*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 12, 2024, 01:40:49 PM

Login with username, password and session length

333 Guests, 0 Users

Author Topic: i capolavori di kubrick  (Read 13758 times)

vanev

• Responsabile Portale
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #30 on: February 17, 2007, 03:42:12 PM »
Quote from: Avida
anno 1989
ritorno al futuro 2
primo e UNICO film visto in prima fila.
conseguenze: torcicollo.

a Vettor?, che stai a ddi?

Sarai delicatino :D

A me fin da bambina ? sempre piaciuto stare nelle prime file, se no era come stare a casa, invece le immagini erano grandissime e mi sembrava di esserci dentro :)

"Perch? ci mettevamo cos? vicini? Forse perch? volevamo ricevere le immagini per prima quando erano nuove, ancora fresche, prima che svolgessero verso il fondo, scavalcando fila dopo fila, spettatore dopo spettatore, finch? sfinite, ormai usate, grandi come un francobollo, non fossero ritornate nella cabina di proiezione. Forse, lo schermo era veramente uno schermo; schermava noi."
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

Avida

• Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #31 on: February 17, 2007, 04:02:59 PM »
Quote from: vanev
Sarai delicatino :D

"Perch? ci mettevamo cos? vicini? Forse perch? volevamo ricevere le immagini per prima quando erano nuove, ancora fresche, prima che svolgessero verso il fondo, scavalcando fila dopo fila, spettatore dopo spettatore, finch? sfinite, ormai usate, grandi come un francobollo, non fossero ritornate nella cabina di proiezione. Forse, lo schermo era veramente uno schermo; schermava noi."

di chi sarebbe sta cosa?

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

debora

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #32 on: February 17, 2007, 05:38:20 PM »
io ci sono sia per il dvd che per il cinema..magari se andiamo nelle prime file porto il collare cos? non mi casca la testa dopo 2 nanosecondi!!! :happy:

vanev

• Responsabile Portale
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #33 on: February 17, 2007, 07:42:45 PM »
di chi sarebbe sta cosa?

Indovina indovinello!

Quote from: mahanimj
La risposta non la trovi? sicura? ? gi? nella tua domanda!
pensa abbiamo la possibilit? di vederlo in poltrona spendendo solo 2 euri di birra l'uno!

Quote from: debora
io ci sono sia per il dvd che per il cinema..magari se andiamo nelle prime file porto il collare cos? non mi casca la testa dopo 2 nanosecondi!!! :happy:

Tranquilli io povera primafilista, ci sono abituata, mi trovo sempre costretta a rinunziarci per volere della massa! :D
Ho solo un amico che mi accompagna nei meandri scuri delle prime sedie!

Ah cmq io vado al cinema e poi vengo pure a vedere il dvd quando organizzate! Non mi dispiace rivedere i film che mi piacciono, anzi :)
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

Avida

• Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #34 on: February 17, 2007, 08:08:29 PM »
fosse anche ges? cristo, resta una boiata. mi piacerebbe sapere chi a cercato di prenderci in giro in quella maniera...

per vedere i film: bisogna trovare la casa e la tv. Volendo potrei portare il mio lettore e i film ovviamente.

P.S. Guardatevi "quando l'amore brucia l'anima"
e poi ditemi!
anche se il topic ? dedicato a kubrick, sono sicuro che Lui non si arrabbierebbe...
 :thumbsup:

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #35 on: February 17, 2007, 09:25:16 PM »
Allora dvd o cinema...io probabilmente andr? a vederlo con i miei amici luned? alle 16...
Voi che fate?
Per me va bene vederlo anche su dvd...ma poterlo vedere al cinema con megaschermo non soi quando ricapiter?....
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

vanev

• Responsabile Portale
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #36 on: February 18, 2007, 01:05:49 AM »
fosse anche ges? cristo, resta una boiata. mi piacerebbe sapere chi a cercato di prenderci in giro in quella maniera...

