Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Devota ai maestri...mi unir? anche io!! :Popcorn:
Bravissima Gabriella!Stefano, Vanessa ed io stavamo pensando di andare alle 20.30 allo spettacolo prima (Acccattone) e vedere prima questo e poi anche "mamma roma".Il biglietto da pagare sarebbe uno solo, finito il primo film si rimane l? dentro e senza uscire (per eviare di pagare un altro biglietto!) aspettiamo l'inizio dell'altro film!Che ne pensate?
In realt? io proponevo ben 3 film! Dalle 18.15 in poi, ma non ho ancora trovato nessun pazzo a disposizione per guardare La Rabbia, Accattone e Mamma Roma di seguito!Cattivoni :p
comunque accattone e mamma roma me l'accollo
e L??
Per quanto riguarda le musiche, in questo film Pasolini ha scelto Vivaldi. Il motivo che accompagna sempre l'amore di Ettore e Bruna, ? il Concerto in re minore; mentre il Concerto in do maggiore torna in tutti i momenti in cui appare Carmine, ossia il destino di Mamma Roma; per ultimo un motivo che accompagna la morte di Ettore. Mentre in Accattone c'? una evidente frizione tra Bach e il personaggio di Accattone, in Mamma Roma la differenza con Vivaldi ? meno marcata, perch?, come scrisse Pasolini: "Probabilmente questi motivi di Vivaldi che ho scelto sono motivi popolari ed io ho ridato loro la loro vera natura, sentimentale, dolce, melodica e quindi popolare".
mahanimj, sono io che ti ho aggiunto sul messenger di MSN :happy: