*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 12, 2024, 01:37:04 PM

Login with username, password and session length

271 Guests, 0 Users

Author Topic: i capolavori di kubrick  (Read 13757 times)

debora

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #15 on: February 14, 2007, 01:34:07 PM »
Quote from: mahanimj
 s ? deciso per il mercoled?, dato che oltre a lei, anche stoned non avrebbe potuto gioved?...ore 22.15 inizio spettacolo, inutile dire che ci si trova l? davanti prima di quest'orario!

allora nada per me.. buona serata!!!

Avida

• Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #16 on: February 14, 2007, 02:41:36 PM »
Stasera non posso... pazienza! Magari una sera ci si pu?  incontrare x vederne alcuni! Io  li ho tutti. anche voi, vero?
il primo sar? il dottor stranamore! :)

x stefano: le tue domande sono lecite. Ci mancherebbe che qualcuno giudichi le tue intenzioni. E' la forma che frega... prova magari ad utilizzare altre parole. Non per te, ovviamente. Ma per me. Faccio fatica a NON  scorgere note polemiche nei tuoi interventi. tutto qui!
Magari una sera ci vediamo tutti insieme arancia meccanica e ne parliamo. Vediamo che ne esce... ok?
 :bye2:

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #17 on: February 14, 2007, 02:43:32 PM »
Quote from: stefano
Scusate l'ignoranza in materia, per? io ho visto Arancia Meccanica e non capisco come lo si possa definire un capolavoro..? solo perch? ? di Kubrick o c'? qualcosa in particolare che lo rende cos? magnifico?
Vorrei chiarire subito che questo non ? un messaggio polemico, ? che veramente non ho mai capito la "grandezza" di quel film.
A me sinceramente ha fatto schifo e mi ha lasciato un senso di squallore e "grigiure" abbastanza notevoli  :D
Il film pi? orrendo che abbia mai visto...e di film orrendi ne ho visti parecchi (sono sicuro che Vane ne era convinta :D )

La grandezza del regista, a mio parere, la si pu? notare proprio per il senso di squallore e nausea che ti trasmette...a me ? riuscito a far provare le stesse cose che provava Alex durante la terapia...avevo una nausea quasi insopportabile...volevo vomitare il modo, non riuscivo a trattenermi...era atroce...avrei voluto chiudere gli occhi per non dover fare schifezze sul tappeto ma anche solo ascoltare i rumori e la musiche mi nauseava...proprio come succede ad Alex...grazie al cielo con infinito sforzo sono riuscita a trattenermi....ma ? stata una sensazione unica!

E poi lo slang con cui parla Alex ? una genialata!

Secondo il mio parere da ignorante in materia, ? proprio questo che lo rende un capolavoro....
Non pensi anche tu che sia una cosa pazzesca e geniale questa?!

e poi pensa anche al periodo in cui ? stato girato...met? anni '70 se non sbaglio...all'epoca ? stata una rivoluzione!

Secondo me ti conviene guardarlo e cercare di interpretarlo in modo sociologico...(dico seriamente e non per prenderti in giro) vedrai che piacer? anche a te o almeno apprezzerai la maestria con cui ? girato...la minuziosa scelta di ogni singolo particolare, quasi morbosa...

Magnifico!

Dai vieni anche tu a vederlo...poi ne possiamo parlare come suggeriva Ada...
edddaiiiiii.... :naughty:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

stefano

• Guest
i capolavori di kubrick
« Reply #18 on: February 14, 2007, 03:09:24 PM »
Quote from: Fr?..
La grandezza del regista, a mio parere, la si pu? notare proprio per il senso di squallore e nausea che ti trasmette...a me ? riuscito a far provare le stesse cose che provava Alex durante la terapia...avevo una nausea quasi insopportabile...volevo vomitare il modo, non riuscivo a trattenermi...era atroce...avrei voluto chiudere gli occhi per non dover fare schifezze sul tappeto ma anche solo ascoltare i rumori e la musiche mi nauseava...proprio come succede ad Alex...grazie al cielo con infinito sforzo sono riuscita a trattenermi....ma ? stata una sensazione unica!

E poi lo slang con cui parla Alex ? una genialata!

