*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 12, 2024, 01:43:30 PM

Login with username, password and session length

332 Guests, 0 Users

Author Topic: i capolavori di kubrick  (Read 13759 times)

debora

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« on: February 12, 2007, 01:41:57 PM »
Il museo nazionale del cinema ha organizzato una rassegna in onore del grande regista Stanley Kubrick intitolata : "Il labirinto del mondo.tutti i film di Stanley Kubrick". Da oggi fino al 27 saranno proiettati tutti i suoi film al cinema Massimo..

per chi fosse interessato:
http://www.lastampa.it/_settimanali/torino7/articoli/articolo4.asp

Feder

• Sr. Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #1 on: February 12, 2007, 02:08:29 PM »
wow, peccato che abito troppo lontano altrimenti me li rivedrei tutti volentieri!!! :thumbsup:

vanev

• Responsabile Portale
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #2 on: February 12, 2007, 02:38:02 PM »
Si si si bello!
Come al solito io posto la programmazione  :p
(Cos? quando ne ho bisogno la trovo prima qua che nella giungla dei miei preferiti)

http://www.museonazionaledelcinema.org/it/45.pdf
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #3 on: February 12, 2007, 06:22:56 PM »
mercoled? alle 22.30
gioved? alle 21
ORIZZZONTI DI GLORIA

chi viene?
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #4 on: February 12, 2007, 10:05:34 PM »
io ci sto per gioved? alle 21

e propongo anche un'Arancia Meccanica: sab 17 alle 22e15 o dom 18 alle 18e45 o lun 19 alle 16 (io opterei per questa che per gli universitari costa 2e50..ma sono aperto a tutto)
« Last Edit: February 12, 2007, 10:08:27 PM by -Stoned Again- »
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #5 on: February 13, 2007, 02:33:29 PM »
Gioved? sera non ci sar?.
Ma per Arancia Meccanica ci sono! Non si perde mai l'occasione di vedere un capolavoro!
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

stefano

• Guest
i capolavori di kubrick
« Reply #6 on: February 13, 2007, 03:40:16 PM »
Quote from: Fr?..
Gioved? sera non ci sar?.
Ma per Arancia Meccanica ci sono! Non si perde mai l'occasione di vedere un capolavoro!

Scusate l'ignoranza in materia, per? io ho visto Arancia Meccanica e non capisco come lo si possa definire un capolavoro..? solo perch? ? di Kubrick o c'? qualcosa in particolare che lo rende cos? magnifico?
Vorrei chiarire subito che questo non ? un messaggio polemico, ? che veramente non ho mai capito la "grandezza" di quel film.
A me sinceramente ha fatto schifo e mi ha lasciato un senso di squallore e "grigiure" abbastanza notevoli  :D
Il film pi? orrendo che abbia mai visto...e di film orrendi ne ho visti parecchi (sono sicuro che Vane ne era convinta :D )
« Last Edit: February 13, 2007, 03:43:01 PM by stefano »

debora

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #7 on: February 13, 2007, 04:22:33 PM »
gioved? mi interesserebbe..se posso gi? tornare alla "bella vita" vengo volentieri!!!!

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #8 on: February 13, 2007, 08:09:19 PM »
Quote from: stefano
Scusate l'ignoranza in materia, per? io ho visto Arancia Meccanica e non capisco come lo si possa definire un capolavoro..? solo perch? ? di Kubrick o c'? qualcosa in particolare che lo rende cos? magnifico?
Vorrei chiarire subito che questo non ? un messaggio polemico, ? che veramente non ho mai capito la "grandezza" di quel film.
A me sinceramente ha fatto schifo e mi ha lasciato un senso di squallore e "grigiure" abbastanza notevoli  :D
Il film pi? orrendo che abbia mai visto...e di film orrendi ne ho visti parecchi (sono sicuro che Vane ne era convinta :D )

qui si parla di gusti se ancora non ti ? chiaro, se davvero ti interessa sapere perch? ? considerato un capolavoro informati su kubrick, nessuno sarebbe cos? stupido da dire che siccome ? un film suo allora ? un capolavoro, evidentemente ci sono alcuni aspetti registici che non riesci a cogliere (la fotografia per esempio), mai fermarsi sulla storia per giudicare un film, altrimenti ci si limita a giudicare la storia del film, che per altro a me piace avendo anche letto il libro! lo squallore di cui parli ? una realt?, ma dovresti essere in grado di fare un salto di qualit?, meglio se lo riguardi, come sta facendo Stoned!
La grandezza del film non pu? spiegartela nessuno ? a te che deve piacere...poi se mi dici che questo ? il film pi? orrendo che tu abbia mai visto mi spiazzano i tuoi gusti allora, ma questa non ? una novit?!

Gioved? ci sono di sicuro per "orizzonti di gloria"
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

stefano

• Guest
i capolavori di kubrick
« Reply #9 on: February 13, 2007, 08:24:18 PM »
Quote from: mahanimj
qui si parla di gusti se ancora non ti ? chiaro, se davvero ti interessa sapere perch? ? considerato un capolavoro informati su kubrick, nessuno sarebbe cos? stupido da dire che siccome ? un film suo allora ? un capolavoro, evidentemente ci sono alcuni aspetti registici che non riesci a cogliere (la fotografia per esempio), mai fermarsi sulla storia per giudicare un film, altrimenti ci si limita a giudicare la storia del film, che per altro a me piace avendo anche letto il libro! lo squallore di cui parli ? una realt?, ma dovresti essere in grado di fare un salto di qualit?, meglio se lo riguardi, come sta facendo Stoned!
La grandezza del film non pu? spiegartela nessuno ? a te che deve piacere...poi se mi dici che questo ? il film pi? orrendo che tu abbia mai visto mi spiazzano i tuoi gusti allora, ma questa non ? una novit?!

