*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
March 04, 2025, 11:38:40 AM

Login with username, password and session length

185 Guests, 0 Users

Author Topic: Noioso ma bello...s? o no?  (Read 3766 times)

stefano

• Guest
Noioso ma bello...s? o no?
« on: June 22, 2006, 11:39:23 PM »
Un film lo si giudica dai suoi contenuti, non dal fatto che sia o non sia noioso  :) Se poi ? uno schifo di film, ? un altro discorso  :bye2:

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #1 on: June 23, 2006, 12:19:52 AM »
Quote from: stefano
Un film lo si giudica dai suoi contenuti, non dal fatto che sia o non sia noioso  :) Se poi ? uno schifo di film, ? un altro discorso  :bye2:

non ho capito scusa!

vuoi dire che un film non lo si giudica a priori o vuoi dire che non posso dire: "che noia sto film" se la pellicola in questione tratta di alti contenuti?
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

stefano

• Guest
« Reply #2 on: June 23, 2006, 01:03:42 AM »
Quote from: -Stoned Again-
non ho capito scusa!

vuoi dire che un film non lo si giudica a priori o vuoi dire che non posso dire: "che noia sto film" se la pellicola in questione tratta di alti contenuti?

puoi dire che noioso, se ? noioso....ma nn si dovrebbe nn guardarlo a priori solo xk? altri dicono che sia noioso......Magari ? noioso per? ? bellissimo!  :)

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #3 on: June 23, 2006, 02:11:02 PM »
Se un film ? noioso non pu? essere bellissimo perch? se fosse bellissimo non sarebbe noioso!
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

stefano

• Guest
« Reply #4 on: June 23, 2006, 08:16:09 PM »
Quote from: Fr?..
Se un film ? noioso non pu? essere bellissimo perch? se fosse bellissimo non sarebbe noioso!

questa ? una cavolata...ho visto un sacco di bei film che erano 2palle  :D

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #5 on: June 23, 2006, 09:22:28 PM »
questa ? una cavolata...ho visto un sacco di bei film che erano 2palle  :D

E quindi perch? erano "belli"? Perch? avevano dei contenuti "alti"?  :D

Sono d'accordo nel dire che possono piacere diversi tipi di film dal punto di vista della "velocit? di svolgimento della vicenda"...
...ci sono film che mi piacciono che sono pi? lenti, o che prediligono il silenzio alle parole...o cose simili, ma non potr? mai dire che un film che mi ? piaciuto ? stato "noioso". Avr? motivo di apprezzare la "lentezza" per una serire di motivi che la rendono adatta a quella storia, a quell'ambiente, a quei personaggi, a quel regista, ecc ecc.....

Perch? ti piacciono se li trovi noiosi?...ripeto...perch? ti senti in dovere di apprezzare il contenuto, che magari ? "alto" o "pesante"?
...o forse intendi la parola "noioso" in un senso diverso dal nostro?
« Last Edit: June 26, 2006, 11:46:36 AM by SecretSybil »

stefano

• Guest
« Reply #6 on: June 23, 2006, 09:38:15 PM »
Ma no, sto solo dicendo che in giro ci sono dei film molto validi e belli sotto ogni punto di vista ma che per? OGGETTIVAMENTE parlando ho trovato un p? noiosi.....nel senso che mi piace quello che vedo; per? non posso fare a meno di sbadigliare!  :laugh:  forse sono io che sono matto  :rotfl:
a nex di voi ? mai capitato?

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #7 on: June 23, 2006, 09:59:48 PM »
...sar? scema ma non ho ancora capito quale sia la causa dello sbadiglio!!  :nosweat:

Ripeto: possono essere lenti, o favorire la palpebra calante perch? si sente una parola ogni mezz'ora  :happy: ....e quindi lo "sbadiglio da mezzo assopimento" ci sta...ma di noia no!!!!!! Perch? allora vuol dire che non ti interessa, che non ti coinvolge....che non ti piace! ....o no?

