Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Dunque..parto da ci? che ricordo meglio, ovvero l'orale!A me ha chiesto la plasticit? del cervello e l'importanza dell'esperienza, la dominanza oculare e la differenza tra trasporto attivo-diffusione semplice-diffusione facilitata.A quelli prima di me ricordo che ha chiesto molto la vista e la retina. poi ha chiesto differenza tra sistemi mediali e laterali. Altro purtroppo non ricordo, ero un po' in ansia! Comunque ho notato che, almeno Rossi, (io sn passata con lui e ho seguito gli orali con lui) chiede ci? che si ? sbagliato allo scritto.Per lo scritto..dunque..la glia radiale serve per la dislocazione dei neuroblastila neurotrofina si occupa della sopravvivenza degli assoniil tratto rubrospinale fa parte dei sistemi medialii blobs si occupano della visione del movimentobastoncelli e coni sono in contatto diretto con le cellule ganglionarila sinaspsi elettrica necessita dei canali per il sodioL?area motoria primaria si trova nel lobo parietaleil IV nervo cranico si inserisce nel telencefalogli astrociti fanno parte degli interneuroniI movimenti saccadici sono coniugatiLa capacit? di discriminazione tattile ? uguale sulla superficie cutanea di tutto il corpola vasopressina si occupa del metabolismo renale l'ormone FSH si occupa dell'ovulazione Al momento ricordo queste..editer? nel caso in cui me ne venissero in mente altre!Se riuscite passate con Rossi..tiene meno di Sacchetti e parla di pi?! :)
ma alla fine lo scritto quanto conta? c'e un minimo da cuiparte oppure conta molto di piu' l'orale e quindi a fronte di uno scritto buono se l'orale fa schifo ti sega ?
non saprei veramente, possiamo chiederlo a Gonnario, vediamo che dice lui..Gonnario