Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
esercitare una funzione educativa e di esempio
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:mass? educhiamoli e facciamoli diventare dei bravi cittadinip.s. pace e amore a tutto il mondo :ahah:
se fosse possibile un recupero perch? negarglielo?
Perch? non ne hanno il diritto. Perch? mai dovrebbero potersi rifare una vita, quei maledetti stronzi? Sono lesi e pericolosi, che muoiano
volenti o nolenti quelli, per quanto riprovevole sia quello che hanno fatto, sono delle persone mentalmente molto malate.questa frase, alle orecchie di studenti di psicologia dovrebbe smuovere qualcosa e far riflettere (senza cadere ovviamente nella giustificazione..)
attenzione per?, il confine tra malato che riconosce la propria malattia(ci sono stati dei casi di pedofili che si sono costituiti chiedendo successivamente la castrazione chimica) e l'essere umano che compie tali barbarie senza rendersene conto o ancor peggio, professando la legittimit? di tali atti, ? molto sottile.
mi viene da pensare che essendo un disturbo cos? intricato e complicato dovrebbe essere molto pi? facile che uno ne sia assolutamente inconsapevole piuttosto che uno chieda addirittura la castrazione.........
Sono malati ma non penso siano inconsapevoli!!Penso che si rendano conto eccome di quello che fanno!
s? maria ma tu hai in mente il tuo vissuto di te che fai del male a un bambino, non il vissuto di un vero pedofilo (e di questo sono contento per te)...e il tuo giudizio a zero secondo me ? una conseguenza (pi? che legittima, forse). io mi sto riferendo a un giudizio "a freddo" comunque..perch? anch'io quando sento qualche notizia del genere penso male di chi compie queste genere di cose..
festival della pulsione di morte da ste parti eh?io dico che il carcere a vita ? pi? che sufficiente...se proprio vogliamo gli diamo pure il carcere duro
forse anche per questo ? stata abolita la pena di morte: non sarebbe abbastanza eliminare la sofferenza in cos? poco tempo con un'esecuzione