*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 16, 2024, 10:22:56 PM

Login with username, password and session length

88 Guests, 0 Users

Author Topic: Rorschach  (Read 4061 times)

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Rorschach
« on: May 04, 2007, 09:32:48 PM »
Scusate..ma dove lo trovo sui libri?? mi sento idiota a non trovare proprio questo che ? l'emblema dei test ma..bu...qualcuno che mi da una zampa?? :o

illy.2

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 116
    • View Profile
Rorschach
« Reply #1 on: May 05, 2007, 11:48:10 AM »
Ciao! Non vorrei ricordarmi male, ma mi sa tanto che sui libri ci sia poco o niente...lo ha spiegato lei a lezione facendo vedere tutte le tavole. Poi, magari, son ancora addormentata e mi sbaglio, ma mi pare proprio cos? !

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
Rorschach
« Reply #2 on: May 05, 2007, 11:58:04 AM »
Quoto Illy, anche a me pare cos?, infatti poi come libro che aveva citato a lezione c'era quello di Freilone (tra l'altro un bellissimo libro, mi pare si chiami La pratica del Rorschach)...per? io ho solo ascoltato le lezioni per ora..quindi lascio la parola a chi ha dato l'esame!
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Rorschach
« Reply #3 on: May 05, 2007, 12:14:04 PM »
Quote from: illy.2
Ciao! Non vorrei ricordarmi male, ma mi sa tanto che sui libri ci sia poco o niente...lo ha spiegato lei a lezione facendo vedere tutte le tavole. Poi, magari, son ancora addormentata e mi sbaglio, ma mi pare proprio cos? !

esatto! sul libro non c'? niente se non qualche accenno storico e simili....
E invece all'esame lo chiede in modo dettagliato (? una delle cose che chiede di pi?)...

Non so se magari faccia differenze tra frequentanti e non frequentanti, anche perch? non potrebbe chiedere una cosa fatta solo a lezione in quel caso....boh... Quindi come prima mossa ti consiglio di scriverle e chiederle questa cosa...

Ma dato che a Pulce sicuramente non basta questa risposta ipotetica  :happy: ti posso dare due alternative  :cool:
  • ti compri un altro libro che io ho preso per il corso dei crediti liberi fatto da lei, in cui spiega benissimo tutto il Rorshach con la siglatura, il conto dei risultati, l'interpretazione delle tavole, ecc ecc ecc (e che spiega anche benissimo l'MMPI, altro test che chiede all'esame e che sui libri non ? spiegato bene in materia di conto dei punti, scale, ecc ecc), che sarebbe questo:


"L'indagine della personalit? nel processo psicodiagnostico"
di Antonella Granieri, ed. il Segnalibro, 18?, 213pag
(lo puoi comprare solo alla libreria Genesis, perch? hanno l'esclusiva solo loro)


  • ti do i miei appunti (che per? ovviamente sono meno precisi del libro) di persona, oppure aspetti che torno a casa (il 12 maggio), dove da poco ho lo scanner  :naughty:


 :bye2:

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Rorschach
« Reply #4 on: May 05, 2007, 01:56:40 PM »
Quote from: SecretSybil

Ma dato che a Pulce sicuramente non basta questa risposta ipotetica  :happy: ti posso dare due alternative

Ehehehe no be le mando un'email..prendere un altro libro  visto che l'esame ? martedi prox non mi pare il caso.. :) Grassie a tutti

_FrAnCEsCA_

  • Newbie
  • *
  • Posts: 15
    • View Profile
Rorschach
« Reply #5 on: May 10, 2007, 02:31:01 PM »
... x caso la prof ti ha risposto alla mail??Io le ho scritto stamattina...
Xch? anche io non ho seguito il corso e non so dove trovare il materiale sul Rorschac!!
Panico!!! :wacko:  :wacko:
°°Fuori, scappi ed esci fuori, fuori dai rumori: č notte limpida di stelle, tra le insegne stelle, di bambina stelle...indifferenti!°°°

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Rorschach
« Reply #6 on: May 10, 2007, 03:45:25 PM »
Mi ha detto che chi non ha segito il corso si pu? attenere a quanto scritto sul libro, anche se qualcosa sul Rorschach c'? nel capitolo del "paradosso delle tecniche proiettive" :)
 :bye2:

_FrAnCEsCA_

  • Newbie
  • *
  • Posts: 15
    • View Profile
Rorschach
« Reply #7 on: May 11, 2007, 12:13:10 PM »
perfetto!!grazi grazie...buon studio!!!!! :D
°°Fuori, scappi ed esci fuori, fuori dai rumori: č notte limpida di stelle, tra le insegne stelle, di bambina stelle...indifferenti!°°°