Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Gioved? sera non ci sar?. Ma per Arancia Meccanica ci sono! Non si perde mai l'occasione di vedere un capolavoro!
Scusate l'ignoranza in materia, per? io ho visto Arancia Meccanica e non capisco come lo si possa definire un capolavoro..? solo perch? ? di Kubrick o c'? qualcosa in particolare che lo rende cos? magnifico?Vorrei chiarire subito che questo non ? un messaggio polemico, ? che veramente non ho mai capito la "grandezza" di quel film.A me sinceramente ha fatto schifo e mi ha lasciato un senso di squallore e "grigiure" abbastanza notevoli Il film pi? orrendo che abbia mai visto...e di film orrendi ne ho visti parecchi (sono sicuro che Vane ne era convinta )
qui si parla di gusti se ancora non ti ? chiaro, se davvero ti interessa sapere perch? ? considerato un capolavoro informati su kubrick, nessuno sarebbe cos? stupido da dire che siccome ? un film suo allora ? un capolavoro, evidentemente ci sono alcuni aspetti registici che non riesci a cogliere (la fotografia per esempio), mai fermarsi sulla storia per giudicare un film, altrimenti ci si limita a giudicare la storia del film, che per altro a me piace avendo anche letto il libro! lo squallore di cui parli ? una realt?, ma dovresti essere in grado di fare un salto di qualit?, meglio se lo riguardi, come sta facendo Stoned!La grandezza del film non pu? spiegartela nessuno ? a te che deve piacere...poi se mi dici che questo ? il film pi? orrendo che tu abbia mai visto mi spiazzano i tuoi gusti allora, ma questa non ? una novit?!
I film come tutte le forme d'arte, devono in primis piacere a chi le guarda e poi rendere lecito(purtroppo!) il lavoro di alcuni critici. Solo adatti a riempire classifiche e recensioni.Quindi, se non ti piace mica devi fartelo piacere per forza! eccheccaz!Pero...Su internet trovi un sacco di materiale su di lui.Partendo dalla sua storia personale potresti incominciare ad apprezzare di pi? i suoi film. Ci sono delle cose che prima di informarmi un p?, neanche immaginavo! (feci una ricerca tempo fa. se la trovo la posto). C'? parecchio materiale su cui discutere. ? un ottimo regista... gi? solo considerando la sua poliedricit?!!!Sociologicamente :asd: parlando... questo ? sottinteso!
peccato che si giri attorno all'argomento e che nex mi abbia saputo dare una spiegazione :mellow:
se risco x gioved?, mi unisco volentieri!