*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
October 24, 2024, 01:28:17 AM

Login with username, password and session length

118 Guests, 0 Users

Author Topic: Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)  (Read 9395 times)

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« on: April 02, 2006, 04:27:26 PM »
Hai gi? sostenuto questo esame?



Riportando qui le domande che ti sono state fatte, aiuterai chi lo deve ancora sostenere,
il tuo contributo ? molto importante!!

Grazie!!!
[/B]
« Last Edit: April 05, 2006, 01:41:53 PM by SecretSybil »

spennacchiotto

  • Newbie
  • *
  • Posts: 5
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #1 on: April 07, 2006, 08:52:25 PM »
ciao,io non ho sostenuto in prima persona l'esame ma ho parlato con una ragazza che lo ha dato l'anno scorso...non mi ha detto nulla di pi? di quello che si s? gi?,per? per correttezza lo riporto lo stesso...allora,mi ha detto che c'? una figura in cui indicare le strutture e poi domande abbastanza specifiche che per? sono tutte facilmente fattibili se si sanno sufficientemente bene i lucidi...non ? molto ma spero di esserestata utile ugualmente! :D ciao a tutti!! :p
la più grande scoperta della mia generazione è che gli esseri umani possono cambiare la propria vita, modficando i pripri atteggiamenti. William James
la sincerità è la chiave delle porte divine.

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #2 on: May 03, 2006, 08:22:08 PM »
chi ha fatto il primo esonero ci illumini!!!  :w00t:

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #3 on: May 04, 2006, 04:50:33 AM »
io l'ho trovato molto semplice...
studiate bene la disconnessione e la sindrome di anton e tutte le figure che riguardano l'anatomia (non solo quelle di animated brain)...
Consiglio importante su una domande che mi ha mandato nel pallone:
la neuropsicologia non serve per scoprire i danni delle lesioni cerebrali, ma per dare una base teorica alla riabilitazione!
« Last Edit: May 04, 2006, 04:51:20 AM by mahanimj »
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #4 on: May 04, 2006, 11:32:58 AM »
Quote from: mahanimj
io l'ho trovato molto semplice...
studiate bene la disconnessione e la sindrome di anton e tutte le figure che riguardano l'anatomia (non solo quelle di animated brain)...
Consiglio importante su una domande che mi ha mandato nel pallone:
la neuropsicologia non serve per scoprire i danni delle lesioni cerebrali, ma per dare una base teorica alla riabilitazione!

esatto, in pi? ? importante avere anche un'idea abbastanza chiara dell'anatomia perch? alcune domande potete risolverle semplicemente riflettendo..


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

viok

  • Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
  • *****
  • Posts: 363
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #5 on: May 23, 2006, 05:55:05 PM »
Quote from: dPl
ehi...allora come sono andati gli orali??x domani ha detto qualcosa x quanto riguarda il registrare i voti degli esoneri??Gli orari e la sede???
Grazie   ciao!! :)


All'orale e' BUONISSIMA!!!! Ha messo tutti 30 e 30 e lode. Fa domande sulle cose sbagliate allo scritto.
Potrei farvi degli esempi di domande, se volete, ma non mi sembra necessario perche' praticamente chiede tutti gli argomenti... dipende da cosa uno ha sbagliato allo scritto. Comunque, soprattutto per i ragazzi del prossimo anno, consiglio a tutti coloro che vogliono dare l'orale di non farsi prendere dalla paura: e' veramente brava.
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stefy small

  • Super Moderatore
  • Jr. Member
  • *****
  • Posts: 82
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #6 on: May 26, 2006, 06:55:44 PM »
confermo..all'orale ? molto brava..anche se mi ha chiesto tutti gli argomenti possibili...personalmente non sono troppo brillante negli orali! :o
Per registrare il voto degli esoneri se non siete andati luned?, dovete raggiungerla in dipartimento nell'orario di ricevimento! Se non sbaglio! :)

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #7 on: May 28, 2006, 05:23:59 PM »
Quote from: stefy small
Per registrare il voto degli esoneri se non siete andati luned?, dovete raggiungerla in dipartimento nell'orario di ricevimento! Se non sbaglio! :)

