Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
C'? una discografia sterminata che io conosco solo per 1/1000, ma per fortuna tra mio padre e mio fratello posso arrivare a conoscerla tutta...Il jazz ? un genere che pu? contenere altre suddivisioni al suo interno.Cos? su 2 piedi consiglio Luis Prima (siculo-americano).Poi "live evol" di Miles Davis.Se ti piace lo swing adorerai Dizzie Gillespie.Thelonius Monk e Jhon Coltrane ? un disco che non ti stanca mai.Se ti piace l'elettronica allora prova ad ascoltare qualcosa di Chick Corea.Un disco che adoro ? "tristeza" di Oscar Peterson.Per adesso mi fermo qui, aspettando anche un feedback da Vanessa, poi continuer? di sicuro...Non male Max Roach con Clifford Brown!
ASSOLUTAMENTE:devote avere tutto di medeski martin e wood.jazz elettronico, il meglio di tutti secondo me.wood il bassista ? un genio.un disco per iniziare: it's a jungle here
musicista 'leggero' mi ? venuto casualmente alle orecchie.... alcuni di questi autori sono acusticamente ironici... secondo me, ovviamente...Albert Nicholas, Jimmy Archery, Benny Goodman -mitico-, Ren? Thomas, Toots Thielemans - a volte lo ascolto in loop -, Claude Luter... Il funny Dizzy Gillespie, e, ancora, Sindney Bechet...senza contare i compositori.... e chiss? quali altri ho sotto la polvere delle vecchie audiocassette.questo il mio piccolo contributo al jazz...
Scusa Lorena, ma qesto andrebbe nella sezione "jazz"MODERATOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE