*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
March 04, 2025, 11:17:19 AM

Login with username, password and session length

172 Guests, 0 Users

Author Topic: jazz  (Read 3372 times)

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
jazz
« on: April 29, 2006, 03:34:12 AM »
C'? una discografia sterminata che io conosco solo per 1/1000, ma per fortuna tra mio padre e mio fratello posso arrivare a conoscerla tutta...
Il jazz ? un genere che pu? contenere altre suddivisioni al suo interno.
Cos? su 2 piedi consiglio Luis Prima (siculo-americano).
Poi "live evol" di Miles Davis.
Se ti piace lo swing adorerai Dizzie Gillespie.
Thelonius Monk e Jhon Coltrane ? un disco che non ti stanca mai.
Se ti piace l'elettronica allora prova ad ascoltare qualcosa di Chick Corea.
Un disco che adoro ? "tristeza" di Oscar Peterson.

Per adesso mi fermo qui, aspettando anche un feedback da Vanessa, poi continuer? di sicuro...

Non male Max Roach con Clifford Brown!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Jazz
« Reply #1 on: April 29, 2006, 03:39:34 AM »
Quote from: mahanimj
C'? una discografia sterminata che io conosco solo per 1/1000, ma per fortuna tra mio padre e mio fratello posso arrivare a conoscerla tutta...
Il jazz ? un genere che pu? contenere altre suddivisioni al suo interno.
Cos? su 2 piedi consiglio Luis Prima (siculo-americano).
Poi "live evol" di Miles Davis.
Se ti piace lo swing adorerai Dizzie Gillespie.
Thelonius Monk e Jhon Coltrane ? un disco che non ti stanca mai.
Se ti piace l'elettronica allora prova ad ascoltare qualcosa di Chick Corea.
Un disco che adoro ? "tristeza" di Oscar Peterson.

Per adesso mi fermo qui, aspettando anche un feedback da Vanessa, poi continuer? di sicuro...

Non male Max Roach con Clifford Brown!

domani vedo cosa trovo al negozio, grazie per le info...

sai ho notato che anche in macchina il jazz rende abbastanza bene...specialmente se il batterista comincia a fare assoli assurdi...

per video di jazzisti batteristi bravi cerca su google video Copeland o Wackl, ce n'? uno dove sono assieme ad un altro che non ricordo chi sia, fanno cose da paiiiiuuuuraaa!!

cmq bel 3d...vai anche sul tecnico se vuoi, ceh ti seguo...

5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

vanev

• Responsabile Portale
  • Hero Member
    • View Profile
Jazz
« Reply #2 on: April 29, 2006, 04:59:50 AM »
Quoto tutto di Massimo e vista l'ora non argomento, ma dico i primi dischi che mi vengono in mente:
Kind of blue e Bitches brew di Miles Davis sono irrinunciabili, il primo fa parte del periodo bebop, ma con un utilizzo del modale meraviglioso, il secondo invece ? di anni dopo ed ? del periodo elettrificato. Personalmente preferisco il primo perch? amo la melodia e le variazioni/improvvisazioni melodiche..
Proprio per questo adoro le ballad e la bossa, quindi consiglio The melody at night with you di Jarrett, poi The look of love di Diana Krall e But not for me di Chet Baker.
Un ultimo, per stasera, ? Fara?, un pianista italiano, secondo me bravissimo, meglio di Bollani, e direi che di suo tutto va bene. Se proprio devo scegliere qualcosa allora andrei su Encore, invece come pezzo scelgo Sylvie; l'ho sentito dal vivo e me ne sono innamorata perdutamente, penso sia uno dei miei pezzi preferiti in assoluto :)
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Jazz
« Reply #3 on: April 29, 2006, 01:04:46 PM »
ASSOLUTAMENTE:
devote avere tutto di
medeski martin e wood.
jazz elettronico, il meglio di tutti secondo me.
wood il bassista ? un genio.
un disco per iniziare: it's a jungle here
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Jazz
« Reply #4 on: April 29, 2006, 01:14:20 PM »
ASSOLUTAMENTE:
devote avere tutto di
medeski martin e wood.
jazz elettronico, il meglio di tutti secondo me.
wood il bassista ? un genio.
un disco per iniziare: it's a jungle here

yayayayayayayayayayaya

grandi!

e sapete come li ho scoperti (da poco)???  PANDORA!!!!!
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

lorenahu

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
qualche
« Reply #5 on: June 14, 2006, 04:21:33 PM »
musicista 'leggero' mi ? venuto casualmente alle orecchie.... alcuni di questi autori sono acusticamente ironici... secondo me, ovviamente...

Albert Nicholas, Jimmy Archery, Benny Goodman -mitico-, Ren? Thomas, Toots Thielemans - a volte lo ascolto in loop -, Claude Luter... Il funny Dizzy Gillespie, e, ancora, Sindney Bechet...

senza contare i compositori.... e chiss? quali altri ho sotto la polvere delle vecchie audiocassette.

questo il mio piccolo contributo al jazz...

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Jazz
« Reply #6 on: June 17, 2006, 02:03:29 AM »
Quote from: lorenahu
musicista 'leggero' mi ? venuto casualmente alle orecchie.... alcuni di questi autori sono acusticamente ironici... secondo me, ovviamente...

Albert Nicholas, Jimmy Archery, Benny Goodman -mitico-, Ren? Thomas, Toots Thielemans - a volte lo ascolto in loop -, Claude Luter... Il funny Dizzy Gillespie, e, ancora, Sindney Bechet...

senza contare i compositori.... e chiss? quali altri ho sotto la polvere delle vecchie audiocassette.

questo il mio piccolo contributo al jazz...

Scusa Lorena, ma qesto andrebbe nella sezione "jazz"
MODERATOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Jazz
« Reply #7 on: June 17, 2006, 11:58:15 AM »
Scusa Lorena, ma qesto andrebbe nella sezione "jazz"
MODERATOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

z? z? z?

dovevo familiarizzare con gli strumenti da moderatore...era la prima volta!!! :p
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..