Ottima informazione, grazie mille! Sono sicuro che nonti sbagli!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

debora

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1011
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #8 on: June 06, 2006, 10:12:12 PM »
ho dato l'orale oggi: ? troppo brava!!!se volete tentare ne vale sicuramente la pena!
le domande sono state:
- disturbi livello semantico, definizione di semantica
-neglect, che tipo di dislessia ? presente etc etc
-dislessia diretta

credo siano state solo queste...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #9 on: October 31, 2006, 06:02:52 PM »
Tutte le domande dello scritto di oggi erano solo sui lucidi!! ..quindi niente argomenti in pi? rispetto agli esoneri....sar? cos? anche nei prossimi appelli?..bah...

In generale non era difficile (io sicuramente non l'ho passato, ma questa ? tutta un'altra storia...), per? era tutto lavoro di memoria e poco ragionamento...
In pratica le domande erano per la maggior parte riguardo alle zone lesionate o ai sintomi delle varie sindromi/disfunzioni...come ? logico che fosse  :p per?, insomma....erano proprio domande specifiche sulle cose scritte sui lucidi... Nel senso che l'elenco infinito di afasie va studiato a memoria, cos? come un po' le agnosie...perch? tutte quelle che sono molto simili io sinceramente non riesco a differenziarle con la logica di fronte a una domanda su uno specifico sintomo dell'agnosia da scegliere in mezzo ad altri tre praticamente indentici...
....ma sar? anche che ho sudiato davvero poco...

Comunque niente a che vedere con neuroscienze, ma proprio per niente! Se quello ? difficile 100, questo ? difficile 40! E poi quindi solo lucidi  :thumbsup:

EDIT:
ho preso 24...  :huh:  :blink: ...allora ? davvero facile da fare anche a logica  :thumbsup: ....o la fortuna....?  :naughty:
« Last Edit: November 06, 2006, 12:56:18 PM by SecretSybil »

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #10 on: January 10, 2007, 12:23:07 AM »
...mi sa che le domande di oggi erano le stesse che c'erano a novembre...  :unsure: ...e ovviamente chi pensava di ricordarsele perch? erano le stesse!?  :nosweat:

Sono tutte sui lucidi, toccano un po' tutti gli argomenti: domande sullo studio sui gruppi, sui diagrammisti, Wernicke, sindrome di Anton, circolazione, dislessie, agnosie, 1000 tipi di afasie e (cosa che non mi aspettavo e non speravo...) 5 belle domande specifiche di fila sulla memoria (MBT, MLT, Korsakov -scritto cos??-, amnesia anterograda)...
Insomma, un po' tutto...

Alcune sono un po' precisine, ma in generale direi che non sono cattive.

Ah, per i disegni, bisognava dire se un punto era il nervo ottico, il tratto ottico, o non mi ricordo cosa (io ho messo tratto ottico); poi c'erano i due disegni della via retino-genicolo-extrastriata e retino-collicolo-extrastriata e dire cos'erano tra varie possibilit?; ....e il secondo disegno non me lo ricordo neanche...  :nosweat:


..ma quando mi ? venuto in mente di non prendere il 24?!...se mi presento con occhialoni e parrucca e le chiedo di registrarmi quello di novembre se ne accorge?  :p

mtbbiker

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 56
    • View Profile
domanda
« Reply #11 on: March 15, 2007, 10:38:52 AM »
se fai gli esoneri devi comunque sostenere l'orale ?

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #12 on: March 15, 2007, 01:44:31 PM »
Quote from: mtbbiker
se fai gli esoneri devi comunque sostenere l'orale ?


No..se accetti il voto degli scritti registri quello ebbasta!  :thumbsup:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

mtbbiker

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 56
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #13 on: March 15, 2007, 03:03:20 PM »
grazie grazieeeeeeeee :)

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
Domande all'esame (dicci cosa ti ha chiesto!)
« Reply #14 on: March 15, 2007, 08:00:43 PM »
Prego pregooooooooo!!!!

OT
Tra l'altro negli Stati Uniti hanno 2 sughi principali per la pasta: il "rag?" e il "prego"  :blink: :rotfl:  :rotfl:  :rotfl: :wacko:

...ci sono rimasta quando me l'hanno detto...  :thumbsup:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...