Ti dice nulla Bertolucci? Non mi sembra una cagata..Sar? che a te non ti tocca minimamente..a me ha toccato subito perch? mi ha letto nel pensiero :)
Gesu' Cristo ha detto di peggio :D

I miei click

Avida

• Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #37 on: February 18, 2007, 01:58:34 AM »
Ti dice nulla Bertolucci? Non mi sembra una cagata..Sar? che a te non ti tocca minimamente..a me ha toccato subito perch? mi ha letto nel pensiero :)

cavoli! che svista!
vane vane... :asd:

chiss? se anche seduto sul gabinetto sapr? ispirare qualcuno.
E' sicuramente un uomo di grande sensibilit? por non considerando dei veri capolavotri i suoi film tranne Ultimo tango a parigi, novecento, il conformista(splendidi!)
...e come ogni uomo di grande sensibilit?, conosce i Suoi polli! disponibili x essere spennati alla prima occasione.
Non mi riferisco ovviamente all'effetto che suscita in te quella frase cos? caruccia e tenera, ma dubito fortemente che sia una autentica rappresentazione della sua nota istrionica sensibilit?.
Cerca qualche sua intervista. Allora a quel punto potremo attribuire ben volentieri a te questa... massima va bene? motto? riflessione? ancor peggio stile di vita?

p.s. oggi sto girato di cxxxxxi! fammela passare :)

ci

vanev

• Responsabile Portale
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #38 on: February 18, 2007, 02:04:22 AM »
cavoli! che svista!
vane vane... :asd:

chiss? se anche seduto sul gabinetto sapr? ispirare qualcuno.
E' sicuramente un uomo di grande sensibilit? por non considerando dei veri capolavotri i suoi film tranne Ultimo tango a parigi, novecento, il conformista(splendidi!)
...e come ogni uomo di grande sensibilit?, conosce i Suoi polli! disponibili x essere spennati alla prima occasione.
Non mi riferisco ovviamente all'effetto che suscita in te quella frase cos? caruccia e tenera, ma dubito fortemente che sia una autentica rappresentazione della sua nota istrionica sensibilit?.
Cerca qualche sua intervista. Allora a quel punto potremo attribuire ben volentieri a te questa... massima va bene? motto? riflessione? ancor peggio stile di vita?

p.s. oggi sto girato di cxxxxxi! fammela passare :)

ci?

E il rapporto dei protagonisti del film con il cinema?

I gemelli in sala siedono in prima fila, Matt in seconda, io all'epoca sedevo nella terza. Desideravamo che il film ci fagocitasse letteralmente. La cinefilia era vissuta come un fatto fisico e fisiologico, come nella corsa attraverso il Louvre. Quando ho girato "Novecento" pensavo che il cinema potesse davvero cambiare le cose, ma oggi non credo pi? al potere messianico dei film.  
 :)

I miei click

stefano

• Guest
i capolavori di kubrick
« Reply #39 on: February 18, 2007, 10:47:27 AM »

Cio??
o era solo per la sborona e dire qualcosa di "forte"? :D
« Last Edit: February 18, 2007, 12:48:19 PM by stefano »

vanev

• Responsabile Portale
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #40 on: February 18, 2007, 02:10:34 PM »
Quote from: stefano
Cio??
o era solo per la sborona e dire qualcosa di "forte"? :D

Anche se modifichi 10000 volte il tuo intervento non riuscirai a farmi intavolare una polemica sulla religione :D
E poi sai gi? come la penso no? ;)

I miei click

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #41 on: February 18, 2007, 02:43:45 PM »
io direi 27! perch? domani pomeriggio volevo andare al carnevale di ivrea!
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

stefano

• Guest
i capolavori di kubrick
« Reply #42 on: February 18, 2007, 04:02:56 PM »
Anche se modifichi 10000 volte il tuo intervento non riuscirai a farmi intavolare una polemica sulla religione :D
E poi sai gi? come la penso no? ;)

Cio?, tu spari a zero con delle frasi assurde e ti sorprendi se qualcuno ti chiede spiegazioni? La polemica ce l'hai solo tu nella tua testolina, poerella...
« Last Edit: February 18, 2007, 04:18:26 PM by stefano »

mahanimj

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
i capolavori di kubrick
« Reply #43 on: February 18, 2007, 08:25:46 PM »
bene bene....
discussioni e polemiche fuori luogo!
Pensavo di orgaizzare il tutto a casa mia, vi siete comportati male, non tutti, ma quasi, volete il cinema, prtendetevelo, io la birra mela bevo anche senza arancia meccanica che ho gi? visto...era un favore ed una scusa per stare assieme...CATTIVI CATTIVI CATTIVI! :p
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

stefano

• Guest
i capolavori di kubrick
« Reply #44 on: February 18, 2007, 08:27:07 PM »
Quote from: mahanimj

discussioni e polemiche fuori luogo!

La vostra ? una fissa... :laugh: