*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 16, 2024, 09:12:36 PM

Login with username, password and session length

126 Guests, 0 Users

Author Topic: film  (Read 6762 times)

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
film
« on: March 30, 2006, 02:48:42 PM »
Hola!
La settimana scorsa, come molti di voi sapranno, Il prof. Blandino ha fatto vedere un film durante le sue ore di lezione.

Dato che io ero assente, non ? che qualcuno, con una ottima memoria, si ricorda il titolo esatto :)

Mi hanno proposto: Freud, archeologo della mente.
Non sono riuscito a trovare nulla del genere sul motore di ricerca per il cinema di kataweb, l'unica cosa che ho trovato ? un film che mi aveva gi? consigliato Vito: Freud e le passioni segrete.
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
film
« Reply #1 on: March 30, 2006, 02:58:32 PM »
Il fatto ? che non ? un film  :D ...anche se Blandino ha continuato a ripeterlo per le due ore in cui l'abbiamo visto...

E' un documentario di History Channel che alcuni suoi studenti hanno registrato (mi sembra che abbia detto "lo scorso anno") da SKY.
Il titolo ? quello che ti hanno riferito.

...sinceramente non so ci sia un modo per "recuperarlo"...mmmh....posso ipotizzare che History Channel venda dei documentari "importanti" (ad esempio in DVD) ...ma non lo so con certezza...
Oppure potresti provare a cercarlo su internet, con eMule ad esempio...
...o magari aspettare che facciano una replica, se hai SKY  :p

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
film
« Reply #2 on: March 30, 2006, 03:03:35 PM »
Purtroppo non ho sky e sul mulo ho gi? cercato ma non c'? :(
Grazie mille lo stesso.
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
film
« Reply #3 on: April 02, 2006, 11:28:22 AM »
Si ma anche avendo Sky, non ? che si pu? chiedere a sky se ce lo ritrasmettono  :D

Ho visto il sito di History Channel... in teoria si pu? provare a comprare...

Per? perch? non tentiamo una strada pi? semplice prima? Luned? chiediamo a Blandino se marted? ci porta la cassetta. Marted? ce lo duplichiamo (se volete posso farlo anche io e posso anche trasferirlo su dvd) e mercoled? glielo riportiamo.
Che ne dite? Per? dovremmo essere almeno due o tre a chiederglielo...
Lo si pu? convincere dicendogli che poi glielo diamo anche su dvd, con la pubblicit? tagliata... e che su cassetta prima o poi si deteriorer?  :D

Tra l'altro vorrei fare lo stesso per i video della Berti...
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
film
« Reply #4 on: April 02, 2006, 12:12:19 PM »
Quote from: viok
Si ma anche avendo Sky, non ? che si pu? chiedere a sky se ce lo ritrasmettono  


infatti io ho detto:
Quote
...o magari aspettare che facciano una replica, se hai SKY

perch? su SKY ci sono repliche di tutto...sempre

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
film
« Reply #5 on: April 02, 2006, 12:34:12 PM »
S?, prima o poi lo rifaranno, certo! Ma l'obiettivo era averlo subito  :)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Feder

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 368
    • View Profile
film
« Reply #6 on: April 02, 2006, 01:12:56 PM »
io posso tener d'occhio history channel...penso che lo diano abbastanza spesso..se c'? vedr? di non perdermelo..(ovviamente lo registrer?,se pagate.. :p

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
film
« Reply #7 on: April 02, 2006, 02:14:07 PM »
Quote from: Viok
Luned? chiediamo a Blandino se marted? ci porta la cassetta. Marted? ce lo duplichiamo (se volete posso farlo anche io e posso anche trasferirlo su dvd) e mercoled? glielo riportiamo.

