*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 19, 2024, 03:09:24 AM

Login with username, password and session length

156 Guests, 0 Users

Author Topic: Esame Scritto Berti  (Read 2869 times)

Vera

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
    • View Profile
Esame Scritto Berti
« on: May 10, 2009, 03:50:00 PM »
Ciao!
Qualcuno che ha frequentato il corso o che ha sostenuto l'esame gli scorsi anni, mi sa dare due dritte sull'esame di neuro....
Le domande su cosa vertono principalmente? Localizzazione delle lesioni, sintomi o interpretazioni dei vari psicologi.
Sono domande molto specifiche?
Quante sono? Con quante alternative di risposta?
Grazie mille...sono molto preoccupata! :(
Ciao ciao  :bye2:

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Esame Scritto Berti
« Reply #1 on: May 10, 2009, 06:37:11 PM »
ciao io ho dato l'esame circa 3 anni fa...

se ricordo bene c'erano domande sulle varie interpretazioni e su localizzazioni , non molto su i sintomi!

mi pare che fossero 15 domande (io feci 2 parziali) ognuna a scelta multipla (forse una o 2 domande a risposta aperta).

facci sapere e good luck :thumbsup:
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

syllis

  • Newbie
  • *
  • Posts: 24
    • View Profile
Esame Scritto Berti
« Reply #2 on: May 11, 2009, 12:18:54 PM »
ciao! io ho dato l'esonero il 5 maggio, e gli argomenti principali erano afasie, AD e demenze, qualche domanda sulla memoria legata ai sintomi delle demenze. Riguardo alle interpretazioni c'erano solo un paio di domande su Wernicke e Broca. le localizzazioni anatomiche sono abbastanza importanti, perchè le ha chieste per quasi tutti i tipi di afasia. comunque sono 28 domande a risposta multipla, ma non è così terribile come sembra. spero di essere stata d'aiuto!!!
in bocca al lupo!!! :D

Vera

  • Newbie
  • *
  • Posts: 4
    • View Profile
Esame Scritto Berti
« Reply #3 on: May 11, 2009, 08:10:41 PM »
Grazie! :D
Siete stati molto gentili...sarà che non ho frequentato o che mi sembrano davvero tante nozioni impossibili da ricordare, ma è un esame che mi preoccupa molto, anche perchè voglio tentare di darlo a maggio...
Cmq grazie delle vostre utili info...
Ciao ciao :)