*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 20, 2024, 05:24:30 PM

Login with username, password and session length

106 Guests, 0 Users

Author Topic: Eh..care vecchie dispense!  (Read 7292 times)

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #15 on: March 24, 2007, 06:12:31 PM »
Quote from: stefano

Pulce: c'? reato e reato...per? mi sembra che a momenti si vada pi? sul pesante per dei libri fotocopiati, mentre gli spacciatori dopo 3 anni di galera tornano a fare i comodi loro...
"La giustizia deve essere giusta", diceva un grande pensatore latino o greco che adesso non ricordo chi fosse.. :thumbsup:

Non facciamo confusione Ste! :) Allora..innanzi tutto bisogna un attimo farsi un esame di cosienza e capire che se una cosa ? reato ? reato punto e basta, non va considerata meno reato di un'altra solo perch? ci fa comodo o meno!  Ogni cosa dovrebbe avere una giusta ed adeguata sanzione quello s?...ma deve averla!C'? lo spacciatore che va punito ma chi compra il fumo dir? "e ma cavolo c'? anche il libraio che vende libri fotocopiati e nessuno fa niente!", poi c'? chi compra libri fotocopiati e dice "ma cavolo c'? lo spacciatore e nessuno dice niente!" e poi c'? chi compra entrambe le cose e dice "ma cavolo, c'? il tizio che fa quest'altro e nessuno dice niente!"...Ora, tutti sappiamo che gli spacciatori vengono inseguiti sotto le fogne e arrestati, i librai fotocopiatori che vengono perquisiti e multati, ecc....Poi se le pene non vengono fatte scontare non ? certo colpa degli "sbirri bastardi" come li chiami tu che vanno ad arrestare la gente come prevede il loro lavoro..quello di giudicare ? lavoro della Magistratura...e quello di fare leggi adeguate ? competenza del Parlamento...se c'? qualcosa che non funziona tanto bene ? da ricercare FORSE  :sleep: in questi ultimi due campi..!

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #16 on: March 24, 2007, 06:17:47 PM »
Quote from: Pulce_Cri
Ora, tutti sappiamo che gli spacciatori vengono inseguiti sotto le fogne e arrestati


Funziona cos? solo per i grandi spacciatori :) E voglio dire..? anche comprensibile..ma questo ? OT
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

stefano

  • Guest
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #17 on: March 24, 2007, 06:18:53 PM »
Quote from: Pulce_Cri
"sbirri bastardi" come li chiami tu

Vorrei cmq precisare che non ho niente contro i poliziotti e il loro lavoro, "sbirri bastardi non mi avrete vivo" era solo una frase scema presa dal pi? scemo dei film polizieschi di serie b! :D

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #18 on: March 24, 2007, 06:48:20 PM »
Quote from: vanev
Funziona cos? solo per i grandi spacciatori :) E voglio dire..? anche comprensibile..ma questo ? OT

be ma i ragazzini che stanno in piazza vittorio non mi sembrano i "grandi spacciatori" :)

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #19 on: March 24, 2007, 07:01:12 PM »
Quote from: Pulce_Cri
be ma i ragazzini che stanno in piazza vittorio non mi sembrano i "grandi spacciatori" :)


Mmm infatti :)
Ti consiglio di parlare con qualche altro poliziotto oltre ai tuoi parenti, non te lo dico in modo brusco eh, tutt'altro, meglio avere pi? campane :)
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

stefano

  • Guest
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #20 on: March 24, 2007, 07:04:07 PM »
Quote from: vanev
Mmm infatti :)
Ti consiglio di parlare con qualche altro poliziotto oltre ai tuoi parenti

Questa era sottilmente bastarda :D Mi piace :laugh:

Non per qualcosa contro di te, Pulce.. :)

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #21 on: March 24, 2007, 07:18:35 PM »
Quote from: vanev
Mmm infatti :)
Ti consiglio di parlare con qualche altro poliziotto oltre ai tuoi parenti, non te lo dico in modo brusco eh, tutt'altro, meglio avere pi? campane :)

non parlo solo coi miei parenti...il concetto era solo che non ce ne va mai bene una.. :) se fanno "e ma perch? fanno"..se non fanno "e ma perch? non fanno" volevo solo dire questo..? necessario che tutti vengano puniti se sgarrano..anche se a noi non fa comodo! quindi tornando al discorso iniziale direi che la copisteria di via bonafouss losca come poche si ? fatta i miliardi a scapito di chi i libri li scrive..che poi a me faccia piu comodo spendere di meno ? fuori discussione! Ma ci? non toglie che qualcuno ci ha perso, e pure parecchio!

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #22 on: March 24, 2007, 07:52:16 PM »
Quote from: Pulce_Cri
non parlo solo coi miei parenti...il concetto era solo che non ce ne va mai bene una.. :) se fanno "e ma perch? fanno"..se non fanno "e ma perch? non fanno" volevo solo dire questo..? necessario che tutti vengano puniti se sgarrano..anche se a noi non fa comodo! quindi tornando al discorso iniziale direi che la copisteria di via bonafouss losca come poche si ? fatta i miliardi a scapito di chi i libri li scrive..che poi a me faccia piu comodo spendere di meno ? fuori discussione! Ma ci? non toglie che qualcuno ci ha perso, e pure parecchio!


 :)

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

stefano

  • Guest
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #23 on: March 24, 2007, 08:19:48 PM »
Ok mi hai convinto :)  Sono dei ladri.

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #24 on: March 24, 2007, 08:34:30 PM »
OT
Quote from: stefano
Ok mi hai convinto :)  Sono dei ladri.


Stefanuccio mio...stiamo migliorando... :rotfl:  :rotfl:
Un mese fa ti saresti lacerato le carni pur di non ammettere che altri avevano ragione... :asd:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #25 on: March 24, 2007, 08:35:27 PM »
Be ma nn sono io che devo convincerti, ? un dato oggettivo!  :happy: