*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 08, 2024, 02:47:20 AM

Login with username, password and session length

75 Guests, 0 Users

Author Topic: Consiglio spassionato!  (Read 8316 times)

Stefania

  • Newbie
  • *
  • Posts: 46
    • View Profile
Consiglio spassionato!
« Reply #15 on: February 09, 2007, 06:52:31 PM »
Quote from: mahanimj
e se loro fanno lo stesso credi che continuare a fare la gara sia la cosa pi? saggia?


Ma infatti... Ma poi, soprattutto, io sono d'accordissimo sul fatto che certi libri abbiano dei prezzi assurdi e che a comprarli tutti originali uno dovrebbe fare un mutuo, ma Bara non ? uno di quei professori che richiede il libro originale all'orale, quindi ? logico che sta alla tua discrezione fare un po'come credi meglio.... :shifty:  Per?, nel momento in cui si trova davanti al naso un libro fotocopiato che, giusto o sbagliato che sia, ? illegale, non trovo cos? assurdo che non sia stato zitto facendo finta di niente!

stefano

  • Guest
Consiglio spassionato!
« Reply #16 on: February 09, 2007, 07:14:29 PM »
Quote from: Stefania
Ma infatti... Ma poi, soprattutto, io sono d'accordissimo sul fatto che certi libri abbiano dei prezzi assurdi e che a comprarli tutti originali uno dovrebbe fare un mutuo, ma Bara non ? uno di quei professori che richiede il libro originale all'orale, quindi ? logico che sta alla tua discrezione fare un po'come credi meglio.... :shifty:  Per?, nel momento in cui si trova davanti al naso un libro fotocopiato che, giusto o sbagliato che sia, ? illegale, non trovo cos? assurdo che non sia stato zitto facendo finta di niente!

Allora ? un p? ipocrita se f? la sceneggiata napoletana se si trova un suo libro fotocopiato davanti....cio?,per la serie "lo so ma faccio l'indignato"  :dry:

Per Maha: lo so che non risolve niente..grazie grillo parlante senza di te chiss? dove finirei  :p
« Last Edit: February 09, 2007, 07:17:02 PM by stefano »

Stefania

  • Newbie
  • *
  • Posts: 46
    • View Profile
Consiglio spassionato!
« Reply #17 on: February 09, 2007, 07:42:07 PM »
Quote from: stefano
Allora ? un p? ipocrita se f? la sceneggiata napoletana se si trova un suo libro fotocopiato davanti....cio?,per la serie "lo so ma faccio l'indignato"  :dry:



Ma no... Non ? che lui abbia mai detto n? lasciato intendere che li devi/puoi fotocopiare... E poi non ? ipocrisia: il disappunto era sicuramente pi? che reale, dato che il libro ? suo!  :rolleyes:

stefano

  • Guest
Consiglio spassionato!
« Reply #18 on: February 09, 2007, 07:44:05 PM »
Quote from: Stefania
Ma no... Non ? che lui abbia mai detto n? lasciato intendere che li devi/puoi fotocopiare... E poi non ? ipocrisia: il disappunto era sicuramente pi? che reale, dato che il libro ? suo!  :rolleyes:


Ma ? questo il punto..non dovrebbe essere "disappuntito"  :D  I libri originale costano too much. Se fosse capitato a me di portargli x sbaglio il suo book fotocopiato e mi avesse rotto le balle gli avrei fatto ingoiare il li testo fotocopiato e avrei cercato quello originale per fare lo stesso
« Last Edit: February 09, 2007, 07:47:09 PM by stefano »

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Consiglio spassionato!
« Reply #19 on: February 10, 2007, 01:34:01 AM »
Quote from: stefano
Ma ? questo il punto..non dovrebbe essere "disappuntito"  :D  I libri originale costano too much. Se fosse capitato a me di portargli x sbaglio il suo book fotocopiato e mi avesse rotto le balle gli avrei fatto ingoiare il li testo fotocopiato e avrei cercato quello originale per fare lo stesso

Cavoli, quanto mi piacerebbe vederlo  :rolleyes: ma sto dicendo proprio sul serio


Per il fatto dei libri costosi si sa che ? cos?. I libri hanno il loro prezzo, come tutto il resto, e ovviamente come per tante altre cose ? anche un fatto di circolo vizioso: se magari noi comprassimo pi? libri, potrebbero anche abbassare un po' i prezzi.

Non penso proprio che Bara si arrabbi perch? il libro ? suo.

Stefano se ti vuoi lamentare dei libri costosi fallo, non c'? problema, ma smettila di farlo in questo modo stupido per favore....non capisco davvero che cavolo ci trovi nel fare puntualmente la figura del fesso, davvero....

stefano

  • Guest
Consiglio spassionato!
« Reply #20 on: February 10, 2007, 12:09:34 PM »
Quote from: SecretSybil


Stefano se ti vuoi lamentare dei libri costosi fallo, non c'? problema, ma smettila di farlo in questo modo stupido per favore....non capisco davvero che cavolo ci trovi nel fare puntualmente la figura del fesso, davvero....


Ho solo detto che ? una bastardata pretendere che compriamo quella marea di libri da 50 euro l'uno...
Fessa sarai tu..come ti permetti?
« Last Edit: February 10, 2007, 01:09:07 PM by stefano »

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Consiglio spassionato!
« Reply #21 on: February 10, 2007, 04:07:56 PM »
la situazione si fa tesa...
nessuno ci ha mai obbligato a comprare i libri originali, nessuno dei professori, ? stato stupido uscire quel libro fotocopiato davanti al prof....tutto qui, questo vuol dire che i prof, che ben sanno della qantit? di libri fotocopiati che girano,non hanno voglia divedere un loro libro in quelle condizioni, e mi pare pure  giusto dal loro punto di vista, ma non dal nostro punto di vista,, invece di fare  discorsi idealisti sui prezzi dei libri bisognerebbe capire perch? in italia molti beni di consumo non sono cnsiderati "culturali", in francia ed in altri posti questo genere di cose costa molto meno proprio perch? i "beni di consumo" hanno costi IVA molto pi? bassi lo stato d? convenzioni, in itallia non sappiamo neanche cosa sia la cultura, e la storia...
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
Consiglio spassionato!
« Reply #22 on: February 10, 2007, 07:19:28 PM »
Quote from: mahanimj
la situazione si fa tesa...
nessuno ci ha mai obbligato a comprare i libri originali, nessuno dei professori, ? stato stupido uscire quel libro fotocopiato davanti al prof....tutto qui, questo vuol dire che i prof, che ben sanno della qantit? di libri fotocopiati che girano,non hanno voglia divedere un loro libro in quelle condizioni, e mi pare pure  giusto dal loro punto di vista, ma non dal nostro punto di vista,, invece di fare  discorsi idealisti sui prezzi dei libri bisognerebbe capire perch? in italia molti beni di consumo non sono cnsiderati "culturali", in francia ed in altri posti questo genere di cose costa molto meno proprio perch? i "beni di consumo" hanno costi IVA molto pi? bassi lo stato d? convenzioni, in itallia non sappiamo neanche cosa sia la cultura, e la storia...

quoto!


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Consiglio spassionato!
« Reply #23 on: February 11, 2007, 12:47:46 PM »
Quote from: mahanimj
la situazione si fa tesa...
nessuno ci ha mai obbligato a comprare i libri originali, nessuno dei professori, ? stato stupido uscire quel libro fotocopiato davanti al prof....tutto qui, questo vuol dire che i prof, che ben sanno della qantit? di libri fotocopiati che girano,non hanno voglia divedere un loro libro in quelle condizioni, e mi pare pure  giusto dal loro punto di vista, ma non dal nostro punto di vista,, invece di fare  discorsi idealisti sui prezzi dei libri bisognerebbe capire perch? in italia molti beni di consumo non sono cnsiderati "culturali", in francia ed in altri posti questo genere di cose costa molto meno proprio perch? i "beni di consumo" hanno costi IVA molto pi? bassi lo stato d? convenzioni, in itallia non sappiamo neanche cosa sia la cultura, e la storia...

esattamente  :thumbsup:

Quote from:  stefano
Ho solo detto che ? una bastardata pretendere che compriamo quella marea di libri da 50 euro l'uno...

non ? vero che hai "solo" detto questo, non fare la vittima :mf_napole

stefano

  • Guest
Consiglio spassionato!
« Reply #24 on: February 11, 2007, 12:50:09 PM »
Quote from: SecretSybil



non ? vero che hai "solo" detto questo, non fare la vittima :mf_napole

Vabb? ho anche detto che gli farei ingoiare i libri  :D Ordunque? :p

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Consiglio spassionato!
« Reply #25 on: February 11, 2007, 12:58:06 PM »
Quote from: stefano
Vabb? ho anche detto che gli farei ingoiare i libri  :D Ordunque? :p

e mi sembrava anche un "se loro si incazzano, io mi incazzo di pi?"
...e queste mi sembrano risposte da fesso, no? (nota che la parola ? solo vagamente un insulto, o no?....  :) )

 :bye2:

stefano

  • Guest
Consiglio spassionato!
« Reply #26 on: February 11, 2007, 01:05:17 PM »
Quote from: SecretSybil
e mi sembrava anche un "se loro si incazzano, io mi incazzo di pi?"
...e queste mi sembrano risposte da fesso, no? (nota che la parola ? solo vagamente un insulto, o no?....  :) )

 :bye2:

E mi hai dato del fesso per questo?  :D
Vabb? dai forse ho un p? esagerato ma era solo un pur parl?....mica gli spacco la faccia per questo  :asd:

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
Consiglio spassionato!
« Reply #27 on: May 02, 2007, 10:04:09 PM »
Quote from: stefano
E mi hai dato del fesso per questo?  :D
Vabb? dai forse ho un p? esagerato ma era solo un pur parl?....mica gli spacco la faccia per questo  :asd:

ah no?

sarebbe stata una bella scena da vedere...:asd:
se lo fai chiamami!!!


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

stefano

  • Guest
Consiglio spassionato!
« Reply #28 on: May 03, 2007, 10:36:10 AM »
Quote from: Dolin
ah no?

sarebbe stata una bella scena da vedere...:asd:
se lo fai chiamami!!!

A distanza di 3 mesi lo scrivi? :laugh:
Cmq non vale la pena di aggiungere violenza ad altra violenza :D Da oggi per voi io sono Mahatma Gandhi...un p? di rispetto, quindi! :asd:

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Consiglio spassionato!
« Reply #29 on: May 03, 2007, 10:43:32 AM »
Quote from: stefano
Da oggi per voi io sono Mahatma Gandhi...

siamo a posto allora
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..