*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 20, 2024, 12:11:44 AM

Login with username, password and session length

155 Guests, 0 Users

Author Topic: Testi per l'esame di Analisi dei dati  (Read 2703 times)

Marty84

  • Newbie
  • *
  • Posts: 15
    • View Profile
Testi per l'esame di Analisi dei dati
« on: May 17, 2008, 12:59:14 PM »
Ciao ragazzi,
rieccomi alle prese con l'esame di Analisi dei dati (alla fine a Febbraio non l'ho dato  :( ).
Avrei bisogno di una conferma su testi d'esame. Allora, quelli da portare sono:
-tutto "METODOLOGIA DELLA RICERCA PSICOSOCIALE" di Boca-Ruggieri-Ingoglia (come precisato sulla Guida);
-i capitoli dedicati alla Regressione Lineare Semplice/Multipla e all'Analisi della Varianza UNIVARIATA (a uno e più fattori, "tra" e "entro" i soggetti) del testo "ANALISI DEI DATI" di Barbaranelli;
-sulla Guida si parla di un testo di Roccato come terzo libro, mentre altri mi hanno detto che il terzo testo è quello di Ricolfi, di cui bisogna fare un solo capitolo.
Sapete qual è il programma definitivo d'esame?
Scusate, ma sono piuttosto confusa in merito e non so quanto sia affidabile la Guida rispetto a quanto ho letto su questo sito.
Un' ultima domanda (GIURO!): l'Anova Fattoriale "ENTRO i soggetti" è da portare?
Grazie come sempre e buono studio a tutti!!!

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
Testi per l'esame di Analisi dei dati
« Reply #1 on: May 17, 2008, 02:40:57 PM »
Io questa cosa dei libri non l'ho ben capita...io l'ho dato a gennaio e il programma era diverso... :wacko:
Secondo me l'ideale è parlare direttamente con lei!
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

mtbbiker

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 56
    • View Profile
Testi per l'esame di Analisi dei dati
« Reply #2 on: June 12, 2008, 08:29:44 PM »
Quote from: Marty84
Ciao ragazzi,
rieccomi alle prese con l'esame di Analisi dei dati (alla fine a Febbraio non l'ho dato  :( ).
Avrei bisogno di una conferma su testi d'esame. Allora, quelli da portare sono:
-tutto "METODOLOGIA DELLA RICERCA PSICOSOCIALE" di Boca-Ruggieri-Ingoglia (come precisato sulla Guida);
-i capitoli dedicati alla Regressione Lineare Semplice/Multipla e all'Analisi della Varianza UNIVARIATA (a uno e più fattori, "tra" e "entro" i soggetti) del testo "ANALISI DEI DATI" di Barbaranelli;
-sulla Guida si parla di un testo di Roccato come terzo libro, mentre altri mi hanno detto che il terzo testo è quello di Ricolfi, di cui bisogna fare un solo capitolo.
Sapete qual è il programma definitivo d'esame?
Scusate, ma sono piuttosto confusa in merito e non so quanto sia affidabile la Guida rispetto a quanto ho letto su questo sito.
Un' ultima domanda (GIURO!): l'Anova Fattoriale "ENTRO i soggetti" è da portare?
Grazie come sempre e buono studio a tutti!!!


Pure io ho acquitato quello ma sulle slide del corso indica un altro testo. Le ragazze che conosco che lo hanno dato hanno preparato il testo indicato sulle slides e nn quello indicato dalla guida **

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
Testi per l'esame di Analisi dei dati
« Reply #3 on: June 13, 2008, 04:28:17 PM »
Allora, è ufficiale che i testi scritti sulla guida NON siano quelli da portare per l'esame, la Loera stessa ha detto che appena possibile lo renderà noto! I libri da portare sono quelli sulle slide del corso (Pedon-Gnisci e Barbaranelli)
 :bye2:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...