Secondo il mio parere da ignorante in materia, ? proprio questo che lo rende un capolavoro....
Non pensi anche tu che sia una cosa pazzesca e geniale questa?!

e poi pensa anche al periodo in cui ? stato girato...met? anni '70 se non sbaglio...all'epoca ? stata una rivoluzione!

Secondo me ti conviene guardarlo e cercare di interpretarlo in modo sociologico...(dico seriamente e non per prenderti in giro) vedrai che piacer? anche a te o almeno apprezzerai la maestria con cui ? girato...la minuziosa scelta di ogni singolo particolare, quasi morbosa...

Oh l? finalmente qualcuno ha esposto le proprie idee al riguardo.. :)
Per quel che riguarda me, il film l'ho visto 4 o 5 anni fa...quindi ? logico che me lo debba riguardare con pi? attenzione.
Per Avida: nel mio primo intervento il modo in cui mi sono espresso andava pi? che bene. Ho chiesto gentilmente e senza alcuna vena polemica di scrivere 2 parole su quel film che per me era un mistero (da un punto di vista cinematografico e ideologico*).

*ho scritto ideologico per intendere ci? che il regista voleva esprimere, non per usare un parolone di cui non conosco appieno il senso :D
« Last Edit: February 14, 2007, 03:15:51 PM by stefano »

Avida

• Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #19 on: February 14, 2007, 03:30:28 PM »

Per Avida:

come giustamente confermi, non avevo capito un caxxo.
chiedo venia! :bye2:

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #20 on: February 14, 2007, 07:22:00 PM »
Oh l? finalmente qualcuno ha esposto le proprie idee al riguardo.. :)
Per quel che riguarda me, il film l'ho visto 4 o 5 anni fa...quindi ? logico che me lo debba riguardare con pi? attenzione.

Quindi sarai dei nostri? :D

stefano

• Guest
i capolavori di kubrick
« Reply #21 on: February 15, 2007, 12:46:19 PM »
Dipende da quando

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #22 on: February 15, 2007, 02:39:33 PM »
Ada in che supporto hai arancia meccanica?
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #23 on: February 15, 2007, 07:22:34 PM »
Ada in che supporto hai arancia meccanica?

Maha se vuoi io ce l'ho in dvd!

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #24 on: February 16, 2007, 08:18:19 PM »
Quote from: Fr?
Maha se vuoi io ce l'ho in dvd!
ottimo, allora quando lo vediamo?
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

vanev

• Responsabile Portale
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #25 on: February 16, 2007, 08:43:14 PM »
Ma perch? in dvd? Abbiamo la possibilit? di vederlo al cinema per 3,50? (di sera) o 2,50? (di pomeriggio)
C'? il:
- 17 febbraio 22.15
- 18 febbraio 18.45
- 19 febbraio 16.00
- 27 febbraio 20.30

Dai dai ai voti!  :happy:
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #26 on: February 17, 2007, 01:25:39 PM »
Quote from: vanev
Ma perch? in dvd? Abbiamo la possibilit? di vederlo al cinema per 3,50? (di sera) o 2,50? (di pomeriggio)

La risposta non la trovi? sicura? ? gi? nella tua domanda!
pensa abbiamo la possibilit? di vederlo in poltrona spendendo solo 2 euri di birra l'uno!

Avida

• Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #27 on: February 17, 2007, 02:53:44 PM »

...abbiamo la possibilit? di vederlo in poltrona spendendo solo 2 euri di birra l'uno!

QUOTO!!!

vanev

• Responsabile Portale
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #28 on: February 17, 2007, 03:01:33 PM »
La risposta non la trovi? sicura? ? gi? nella tua domanda!
pensa abbiamo la possibilit? di vederlo in poltrona spendendo solo 2 euri di birra l'uno!

Ma vuoi mettere il cinema rispetto al dvd????
Io sono una che si mette in prima o seconda fila al cinema..Peccato che la maggior parte delle persone scelgano il posto sopra in centro, compreso te!
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

Avida

• Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #29 on: February 17, 2007, 03:30:20 PM »
anno 1989
ritorno al futuro 2
primo e UNICO film visto in prima fila.
conseguenze: torcicollo.

a Vettor?, che stai a ddi?