*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 19, 2024, 03:54:58 AM

Login with username, password and session length

224 Guests, 0 Users

Author Topic: Casa della giovent?  (Read 12350 times)

gabriuzza

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 208
    • View Profile
Casa della giovent?
« Reply #45 on: March 09, 2007, 10:35:25 PM »
ma che gente meravigliosa questi della setta!e chiss? che c'entra con Cristo questa amabile signorina!

scimmia?chi ha detto scimmia?...specchio riflesso chi l'ha detto ? fesso chi lo dice lo ? cento volte pi? di me ti? ti? ti?

io almeno STO SCHERZANDO,si capisce,no?
e sar? che invece dove sono cresciuta io prima del rispetto delle regole viene  quello per le persone...
e si capisce che le regole le puoi infrangere,le persone no...?

 :huh:

(forse anche a me ogni tanto manca,ma insomma qua dentro non ho ancora mandato a fare in culo nessuno...io lo prenderei gi? come un discreto risultato.accontetatevi amisci.)

stefano

  • Guest
Casa della giovent?
« Reply #46 on: March 09, 2007, 10:44:34 PM »
Quote from: gabriuzza
e sar? che invece dove sono cresciuta io prima del rispetto delle regole viene  quello per le persone...

Se non si rispettano le regole ? difficile rispettare le persone...
Le regole sono fatte apposta :D

gabriuzza

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 208
    • View Profile
Casa della giovent?
« Reply #47 on: March 09, 2007, 11:16:26 PM »
? una questione di priorit?...
in generale ? cos?,ma certe volte sono slegate,altre addirittura sono proprio le leggi a ordinare di venire meno al rispetto per le persone...non ho voglia e non credo di esser capace di stare a spiegare tutto e se hai un pochino di tempo fai prima e meglio a leggerti direttamente l'Antigone e a cercare i parallelismi!
...? la meglio riuscita di Sofocle!!!

viva viva antigone...anche se credo che a voi due piacer? pi? Creonte :cry:

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Casa della giovent?
« Reply #48 on: March 10, 2007, 12:39:33 PM »
:offtopic:

Quote from: Fr?..
PS avevo scritto una cosa molto meno sbrigativa e un p? pi? chiara...ma mi ha cancellato tutto...questo ? solo un piccolo riassunto.... :thumbsup:

no, che odio!  :ablow:  :laugh:
Quando scrivi da tanto, per evitare che succeda, prima di cliccare su "invia messaggio", seleziona tutto quello che hai scritto e copialo (e se proprio vuoi essere supersicurissima incollalo da qualche parte).

 :bye2:

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Casa della giovent?
« Reply #49 on: March 10, 2007, 02:12:08 PM »
Qui si fa un po' di confusione su chi frequenta i centri sociali e chi occupa quelli che poi diventano centri sociali...questo ? indice di generalizzazione e di superficialit? di pensiero e di esperienza.
E' palese che voi non abbiate idea di quali siano le attivit? di un centro sociale. Non tutti funzionano bene certo, c'? chi lavora meglio di altri, c'? chi col passare del tempo si rompe le palle di organizzare organizzare ed organizzare, a poco a poco provare a fare della controinformazione pu? stancare...quindi non voglio salvare nessuno, evito di generalizzare!
E' evidente che chi crede che in un centro sociale si beva si fuma e si balla...ebbasta non ha idea di cosa sia un centro sociale!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

stefano

  • Guest
Casa della giovent?
« Reply #50 on: March 10, 2007, 04:15:49 PM »
Quote from: mahanimj
E' evidente che chi crede che in un centro sociale si beva si fuma e si balla...ebbasta non ha idea di cosa sia un centro sociale!

Quelli che ho visto qui mi hanno dato questa idea...magari a Palermo o a Copenaghen sono tutt'altra cosa :D ma qui quello che vedo ? solo fumo, sporcizia e anarchici del cazzo :bye2:

stefano

  • Guest
Casa della giovent?
« Reply #51 on: March 10, 2007, 07:43:06 PM »
Vabb? dai chissenefrega mettono insieme dei soldi e si comprano un palazzo dove fare le loro cosacce.
Direi che abbiamo tutti ragione e tutti torto. la verit? sta sempre nel mezzo

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
Casa della giovent?
« Reply #52 on: March 11, 2007, 07:49:40 PM »
Quote from: stefano

Direi che abbiamo tutti ragione e tutti torto. la verit? sta sempre nel mezzo


le cose son due: o stefano pensa non sia pi? necessario discuterne o si ? innamorato!
mmm... di chi? indagheremo!

Qualche annetto fa passai piu di un pomeriggio e piu di una serata in un paio di centri a torino. Il prinz eugen e quello in via stradella( non ricordo il nome e se esista ancora...).
Per quanto in quel periodo, fossi stato ossessivamente attaccato a tutto ci? che era psichedelico :hippi: , non ricordo di avver assistito (sia di giorno che di notte) a grandi gesti di altruismo e solidariet?. Tranne quella espressa per ovvie ragioni "politiche", tra i commensali.
Ci? che predominava su tutto era l'alcool e la droga e un odore strano; un odore di finto sporco che poco rispetta purtroppo, quello che tristemente investe molti emarginati che vivono vicino a noi.
Odore che poi ho ricosciuto come di chiuso, di stantio... Dove l'aria fresca non pu? entrare perch? le finestre vengono volontariamente tenute chiuse.
Dimenticavo... qualche concertino interessante e qualche mostra di "quadri" oltre il ridicolo. (concedetemelo.. :) )
Resta comunque un peccato vedere come qualcuno davvero in gamba debba sottostare a regole che quella stassa forma di "anarchia" richiede.
Di recente ho rivisto un ragazzo(ora di 40 anni) che era considerato uno dei fondatori del centro. Si ? felicemente staccato e adesso lavora come assistente sociale per gli immigrati, a genova. (piazza non facile,direi...)


Non entro in merito alla questione dei ns cugini del nord xch? non sono riuscito a reperire notizie che possano essere considerate non di parte (ho anche poco tempo x farlo).
In questa discussione sono apparsi un paio di link di siti "anarchici" e di "sinistra"... Perdonatemi ma ? altrattanto ovvio quanto provocatoriamente scontato che coloro che fan parte di un gruppo (di bandiera) difenda con parole  + o - incisive, le mirabolanti imprese dei compagni. E' successo qui, ? successo x l'incidente accaduto a genova e ancora succeder?. Pseudo manifestanti che difendono la "libert?" di manifestare senza mezzi termini, poliziotti e C. che difendono i propri colleghi, ecc ecc.

magari tra qualche anno, con una accurata opera di collage, potremo dare risposte meno dirette e forse... anche pi? nostre! :thumbsup:

ci?

le " non sono messe a caso...

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

stefano

  • Guest
Casa della giovent?
« Reply #53 on: March 11, 2007, 09:03:48 PM »
Quote from: Avida

Per quanto in quel periodo, fossi stato ossessivamente attaccato a tutto ci? che era psichedelico :hippi:

Ti prego non dirmi che stai parlando degli anni'70... :asd:  :laugh:
Chiamo quelli di Cold Case, v?...? meglio :ahah:

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
Casa della giovent?
« Reply #54 on: March 11, 2007, 09:45:03 PM »
Quote from: Avida
le cose son due: o stefano pensa non sia pi? necessario discuterne o si ? innamorato!
mmm... di chi? indagheremo!



Ehi ehi ehi...sono gelosa!  :shifty:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
Casa della giovent?
« Reply #55 on: March 12, 2007, 02:47:48 PM »
Quote from: stefano
Quelli che ho visto qui mi hanno dato questa idea...magari a Palermo o a Copenaghen sono tutt'altra cosa :D ma qui quello che vedo ? solo fumo, sporcizia e anarchici del cazzo :bye2:


l'argomento non ? i centri sociali di Torino ma quello di Copenhagen...che non ? come lo descrivi tu! :D
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

stefano

  • Guest
Casa della giovent?
« Reply #56 on: March 12, 2007, 04:17:17 PM »
Quote from: Fr?..
l'argomento non ? i centri sociali di Torino ma quello di Copenhagen...che non ? come lo descrivi tu! :D

No, il mio era un discorso generale partito da quell'episodio :D
E cmq io non ho assolutamente descritto il centro di Copenaghen..che ne s? io?
1) Non sono mai stato in Danimarca
2) Se anche un giorno ci andassi, di sicuro un centro sociale non farebbe parte del mio tour
 :bye2:
« Last Edit: March 12, 2007, 04:19:54 PM by stefano »