Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Accidenti...Neruda ? davvero una di quelle persone che se non ci fossero bisognerebbe inventarle....Gi? amico del mio percorso di vita (un suo sonetto, meraviglioso, appeso sopra il mio letto)....avete mai letto Coelho..?! Io adoro, ammiro, adulo, amo, anelo...ecc... I suoi libri riescono sempre a farmi sorridere serena anche nei momenti di pi? buia confusione. :confused: ..quando grandi punti interrogativi ti pesano sulla testa lui e le sue fantastiche frasi riescono, non a darti una risposta, ma ad indicarti la via migliore per aprire gli occhi e indirizzarti alla riflessione e non alla conclusione...in modo da lasciarti la libert? di scegliere... come diceva Blandino, senza giudicare... Scusate la lunghezza del mio commento ma l'amico Paulo mi fa sempre un p? perdere la testa!
[...]gli altri li ho trovati molto ridondanti e per nulla originali. Per? son gusti, molto di quel che capita a te leggendo Coehlo, capita a me con Baricco. [...]
premetto che non ho mai letto coehlo..ma ho letto baricco (e mi ? piaciuto molto): mi sembra che a ridondanza sia messo bene anche lui......
Io ho letto un solo libro per ognuno di questi due scittori:- il manuale del guerriero della luce di Coehlo;- novecento di Baricco.Non ho trovato nessuna ridondanza strano :confused:
Mmm io intendo la ridondanza in due modi:1) sovrabbondanza di aggettivi, sensazioni, (Milton model? ) emozioni 2) eccessiva retoricaEntrambi lo sono in tutt'e due le cose, ma Coelho soprattutto nella retorica di pi? e con stili molto diversi.
noooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!steeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!non puoi dirmi una cosa simile!!!!!!!