Dal mio vocabolario Zingarelli:  :graduated noia
    senso di fastidio, di tristezza, per l'inerzia materiale, la mancanza di interessi spirituali o la ripetizione monotona delle stesse azioni
  • seccatura, fastidio
  • chi (o ci? che) d? noia

OGGETTIVAMENTE parlando ho trovato un p? noiosi

"Oggettivamente" non sta bene con il verbo in prima persona  :p ....."obiettivamente"?

stefano

• Guest
« Reply #8 on: June 23, 2006, 10:11:36 PM »
Quote from: SecretSybil

Ripeto: possono essere lenti, o favorire la palpebra calante perch? si sente una parola ogni mezz'ora  
S?, era questo che intendevo.....magari ? un film lento e mezzo sonnacchioso..e quindi mi viene da dire "che palle"; per? poi mi piace molto...forse la parola noia ? inappropriata da un punto di vista dizionaristico, per? racchiude bene il significato della sensazione che mi fa provare..

"Oggettivamente" non sta bene con il verbo in prima persona  :p ....."obiettivamente"?

:p  :p  :p

stefano

• Guest
« Reply #9 on: June 23, 2006, 10:12:09 PM »
Quote from: SecretSybil

Ripeto: possono essere lenti, o favorire la palpebra calante perch? si sente una parola ogni mezz'ora  

S?, era questo che intendevo.....magari ? un film lento e mezzo sonnacchioso..e quindi mi viene da dire "che palle"; per? poi mi piace molto...forse la parola noia ? inappropriata da un punto di vista dizionaristico, per? racchiude bene il significato della sensazione che mi fa provare..

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #10 on: June 24, 2006, 01:00:41 AM »
io sono d'accordo con stefano, esistono film molto belli ma che risultano un p? pesanti e a tratti diventano noiosi...

5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #11 on: June 25, 2006, 12:44:49 AM »
Beh certo, un film bello pu? essere "a tratti" noioso, ma un bel film non pu? essere noioso da farmi dire "che palle"!
Poi non esageriamo con i discorsi o fniamo a dire cosa ? noioso per noi e come ci comportiamo quando qualcosa ? nooioso.
Qualcuno ha intenzione di intraprendere una discussione del genere per levarci ogni dubbio?

Scusate il cinismo!

Per concludere vi faccio un esempio: 2001 odissea nello spazio, film bello ma a tratti noioso.
Qualcuno concorda o non concorda?
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #12 on: June 25, 2006, 03:43:33 AM »
Quote from: mahanimj
Beh certo, un film bello pu? essere "a tratti" noioso, ma un bel film non pu? essere noioso da farmi dire "che palle"!
Poi non esageriamo con i discorsi o fniamo a dire cosa ? noioso per noi e come ci comportiamo quando qualcosa ? nooioso.
Qualcuno ha intenzione di intraprendere una discussione del genere per levarci ogni dubbio?

Scusate il cinismo!

Per concludere vi faccio un esempio: 2001 odissea nello spazio, film bello ma a tratti noioso.

concordo, anche scarface ? molto bello, ma a tratti noioso...

5p4mm3r D0L1N r0x
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #13 on: June 26, 2006, 11:49:40 AM »

Esattamente  ;)

Concordo

Quote from: Dolin
concordo, anche scarface ? molto bello, ma a tratti noioso...

Su questo non concordo  :D Scarface noioso??? Ma i colpi di mitra ti tengono sveglio anche se hai il sonno pesante!!  :guns: ..o forse intendevi l'originale di Hawks? L'ho visto solo una volta e non me lo ricordo bene...  :unsure: (anche se anche l? i mitra non si risparmiano!!)

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
« Reply #14 on: June 26, 2006, 11:56:33 AM »
Parlavo dell'originale...

un altro film ad esempio ? "era mio padre".... cio? davvero bello per? non ? che si faccia seguire benissimo, dico ? un p? pesante... sono cmq molto d'accordo con stefano e con la sua prima affermazione...

5p4mm3r D0L1N r0x
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro