*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 12, 2024, 04:48:46 PM

Login with username, password and session length

380 Guests, 0 Users

Author Topic: spinelli out  (Read 14250 times)

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
spinelli out
« Reply #30 on: May 16, 2006, 11:53:28 AM »
Quote from: Dolin
il prof ci ha fatto una lezione sugli effetti degli stupefacenti al cervello..bh? ne sono rimasto scioccato..

hai qualcosa di quella lezione?mi piacerebbe leggere..

poi sul discorso che a livello psicologico non credo di aver torto, pi? che altro diciamo che ? questione di punti di vista...

s? infatti sono d'accordo..? per quello che ho cercato di usare toni poco assolutistici! alla fine ? una sostanza psicoattiva e naturale e "come vuoi tu puoi farla", cio? l'effetto dipende da come tu sei fatto, dalla situazione in cui l'assumi..
chiaro che se ti piglia la tachicardia e hai un attacco di panico sono d'accordo con te (non te dolin, te in generale) che non ti piaccia e che non ne faccia uso..il cuore in gola pu? non essere piacevole per tutti..

ps: io non voglio fare la morale a nessuno, solo esprimere un mio parere...

s?s?..traquillo.. :thumbsup: ..noi si ? sullo stesso piano...
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
spinelli out
« Reply #31 on: May 16, 2006, 12:21:46 PM »
:Offtopic:

Stefano, non sapevo se mandarti un PM o dirlo qui, per?, visto che comunque la situazione ? sotto gli occhi di tutti, lo scrivo qui.

Non mi sembra molto sensato che tu scriva dei messaggi, e poi li elimini perch? vengono criticati...o no?
Io li ho eliminati del tutto, perch? ovviamente se questo ? quello che vuoi, non sono certo io ad impedirtelo, ? solo un parere...
Il fatto ? che se esprimi un'opinione, non vedo perch? tu la debba eliminare solo perch? qualcun'altro non ? d'accordo...giusto? ...e poi tanto rimane nella discussione perch?, appunto, viene citata da altri...e se elimini il messaggio a cui si riferiscono, diventa un po' complicato capire da dove l'hanno citata... :)

Insomma, ovviamente fai come meglio credi, per? penso che non dovresti arrivare a cancellare quello che pensi solo perch? sei stato criticato...se invece l'avevi scritto "di impulso" e poi ti sei accorto di aver sbagliato ? un'altra storia (ma vedendo le motivazioni delle cancellazioni, tipo "uffff..." "boh" e simili, non penso sia cos?, vero?).

Esprimi le tue opinioni a testa alta! :)

stefano

• Guest
spinelli out
« Reply #32 on: May 16, 2006, 12:50:08 PM »
Quote from: SecretSybil
:Offtopic:

Stefano, non sapevo se mandarti un PM o dirlo qui, per?, visto che comunque la situazione ? sotto gli occhi di tutti, lo scrivo qui.

Non mi sembra molto sensato che tu scriva dei messaggi, e poi li elimini perch? vengono criticati...o no?
Io li ho eliminati del tutto, perch? ovviamente se questo ? quello che vuoi, non sono certo io ad impedirtelo, ? solo un parere...
Il fatto ? che se esprimi un'opinione, non vedo perch? tu la debba eliminare solo perch? qualcun'altro non ? d'accordo...giusto? ...e poi tanto rimane nella discussione perch?, appunto, viene citata da altri...e se elimini il messaggio a cui si riferiscono, diventa un po' complicato capire da dove l'hanno citata... :)

Insomma, ovviamente fai come meglio credi, per? penso che non dovresti arrivare a cancellare quello che pensi solo perch? sei stato criticato...se invece l'avevi scritto "di impulso" e poi ti sei accorto di aver sbagliato ? un'altra storia (ma vedendo le motivazioni delle cancellazioni, tipo "uffff..." "boh" e simili, non penso sia cos?, vero?).

Esprimi le tue opinioni a testa alta! :)

ne ho cancellati solo 2 o 3 ed erano dei messaggi idioti....a volte scrivo delle cose ma poi a rileggerle realizzo che erano solo scemenze...per questo li ho cancellati. d'ora in poi voglio fare pi? attenzione a quello che scrivo e moderarmi di pi? nei termini, che a volte sono pesanti ed inutili

Dolin

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
spinelli out
« Reply #33 on: May 16, 2006, 12:51:56 PM »
purtroppo non ho pi? nulla, l'ho data pi? di un anno fa...
vediamo se trovo qualcosa su internet..

cmq ? legato al concetto di recettore post sinaptico e col rilascio del neurotrasmettitore.. in pratica una volta che le tue sinapsi si regolano ad un certo livello di attivazione (causato dal principio attivo della maria) diventa molto difficile che si attivino quando la stostanza non ? presente...

quindi ? come se non si riuscisse ad avere una corretta attivit? cognitiva (memoria, attenzione, Emozioni in genere) senza tale sostanza...ovviamente questo detto in parole semplicissime e pure di fretta, per altro tali "danni" avvengono dopo un prolungato e costante uso di THC, non certo per poche canne a settimana...tipo una o due...ma siccome ? pur sempre una cosa soggettiva io starei attento a farne uso costante...

ripeto, na canna ogni tanto non fa male, ma neanche una al giorno credo sia sufficiente per far sballare i recettori...

