*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 16, 2024, 09:57:55 PM

Login with username, password and session length

140 Guests, 0 Users

Author Topic: finananze  (Read 2198 times)

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
finananze
« on: April 18, 2006, 01:13:41 AM »
Ho saputo che a volte le "regioni", intese come istituzioni, stanziano dei fondi (in sicilia sono circa 400.000 euri) per associazioni che nascono all'interno delle universit?.
Non ho idea di come sia organizzato in piemonte (c'? la possibilit? che non vengano stanziati fondi), n? se l'organizzazione ? suddivisa per facolt?...ma se dovesse essere cos? credo che questo collettivo potrebbe avere parecchi finanziamenti, visto che in psicologia non c'? molto movimento sociale o colletttivo.
Che ne pensate?
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
finananze
« Reply #1 on: April 18, 2006, 10:30:46 AM »
Quote from: mahanimj
Ho saputo che a volte le "regioni", intese come istituzioni, stanziano dei fondi (in sicilia sono circa 400.000 euri) per associazioni che nascono all'interno delle universit?.
Non ho idea di come sia organizzato in piemonte (c'? la possibilit? che non vengano stanziati fondi), n? se l'organizzazione ? suddivisa per facolt?...ma se dovesse essere cos? credo che questo collettivo potrebbe avere parecchi finanziamenti, visto che in psicologia non c'? molto movimento sociale o colletttivo.
Che ne pensate?


Che i fondi non ce li hanno i rappresentanti...
Se la nostra idea ? quella di diventare rappresentanti potremmo avere dei fondi per la facolt?. Poca roba, ma ? gi? un inizio.
Per essere un'associazione e avere fondi bisogna avaere almeno un centinaio di soci. Io ad es. faccio parte di Ingegneria senza frontiere che ? una associazione del politecnico. Per? per avere qualche soldo ce ne ? voluta! Ci vogliono soci, statuto, progetto...
Ovviamente, anche noi possiamo diventare grandi... con un p? di pazienza e molto impegno...
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
finananze
« Reply #2 on: July 22, 2006, 02:29:28 AM »
Eccolo!

Soci---->i firmatari dell'associazione, tra cui ci deve essere un presidente ed un tesoriere (quest'ultimo non necessario forse).
Statuto---->? forse la cosa pi? impegantiva, anche perch? andrebbe scritto tutti insieme o comunque andrebbe approvato da tutti i soci fondatori, cio? gli iscritti.
Progetto---->questo mi ? nuovo...dovrebbe bastare lo statuto, anche perch? l? si pu? gi? abbozzare una sotto-spece di progetto.

Al politecnico come avete fatto di preciso?
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...