Cos'?, mi deve piacere per forza?  :laugh:  L'ho gi? detto che non mi intendo di cinema, per? visto che qui tutti parlano di capolavoro volevo sapere perch? questo film ? considerato tale...tutto qua  :bye2:
Non credo che la grandezza del film non possa spiegarla nessuno...se si parla di capolavoro si deve anche sapere il perch?!
A te quel film piace, per me ? una schifezza....la trama manco me la ricordo io mi riferivo al tutto in generale...
Ma cmq? Non capisco perch? ti inalberi tanto e rispondi acidamente  :dry:
« Last Edit: February 13, 2007, 08:44:58 PM by stefano »

Avida

• Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #10 on: February 13, 2007, 11:31:23 PM »
I film come tutte le forme d'arte, devono in primis piacere a chi le guarda e poi rendere lecito(purtroppo!) il lavoro di alcuni critici. Solo adatti a riempire  classifiche e recensioni.
Quindi, se non ti piace mica devi fartelo piacere per forza! eccheccaz!

Pero...
Su internet trovi un sacco di materiale su di lui.
Partendo dalla sua storia personale potresti incominciare ad apprezzare di pi? i suoi film. Ci sono delle cose che prima di informarmi un p?, neanche immaginavo! (feci una ricerca tempo fa. se la trovo la posto). C'? parecchio materiale su cui discutere. ? un ottimo  regista... gi? solo considerando la sua poliedricit?!!!

Sociologicamente :asd:  parlando... questo ? sottinteso!

EDIT: se risco x gioved?, mi unisco volentieri! :)
« Last Edit: February 13, 2007, 11:36:32 PM by Avida »

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

stefano

• Guest
i capolavori di kubrick
« Reply #11 on: February 13, 2007, 11:40:58 PM »
Quote from: Avida
I film come tutte le forme d'arte, devono in primis piacere a chi le guarda e poi rendere lecito(purtroppo!) il lavoro di alcuni critici. Solo adatti a riempire  classifiche e recensioni.
Quindi, se non ti piace mica devi fartelo piacere per forza! eccheccaz!

Pero...
Su internet trovi un sacco di materiale su di lui.
Partendo dalla sua storia personale potresti incominciare ad apprezzare di pi? i suoi film. Ci sono delle cose che prima di informarmi un p?, neanche immaginavo! (feci una ricerca tempo fa. se la trovo la posto). C'? parecchio materiale su cui discutere. ? un ottimo  regista... gi? solo considerando la sua poliedricit?!!!

Sociologicamente :asd:  parlando... questo ? sottinteso!

Lo so che Kubrick ? un grande regista per? non riesco a capire che cosa faccia di Arancia Meccanica un capolavoro...
Alcuni altri suoi film mi sono piaciuti e concordo nel dire che siano dei bei film..ma questo qui non lo capisco.
Mi piace il tuo favellar sociologico, peccato che si giri attorno all'argomento e che nex mi abbia saputo dare una spiegazione :mellow:

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #12 on: February 14, 2007, 12:21:09 AM »
Quote from: stefano
peccato che si giri attorno all'argomento e che nex mi abbia saputo dare una spiegazione :mellow:

Una spiegazione su cosa? Sul perch? non ti ? piaciuto? Sul perch? dovrebbe piacerti? nessuno di queste 2 , vero?
Quote from: Ada
se risco x gioved?, mi unisco volentieri!
io e Vane ci siamo visti oggi e s ? deciso per il mercoled?, dato che oltre a lei, anche stoned non avrebbe potuto gioved?...ore 22.15 inizio spettacolo, inutile dire che ci si trova l? davanti prima di quest'orario!

Avida

• Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #13 on: February 14, 2007, 02:32:41 AM »
Stefano quanno te ci metti, sei pi? pesante dun carcio nei cojoni!!!

alza il culo e vai vederlo un'altra volta!

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

stefano

• Guest
i capolavori di kubrick
« Reply #14 on: February 14, 2007, 10:27:44 AM »
Per carit? diddio :doh: volevo sapere quello che pensavate di quel cavolo di film...era un semplice punto per una discussione:
"ALLORA, BAMBINI...COSA PENSATE DI QUEL FILM?!" "PERCH? VIENE CONSIDERATO UN CAPOLAVORO?"

Parlate di quel film come di una grandissima opera cinematografica, io quel film non l'ho capito e volevo sapere PERCH? lo considerate un capolavoro. Volevo sapere le vostre opinioni. PUNTO!!
Siete voi a che avete reso pesante questo thread; la mia era una domanda semplicissima.
Ma se anche fossi io a risultare pesante..non mi interessa cmq. Se devo dire qualcosa non vedo perch? dovrei farmi dei problemi a dirlo
« Last Edit: February 14, 2007, 10:49:34 AM by stefano »