Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
TEORIA E TECNICHE DEITEST PSICOLOGICIProf.ssa Antonella GRANIERIPROGRAMMA DEL CORSOIl corso propone un’introduzione alla teoria e alla tecnica deltest di personalità MMPI-2 e ne approfondisce le applica-zioni cliniche.BIBLIOGRAFIA DI BASEA. Sims, Introduzione alla psicopatologia descrittiva,RaffaelloCortina Editore (i capitoli indicati a lezione).A. Granieri, Teoria e pratica del MMPI-2 - Lettura clinica di untest di personalità, Fratelli Frilli Editori, Genova.Di consultazione:A. Granieri, Amianto. Dramma e risorsa di Casale,Fratelli FrilliEditori, Genova.
quello che ho trovato sulla guida è: mi pare corrisponda :thumbsup:
Allora dato che ho visto quanta genete ha guardato il post e quanto poco c'è vi racconto come è andata a me...Ho letto il Sims 1 volta, verso la fine avevo anche gli occhi mezzi chiusi... :wacko: ho studiato bene Casale e MMMPI: un assistente per libro...dico un assistente per libro perchè il Sims non me lo hanno chiesto..zero totale...quindi, a mio parere il concetto è questo: quel mappazzo di testo serve solo perchè se vi chiedono di commentare qualche voce dell'MMMI voi dovreste sapere almeno vagamente a cosa si riferiscono le voci, queste info le trovate sul Sims...Le voci più che spiegate sono da contestualizzare nel complesso del grafico, niente di più. :rolleyes: Infatti a me ha tirato fuori un MMMPI e mi ha chiesto di dirgli se nella sezione di FLK avevo davanti uno svitato o una persona normale...Se studiate bene il libretto dell'MMMI senza impazzire troppo sulle sfumature ma vi attenete ai concetti principali...l'esame passa senza problemi.Casale: idem, studiatevi la storia, che cosa è emerso dal punto psicopatologico e sociale dalla ricerca + quali valori nelle scale MMMPI dicono qualcosa e cosa dicono.A mio parere a loro del Sims non interessa gran che...Non menatevela, l'unico problema li è aspettare, l'ultimo giro è stato veramente un delirio. :annoyed_h Ciao..se avete bisogno info più precise sono qui... :rotfl: ciao :bye2:
Dramma e risorse di Casale NON è un testo integrativo!!! :nosweat: lo chiedono e anche nei dettagli!!io ho dato l'esame la scorsa settimana e c'erano due assistenti, uno interrogava solo su "dramma e risorse..." e chiedeva anche robe del tipo: la percentuale esatta di laureati nel campione!!insomma da sapere bene!l'altro assistente invece interrogava sul sims e MMPI-2.Dalla media dei voti dati dai due assistenti (quindi "dramma e risorse" da solo, ti da un voto!) ottenevi il voto finale!!perciò non fidarti del sito!!!ciao, in bocca al lupo! :bye2: