*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
November 10, 2024, 08:46:47 AM

Login with username, password and session length

86 Guests, 0 Users

Author Topic: Il codice Da Vinci  (Read 4805 times)

debora

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Il codice Da Vinci
« on: May 19, 2006, 01:40:38 PM »
da quanto ho sentito la critica del Codice ? stata piuttosto negativa e la regia non rispetta molto il libro..
non resta che andare a vederlo e constatare di persona!

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Il codice Da Vinci
« Reply #1 on: May 20, 2006, 09:31:24 PM »
Io ieri sera sono andata a vedere il Codice da Vinci e in effetti, date la potenzioalit?, poteva essere meglio...sembra paradossale ma il film ? molto pi? lento del libro, secondo me...
Poi alcune cose non centrano nulla (tipo l'inizio ? totalmente diverso) e altre sono pigiate che quasi non si capisce nulla...
...l'unica cosa che ho apprezzato molto ? che nel libro fa schifo (secondo me!) ? il finale...il film lo migliora molto!
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

debora

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Il codice Da Vinci
« Reply #2 on: May 21, 2006, 08:31:26 PM »
sono andata a vederlo anche io ed ? stato abbastanza deludente!
sar? stata l'ora tarda a cui sono andata, ma...non vedevo l'ora di uscire:lungo da morire!
penso siano state tagliate alcune delle parti pi? importanti che rendevano particolare il libro..vero ? che ha rispettato la classica regola: il film tratto da un testo non ? mai come lo si aspetta!
mi sono piaciute quasi tutte le interpretazioni caratteriali, fatta eccezione per Sophie (troppo molle) e il nonno..Silas e Rem? invece erano azzeccatissimi!
cmq sia le polemiche suscitate mi sembrano un po' eccessive..

stefano

• Guest
Il codice Da Vinci
« Reply #3 on: May 21, 2006, 08:52:17 PM »
polemiche inutili, cmq......il libro riprende qualche spunto teorico di come dovrebbe essere riletta la storia del cristianesimo, ma la vicenda ? cmq un frutto di fantasia...
cmq non mi sorprenderebbe se nascesse una nuova specie di religione dal nome tipo "vincinismo", come qualche anno fa nacque il "startrekkismo" o "starwarsismo".....fanatici  :p

Avida

• Hero Member
    • View Profile
Il codice Da Vinci
« Reply #4 on: May 23, 2006, 11:05:17 PM »
non ho visto il film...
ho letto il libero appena pubblicato.
secondo me il libro si legge molto volentieri. E' quen costruito e ogni capitolo "mangia" il precedente.
Per? ragazzi, a parte le fantomatiche fandonie ben realizzate, il nostro amico Dan Brown scivola clamorosamente(...e li, si vede il macroscopico difetto diventato Limite) quando analizza "l'ultima cena" di leonardo. La maddalena vicino a ges?... e clamoroso, il FEMMININO SACROOOO!!!  :rotfl:

il triangolo formatosi tra Ges? e la Maddalena:

Povero Leonardo! :jawdrop:

Sta cosa, farebbe inorridire persino la mia professoressa di artistica delle medie. La professoressa Lobuono. :rotfl:  :blink:

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Il codice Da Vinci
« Reply #5 on: May 24, 2006, 10:50:52 AM »
Piccolo OT  :Offtopic:

Non sono ancora riuscita ad inserire un colore di carattere che permetterebbe di fare degli spoiler...  :dry:
...anche se ormai questa storia ? nota ai pi?...magari evitiamo di rivelare i particolari pi? importanti per chi ancora non la conosce...
...appena riesco ad inserire il nuovo colore lo dico...speriamo presto!!  :dots:

Avida

• Hero Member
    • View Profile
Il codice Da Vinci
« Reply #6 on: May 24, 2006, 11:53:40 AM »
Quote from: SecretSybil
Piccolo OT  :Offtopic:

Non sono ancora riuscita ad inserire un colore di carattere che permetterebbe di fare degli spoiler...  :dry:
...anche se ormai questa storia ? nota ai pi?...magari evitiamo di rivelare i particolari pi? importanti per chi ancora non la conosce...
...appena riesco ad inserire il nuovo colore lo dico...speriamo presto!!  :dots:

NO SPOILER
AZZ! sorry... :cry:  posso garantirti che non ho detto nulla che non si potesse intuire dal solo titolo del libro/film.
buona visione! fammi sapere cosa ne pensi! :)
NO SPOILER
« Last Edit: May 24, 2006, 11:57:56 AM by Avida »

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

orma

• Sr. Member
    • View Profile
Il codice Da Vinci
« Reply #7 on: May 24, 2006, 01:03:20 PM »
:laugh:  non vedo l'ora che feffa legga sto topic  :laugh:  
? ossessionata nella lettura  :rolleyes:

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Il codice Da Vinci
« Reply #8 on: May 24, 2006, 03:20:44 PM »
Quote from: Avida
posso garantirti che non ho detto nulla che non si potesse intuire dal solo titolo del libro/film.

No, infatti non mi riferivo a te :happy:
Volevo solo prevenire eventuali commenti con spoiler: il tuo post mi ha solo fatto venire in mente che qualcuno poteva risponderti entrando pi? nei particolari.
NP!  :p

Feder

• Sr. Member
    • View Profile
Il codice Da Vinci
« Reply #9 on: May 26, 2006, 01:23:26 PM »
finalmente l'ho visto anch'io.dopo una super corsa per leggere il libro (l'ho iniziato luned? e l'ho finito 5 minuti prima di andare al cinema  :D )... a me ? piaciuto ma come sempre ho preferito il libro anche perch? avendolo appena letto ero super attenta a tutto, non mi sfuggiva nessun particolare.
secondo me per? nn ? male, la prima parte ? molto pi? fedele al libro e pi? ben fatta. a livello attori veramente bravo quello che fa Silas (anche se alcune scene erano veramente angoscianti), per quanto riguarda Sophie, forse si poteva far meglio ma non posso dire nulla contro Audrey Tautou.. Tom Hanks bravo ma il personaggio di Langdon me l'aspettavo completamente diverso, un po pi? affascinante...

*L

• Full Member
    • View Profile
Il codice Da Vinci
« Reply #10 on: May 26, 2006, 03:16:31 PM »
Il libro ? decisamente fatto meglio, ma il film merita solo per Jean Reno che io adoro adoro adoro adoro (se qualcuno ricorda Leon magari mi da ragione  :laugh: ) !
Attenente al libro, niente da dire....ma una mia amica che ha visto il film senza aver letto il libro prima ha avuto qualche difficolt?, tipo capire bene il personaggio del vescovo e la storia della dinastia dei Merovingi, che effettivamente nel libro ? trattata bene e nel film meno....
L\'essenziale è invisibile agli occhi....

debora

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Il codice Da Vinci
« Reply #11 on: May 28, 2006, 09:38:02 PM »
Quote from: *L?*
capire bene il personaggio del vescovo e la storia della dinastia dei Merovingi, che effettivamente nel libro ? trattata bene e nel film meno....

vero vero
in effetti parti rilevanti della vicenda sono state omesse, probabilmente avrebbero fatto apprezzare un po' di pi? il film..