pi? che altro sto discorso mi prende molto perch? un mio amico (caro amico) ne ha fatto un uso cos? smisurato da restarci praticamente scemo... nel vero senso della parola, ? completamente rincoglionito... lo dico con tristezza, non con ironia... :cry:

5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

mauro

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
    • http://www.jokers.135.it
spinelli out
« Reply #34 on: May 29, 2006, 12:30:23 PM »
non vorrei dire cazzate ma mi sembra che in olanda stiano pensando di cambiare nuovamente la legge sulla liberalizzazione delle droghe perch? si sono resi conto, statistiche alla mano, che non sono diminuiti i traffici illeciti di sostanze. Come dire? Esperimento fallito!
cmq ora mi informo meglio e ti faccio sapere ma credo proprio che sia cos?...

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
spinelli out
« Reply #35 on: May 29, 2006, 03:05:42 PM »
Quote from: mauro
non vorrei dire cazzate ma mi sembra che in olanda stiano pensando di cambiare nuovamente la legge sulla liberalizzazione delle droghe perch? si sono resi conto, statistiche alla mano, che non sono diminuiti i traffici illeciti di sostanze. Come dire? Esperimento fallito!

Il motivo ? molto pi? semplice di quanto tu possa pensare:
il mercato illegale ha prezzi molto pi? bassi di quello legale!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

mauro

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
spinelli out
« Reply #36 on: May 29, 2006, 03:31:02 PM »
Quote from: mahanimj
Il motivo ? molto pi? semplice di quanto tu possa pensare:
il mercato illegale ha prezzi molto pi? bassi di quello legale!

BEH SI IN OGNI CASO DIREI... ESPERIMENTO FALLITO! :thumbdown

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
spinelli out
« Reply #37 on: May 29, 2006, 08:36:55 PM »

io mi ricordo di aver letto che in realt? il sistema olandese non era proprio perfetto perch? poggiava comunque sul mercato illegale, ovvero sui grandi traffici internazionali, anche per la cannabis. cio?..non tutto viene dai canapai dei coffee shop..
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
spinelli out
« Reply #38 on: May 31, 2006, 01:07:34 PM »

Beh, ma se ? legale solo in un Paese, ? ovvio che attira "acquirenti" stranieri....e se i clienti aumentano, aumenteranno tutti i tipi di traffici, compresi quelli illeciti....

mauro

• Jr. Member
  • **
    • View Profile
spinelli out
« Reply #39 on: May 31, 2006, 03:07:01 PM »
Quote from: SecretSybil
Beh, ma se ? legale solo in un Paese, ? ovvio che attira "acquirenti" stranieri....e se i clienti aumentano, aumenteranno tutti i tipi di traffici, compresi quelli illeciti....

non credo che funzioni cos?... nel senso che non credo che uno possa andare l? e farsi la scorta... erano consentiti solo dentro i coffe shop... (se era questo che intendevi) mentre "per strada" mi sa che i controlli erano molto alti cmq

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
spinelli out
« Reply #40 on: May 31, 2006, 07:04:49 PM »
non credo che funzioni cos?... nel senso che non credo che uno possa andare l? e farsi la scorta... erano consentiti solo dentro i coffe shop... (se era questo che intendevi) mentre "per strada" mi sa che i controlli erano molto alti cmq

Ok, quelli erano (e sono) i traffici leciti, la questione ? che sono aumentati anche i traffici illeciti e quindi hanno detto "ah, la nostra idea di legalizzare non ha fatto diminuire i traffici illeciti, quindi non ? una buona strategia per farli diminuire".
Ed ? questo che secondo me non ? molto giusto: se fosse legalizzata in tutti i Paesi penso che diminuirebbero i traffici illeciti, perch? ognuno potrebbe fare acquisti lecitamente nel suo Paese, senza andare all'Estero.
Se un Paese ha acquirenti che arrivano dall'Estero, vuol dire che ha pi? acquirenti di quelli che "dovrebbe" avere e quindi anche gli acquisti illeciti aumentano (anche perch? penso che ci sia un vantaggio economico acquistando illecitamente....perch? lecitamente ci saranno tasse o simili, o no?...non so...)

Con questo non voglio dire che si dovrebbe fare: non sono a favero della legalizzazione.
Dico solo che il ragionamento "sono aumentati i traffici illeciti, quindi legalizzarla non serve per farli diminuire" ? un discorso che non si pu? fare a meno che non sia legalizzata ovunque.

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
spinelli out
« Reply #41 on: May 31, 2006, 08:04:08 PM »

i controlli sono gi? bassini in italia (vedi quanta gente c'? che si f? lecanne per strada), quindi figurati in olanda!
Conosco dei bei raccontini di alcuni miei amici, che sono andati in olanda a fare scorta pesante.
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
spinelli out
« Reply #42 on: June 01, 2006, 10:19:44 AM »
Quote from: mahanimj
i controlli sono gi? bassini in italia (vedi quanta gente c'? che si f? lecanne per strada), quindi figurati in olanda!
Conosco dei bei raccontini di alcuni miei amici, che sono andati in olanda a fare scorta pesante.

se non sbaglio in olanda i poliziotti non ti possono perquisire per strada..chiaro se ti beccano mentre ti stai girando una canna probabilmente ti cioccano..