Questa mi sembra un'ottima idea, io non l'avevo proposta perch? non saprei come duplicare un vhs non avendo i mezzi per farlo. Speriamo solo che Blandino sia al passo con i tempi e che sappia almeno cos'? un dvd, e se s?, abbia quel "marchingegno diabolico" che va sotto il nome di "lettore dvd"  :rolleyes:
Dico questo perch? avevo mandato una mail a Blandino circa una settimana fa e non mi ha ancora risposto. Credo che non abbia un ottimo rapporto con la tecnologia :(
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
film
« Reply #8 on: April 02, 2006, 02:20:46 PM »
Quote from: mahanimj
Speriamo solo che Blandino sia al passo con i tempi e che sappia almeno cos'? un dvd, e se s?, abbia quel "marchingegno diabolico" che va sotto il nome di "lettore dvd"  :rolleyes:


Blandino ? perfettamente al passo! Si ? fatto masterizzare su DVD 4,5 GB di roba da me!!! (Su Freud e Jung... se siete interessati ve la passo)

Rebe, se stai per scrivere di metterla sul forum, sappi che 4,5 GB sono un p? troppi anche per il nostro meraviglioso forum!! Dai, scherzo... ti sto prendendo in giro, che ? bello prendere in giro le varesotte  :D

Blandino ha sicuramente un apple e un pc!! Poi no so...  :p

Quote from: mahanimj
Dico questo perch? avevo mandato una mail a Blandino circa una settimana fa e non mi ha ancora risposto. Credo che non abbia un ottimo rapporto con la tecnologia :(


Beh, mica esiste solo l'attitudine alla tecnologia... esiste anche quella ad essere stronzi, menefreghisti, disattenti, ecc. ecc.  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
film
« Reply #9 on: April 05, 2006, 08:31:47 PM »
Quote
Si ? fatto masterizzare su DVD 4,5 GB di roba da me!!! (Su Freud e Jung... se siete interessati ve la passo)

A questo punto io sarei interessato a 2 dvd che possiedi tu: il documentario che ha priettato lui e quello che hai masterizzato tu a lui, poi mi copier? anche l'altro film su freud  di cui ma parlavi, ma per quello va bene anche solo un cd vero?
Quote
Blandino ha sicuramente un apple e un pc!! Poi no so...

Oggi sono stato in dipartimento da lui ed ho visto un mac G5 con uno schermo che a momenti era pi? grande di me...per? una cosa mi ha fatto incaz....lo sentivo parlare di radio e televisioni via internet, ma non radio o televisioni che girano solo sul web, proprio radio1, radio2, rai1, rai2; e discuteva sul fatto che gli mancavano i plug-in...adesso....immmagino che parte dei soldi che noi paghiamo con le nostre tasse, vadano a finire anche in spese del tipo "apparecchi elettronici per professori o per dipartimento", ma io non ho alcuna intenzione di pagare delle pesanti tasse per far vedere ai miei professori la televisione nel posto di lavoro, soprattutto se si tratta di un apple... :mad:
Forse avrei dovuto aprire un'altra discussione, ma era solo uno sfogo!
Voi che ne pensate, non vi sembra assurdo?
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
film
« Reply #10 on: April 06, 2006, 12:42:52 PM »
...mah...con i soldi che prendono penso possano fare quello che vogliono...pensi che il pc gli venga pagato per intero come "materiale didattico"?  :confused:

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
film
« Reply #11 on: April 07, 2006, 01:33:29 PM »
Quote from: SecretSybil
...mah...con i soldi che prendono penso possano fare quello che vogliono...pensi che il pc gli venga pagato per intero come "materiale didattico"?  :confused:

Per intero non credo, anzi spero  di no, altrimenti sarebbe assurdo :eek:

Ritornando al documentario :
ieri Vito mi ha dato il dvd da far girare a lezione, lo masterizzo e luned? lo d? a qualcuno. In pi? c'? anche un altro dvd da far girare in cui ci sono 2 film: prendimi l'anima - freud e le passioni segrete + altro materiale su freud e jung.
« Last Edit: April 07, 2006, 01:37:22 PM by mahanimj »
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
film
« Reply #12 on: April 07, 2006, 01:44:19 PM »
Quote from: SecretSybil
...mah...con i soldi che prendono penso possano fare quello che vogliono...pensi che il pc gli venga pagato per intero come "materiale didattico"?  :confused:


Blandino prender? anche tanti soldi, ma non dall'universit?... magari dalla professione... in universit? nessuno naviga nell'oro se non fa una seconda professione.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
film
« Reply #13 on: April 28, 2006, 01:06:41 PM »
A lezione ci ? stato cnsigliato un film dal titolo "dersu uzala", il regista ? "akira kurosawa"....
http://www.sognopsicologia.org/vforum/showthread.php?p=1724#post1724
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...