*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 21, 2024, 01:39:36 PM

Login with username, password and session length

68 Guests, 0 Users

Author Topic: mondiali di scherma  (Read 4538 times)

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
mondiali di scherma
« on: September 21, 2006, 07:42:15 PM »
Ebbene s? Torino ospiter? anche questo evento, poco reclamizzato ( mancanza di fondi?? :( ) ma pur sempre di grande effetto!
Questa ? la prima volta in cui le competizioni saranno inaugurate da una cerimonia, che si terr? nel centro della citt? (piazza san carlo e dintorni), e soprattutto la prima in cui normodotati e disabili concorreranno contemporaneamente..
So che molti di voi non amano questi eventi per motivi legati alla politica etc, ma vi assicuro che a dispetto delle olimpiadi ci sono meno lati oscuri!!
La cerimonia sar? aperta a tutti e non richiede nessun tipo di biglietto, credo che ci? sia molto positivo perch? dar? la possibilit? di assistervi ad un gran numero di spettatori..
Sono sicura che sar? di grande effetto e la pelle d'oca sar? la divisa comune!
Ad ogni specialit? ( spada, fioretto e sciabola) ? stato abbianato un particolare genere musicale.. non vi dico altro per non rovinare la sorpresa.. :happy:

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
mondiali di scherma
« Reply #1 on: September 21, 2006, 08:38:25 PM »
Gh ci sar? anche per questo evento, come per le Paralimpiadi (dove facevo la giornalista freelance),qui far? parte del comitato stampa!!
Ho visto quanta passione ci hanno messo per organizzarle, Torino pare essersi svegliata un po' dopo lo scossone Olimpico! Ora per? tocca a tutti noi mantenere accesa la fiaccola!! Su gente accorrete mi raccomando! Facciamo vedere che Torino c'?!!  :thumbsup:

stefano

  • Guest
mondiali di scherma
« Reply #2 on: September 21, 2006, 08:41:17 PM »
Torino non c'?....? questo il problema  :ahah:

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
mondiali di scherma
« Reply #3 on: September 21, 2006, 09:48:21 PM »
Quote from: Pulce_Cri
Gh ci sar? anche per questo evento, come per le Paralimpiadi (dove facevo la giornalista freelance),qui far? parte del comitato stampa!!
Ho visto quanta passione ci hanno messo per organizzarle, Torino pare essersi svegliata un po' dopo lo scossone Olimpico! Ora per? tocca a tutti noi mantenere accesa la fiaccola!! Su gente accorrete mi raccomando! Facciamo vedere che Torino c'?!!  :thumbsup:



anche io ho partecipato ad olimpiadi, paralimpiadi ed ora tocca ai mondiali!
mi piace molto lo spirito con cui vengono organizzate perch? si ? coinvolti al 100% e a volte capita di collaborare con gente davvero brava!
Mi rendo conto che questo tipo di volontariato sia ben diverso da quello sociale, ma.. perch? disdegnarlo?
Torino ? cresciuta molto, a parer mio, sul versante "arte", ovvero credo che negli ultimi anni si sia dato maggior rilievo alla parte pi? artistica della citt? tramite 1000 iniziative, eventi, mostre, incontri..
Alcuni sono scettici, ma credo che una maggior conoscenza e soprattutto una maggior partecipazione , anche solo virtuale, aprirebbe loro gli occhi su una realt? troppo a lungo ignorata.
non voglio dire che dietro ci siano solo rose e fiori, ma se si crede in ci? che si fa,se ci si diverte apprezzando anche le piccole cose le possibilit?  si ampliano notevolmente e si contribuisce attivamemente alla realizzazione di un progetto depurandolo, almeno in parte, del lato negativo..

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
mondiali di scherma
« Reply #4 on: September 21, 2006, 09:49:43 PM »
Quote from: stefano
Torino non c'?....? questo il problema  :ahah:



cosa vuol dire?

