*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 16, 2024, 09:32:31 PM

Login with username, password and session length

204 Guests, 0 Users

Author Topic: Prevenire di corsa! - Schiodati dal divano  (Read 1832 times)

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Prevenire di corsa! - Schiodati dal divano
« on: July 02, 2008, 08:45:25 PM »
http://preveniredicorsa.altervista.org/wordpress/

è stato tirato su da Alberto, futuro medico (ma non gliela tiro troppo) nonchè rappresentante degli studenti.

Lo segnalo perchè sono un "pro-sport, ora e sempre" anche io (nonostante non sia il prototipo dell'atleta, neanche dello sportivo sano..) e perchè è direttamente collegato anche allo star bene di testa, il famoso mens sana in corpore sano, quindi ci può essere anche qui qualcuno interessato al progetto!


qui sotto riprendo la definizione che si sono dati alla voce: "Progetto"

Quote
L’idea del “Prevenire di Corsa!” è nata correndo dopo una mattinata piena di tirocinio alle Molinette di Torino.
Passo dopo passo capivamo quanto ci stava facendo bene quella finestra di movimento giornaliero, i cui benefici si prolungavano poi per tutto il resto della giornata e non solo.
Andando poi a vedere nella letteratura scientifica, troviamo moltissimi studi che ci confermano quello che dalle nostre sensazioni già sapevano: muoversi fa bene. E probabilmente anche più di quanto crediamo.
Dunque perché non andare di corsa! a spronare le persone sedentarie a ritrovare questa dimensione che l’uomo moderno sembra aver completamente perso? Non attueremmo così una efficace misura per prevenire molte di quelle malattie che derivano dall’inattività fisica?
Con questo blog inizieremo dunque di presentare in modo divulgativo tutto ciò che la Medicina ci insegna sugli effetti benefici dell’attività fisica.
Se riusciremo o no a spronare qualcuno, spetta a voi farcelo sapere. Noi speriamo sinceramente di sì.


Mi ha detto che è questione di qualche mese e inizieranno a scrivere seriamente (per ora c'è un problema di "nerdsaggine" esami, a quanto pare)
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Prevenire di corsa! - Schiodati dal divano
« Reply #1 on: July 03, 2008, 05:17:33 PM »
non male come idea.
piccolo appunto cinico: se corri per la città e non lo fai la mattina presto mi sa che muori prima di cancro ai polmoni...vabè, apparte questo confermo anche io la tendenza pro-sport che aveva già accennato ste!!!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...