollererei ma non per questo ucciderei,? giusto che paghino per i propri errori cos? come lo ? il fatto che non vedano pi? il sole se non da dietro un cancello..

credo sia una discussione  o.t.

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Pedofilia
« Reply #22 on: July 03, 2006, 10:37:32 PM »
volenti o nolenti quelli, per quanto riprovevole sia quello che hanno fatto, sono delle persone mentalmente molto malate.

questa frase, alle orecchie di studenti di psicologia dovrebbe smuovere qualcosa e far riflettere (senza cadere ovviamente nella giustificazione..)
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

Avida

• Hero Member
    • View Profile
Pedofilia
« Reply #23 on: July 03, 2006, 10:55:41 PM »
Quote from: -Stoned Again-
volenti o nolenti quelli, per quanto riprovevole sia quello che hanno fatto, sono delle persone mentalmente molto malate.

questa frase, alle orecchie di studenti di psicologia dovrebbe smuovere qualcosa e far riflettere (senza cadere ovviamente nella giustificazione..)

...comprendo quello che sostieni Stoned! soprattutto data la vastit? del problema che ormai non ? solo pi? un fenomeno. E' molto pi? diffusa di quanto si pensi.

attenzione per?, il confine tra malato che riconosce la propria malattia(ci sono stati dei casi di pedofili che si sono costituiti chiedendo successivamente la castrazione chimica) e l'essere umano che compie tali barbarie senza rendersene conto o ancor peggio, professando la legittimit? di tali atti, ? molto sottile.

L'errore che spesso viene fatto da chi fresco di scuola o da chi non ha mai subito questo tipo di "attenzioni particolari"  ? il tener quel tipico atteggiamento da intellettuale dove ogni atto purch? incasellato in una casistica documentata sui libri, diviene giustificabile e quindi onorevole di attenzioni da parte di chi, come noi(forse, un giorno) dovrebbe considerare "malati" coloro che con una pistola in mano, non mirano da distanza minima vs visibilissima quanto semplice croce rossa.
 :bye2:

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Pedofilia
« Reply #24 on: July 03, 2006, 11:10:52 PM »
Quote from: Avida
attenzione per?, il confine tra malato che riconosce la propria malattia(ci sono stati dei casi di pedofili che si sono costituiti chiedendo successivamente la castrazione chimica) e l'essere umano che compie tali barbarie senza rendersene conto o ancor peggio, professando la legittimit? di tali atti, ? molto sottile.

io mi fiderei molto meno di quello che si professa colpevole e vuole essere chimicamente castrato, non nel senso che lo lascerei da solo con il mio cuginetto di 3 anni, ma perch? mi viene da pensare che essendo un disturbo cos? intricato e complicato dovrebbe essere molto pi? facile che uno ne sia assolutamente inconsapevole piuttosto che uno chieda addirittura la castrazione.........

boh
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

Maria

• Full Member
    • View Profile
Pedofilia
« Reply #25 on: July 03, 2006, 11:18:29 PM »
mi viene da pensare che essendo un disturbo cos? intricato e complicato dovrebbe essere molto pi? facile che uno ne sia assolutamente inconsapevole piuttosto che uno chieda addirittura la castrazione.........

Sono malati ma non penso siano inconsapevoli!!Penso che si rendano conto eccome di quello che fanno!

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Pedofilia
« Reply #26 on: July 04, 2006, 12:11:05 AM »
Quote from: Maria
Sono malati ma non penso siano inconsapevoli!!Penso che si rendano conto eccome di quello che fanno!

s? maria ma tu hai in mente il tuo vissuto di te che fai del male a un bambino, non il vissuto di un vero pedofilo (e di questo sono contento per te)...e il tuo giudizio a zero secondo me ? una conseguenza (pi? che legittima, forse).

io mi sto riferendo a un giudizio "a freddo" comunque..perch? anch'io quando sento qualche notizia del genere penso male di chi compie queste genere di cose..

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Pedofilia
« Reply #27 on: July 04, 2006, 01:48:14 AM »
s? maria ma tu hai in mente il tuo vissuto di te che fai del male a un bambino, non il vissuto di un vero pedofilo (e di questo sono contento per te)...e il tuo giudizio a zero secondo me ? una conseguenza (pi? che legittima, forse).

io mi sto riferendo a un giudizio "a freddo" comunque..perch? anch'io quando sento qualche notizia del genere penso male di chi compie queste genere di cose..

qui non pensiamo male, qui vogliamo farli soffrire le pene dell'inferno, sono del parere che certa gente oltre che soffrire debba essere allontanata dalla societ? per non poter pi? nuocere a nessun altro... che si rifaccia una vita dove vuole, ma non sul pianeta terra...

5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

vanev

• Responsabile Portale
  • Hero Member
    • View Profile
Pedofilia
« Reply #28 on: July 04, 2006, 02:24:32 AM »
Non credo che la morte o i lavori forzati come vendetta siano una scelta ragionevole, cio' che ? soggettivo non ? soggetto a legge, quindi la legge del taglione lasciamola stare l? dov'? stata sepolta  :)
Credo in un carcere di rieducazione e, in questo caso, di terapia e controllo. I lavori forzati non penso siano molto utili, ne' alle famiglie per riavere un figlio perso, ne' al condannato.
La pedofilia ? una vera e propria malattia psichiatrica, se non ricordo male ? inclusa nei disturbi del comportamento sessuale nel DSM tra le parafilie. E' un disturbo ossessivo, incontrollabile e ripetitivo. Certo, non per questo c'? la giustificazione, sono pur sempre comportamenti lucidi e consapevoli nella maggioranza dei casi, quindi perseguibili penalmente. Aumentare i controlli, specie in Rete e applicare al 100% le leggi gi? in vigore sono le cose da fare.
Aumentare il controllo in Internet ? proprio la prima cosa, qualcuno dir? che non ? facile, ma ? meno difficile di quello che si creda visto che una persona non pu? essere anonima in Rete..
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Pedofilia
« Reply #29 on: July 05, 2006, 02:12:23 AM »
festival della pulsione di morte da ste parti eh?

io dico che il carcere a vita ? pi? che sufficiente...se proprio vogliamo gli diamo pure il carcere duro

Io sono con Stoned  :)

forse anche per questo ? stata abolita la pena di morte: non sarebbe abbastanza eliminare la sofferenza in cos? poco tempo con un'esecuzione

Non dimentichiamo che prima di arrivare alla pena di morte si passano molti anni in carcere, anzi, neanche in un carcere normale, ma in un posto in cui per magari 20/30 anni non fai altro che pensare che sarai giustiziato perch? sei in cella da solo, ecc ecc...

Ovviamente parlo degli Stati Uniti, o comunque Stati in cui la pena di morte ? legale e "legalizzata da procedure giudiziarie precise".

E con questo non voglio assolutamente dire "poverini quelli nel braccio della morte", voglio solo dire che "pena di morte" non ? sinonimo di "niente pentimento/tempo per soffrire/tempo per ricevere la punizione per quello che si ? commesso"