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
mondiali di scherma
« Reply #5 on: September 21, 2006, 10:12:29 PM »
Quote from: debora
cosa vuol dire?

 eh..vuol dire che Torino non ? una delle citt? pi? "gasate" per questo genere di cose..insomma..in altre citt? c'? molta pi? partecipazione anche per quanto riguarda eventi "minori"..Torino si ? mossa molto bene durante le Olimpiadi ma perch? sono le Olimpiadi! Ovvero, sponsor, pubblicit?, turisti, media, ecc.. non abbiamo ancora la mentalit? di FARE e di PARTECIPARE..e questo sotto un po' tutti gli aspetti, dal divertimento giovanile allo sport! Purtroppo ogni citt? si adegua alle richieste dei cittadini! Esampio..Milano ha 3 bei locali stilosi dove ballare, bere drink e conoscere gente nel giro di un isolato..noi no, al massimo abbiamo la discoteca coi ragazzini dove si picchiano una volta a sera se va bene..
Siamo ancora "bugia nen"..ma ? anche vero che se non ci diamo un andi non cambier? niente!  :rolleyes:

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
mondiali di scherma
« Reply #6 on: September 21, 2006, 10:33:55 PM »
.. credo che le acque si siano mosse un pochino..
l'entusiasmo dimostrato ? stato notevole e.. sono sicura continuer?!!
le adesioni a queste manifestazioni sono state tante, con questo non voglio dimostrare nulla,ma ? gia un buon punto di partenza...e se posso essere sincera Miano non mi piace pi? di tanto.. :D

come dici tu non bisogna lasciar cadere tutto nel vuoto.. :thumbsup:

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
mondiali di scherma
« Reply #7 on: September 21, 2006, 11:02:51 PM »
Quote from: debora
..e se posso essere sincera Miano non mi piace pi? di tanto.. :D


Ma neanche a me piace tantissimo  :laugh: per?  ci sono locali davvero belli..che qua a torino ce li sognamo..e non capisco perch? sinceramente!ma vabbe sto andando o.t.!  :shifty:

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
mondiali di scherma
« Reply #8 on: September 24, 2006, 09:11:14 PM »
da quanto hanno detto oggi la cerimonia non verr? trasmessa causa mancanza fondi .. (:disgust:)

        .. quindi vi consiglio di andare in piazza a vederla, ne vale la pena!

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
mondiali di scherma
« Reply #9 on: September 30, 2006, 10:32:42 AM »
ammetto di essere po' pedante per?...

oggi alle 17 inizier? la cerimonia che attraverser? il centro  e terminer? in piazza san carlo, zona maggiormente interessata,a seguire ci sar? un concerto( non so di chi..!! :o )

vi consiglio di partecipare, ne vale la pena e soprattutto ? una possibilit? in pi? di vivere qualcosa di diverso.. ci si lamenta spesso che manchino le oppurtunit? per divertirsi, per conoscere, per ampliare le proprie vedute... credo che interagire con questo genere di eventi sia un piccolo piccolissimo mattoncino per questo genere di desideri.


inoltre la manifestazione ? a torino, non a nairobi o a milano!!

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
mondiali di scherma
« Reply #10 on: September 30, 2006, 12:22:03 PM »
Quote from: debora
ammetto di essere po' pedante

Figurati!  :happy: grazie delle info!!

...almeno so perch? in piazza Castello ci sono due schermidori giganti!  :laugh:

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
mondiali di scherma
« Reply #11 on: September 30, 2006, 02:37:50 PM »
Quote from: Pulce_Cri
Ma neanche a me piace tantissimo  :laugh: per?  ci sono locali davvero belli..che qua a torino ce li sognamo..e non capisco perch? sinceramente!ma vabbe sto andando o.t.!  :shifty:



Beh se parli di locali fighetti ti do' ragione, per? vatti a vedere anche i costi per una serata  :)  Poi Torino non mi sembra messa male a locali, c'? una vastissima scelta, non ? vero che ci sono SOLO disco dove si fucilano..Voglio dire non esistono unicamente la Gare e lo Chalet  :) (se si chiamano ancora cos?!)
E' cresciuta molto anche da quel punto di vista come citt? e culturalmente ? sempre stata attiva..
« Last Edit: September 30, 2006, 02:40:01 PM by vanev »
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
mondiali di scherma
« Reply #12 on: October 02, 2006, 03:37:25 PM »
Quote from: vanev
Beh se parli di locali fighetti ti do' ragione, per? vatti a vedere anche i costi per una serata  :)  


Be dipende da cosa intendi x fighetti...insomma...non mi sento una fighetta, ma non mi trovo a mio agio in locali stile barrumba, hiroshima et similia! Sono stata all'hollywood a milano...dentro c'era gente normalissima e ho speso 15euro con consumazione...nn mi sembra molto..bel locale, bella musica, ottimi cocktail...credo che ne valga la pena..! :) e poi le discoteche qua non costano sicuramente di meno! :)