Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Vi piace il libro di Blandinooooooooooo!!!!!!!!!!!!Ma come fate?io lo sto odiando!A parte poche cose che salvo e che penso siano valide, il resto lo sto studiando con la nausea!Alcune cose le considero ca...volate stratosferiche!!!!Ma come si fa a considerare una cosa del genere scienza?Ma come diavolo le hanno rilevate?!che metodi innaffidabili al massimo!!Scusate lo sfogooooooooo!!!!!L'ho scritto qui anche se non penso sia la discussione giusta perch? c'erano commenti su Blandino!!!
Partendo dall'analisi di adulti hanno fatto inferenze sulle modalit? di sviluppo del bambino che non ritengo sostenibili!Attraverso sogni e libere associazioni dell'adulto si ? arrivati al bambino:mi sembra un'operazione di fantasia!
E poi come si fa a fare un intervento non manipolativo!Prima Blandino sostiene che solo l'ossevare influenza e poi parla di non manipolazione?Mah!
Bion ? divertentissimo:a questo punto non rimane che sostenere che anche il mio gatto ha avuto una preconcezione unita poi alla concezione della mammella di sua madre!
Tanto chi pu? sostenere il contrario,nulla ? dimostrabile in psicoanalisi!Bisogna solo crederci,come la religione! :bye2: :bye2:
Tanto chi pu? sostenere il contrario,nulla ? dimostrabile in psicoanalisi!Bisogna solo crederci,come la religione!
Se vi va ne parliamo il giorno dell'esame tra scritto e orale