*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 19, 2024, 04:07:26 AM

Login with username, password and session length

213 Guests, 0 Users

Author Topic: save the children  (Read 10005 times)

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
save the children
« on: March 19, 2007, 10:18:09 PM »

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
save the children
« Reply #1 on: March 20, 2007, 01:27:02 AM »
Quote from: Avida
http://www.savethechildren.it/2003/comunicati.asp?id=405

in fondo pagina gli estremi.

quoto la decisione di aprire un 3d apposito, credo sia una bella iniziativa e anche molto valida, spero di non sbagliarmi per?...


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
save the children
« Reply #2 on: March 20, 2007, 11:07:46 AM »
mi spiace, ma io a uno onlus formata da mediaset, medusa e mondadori non do un bel niente e non per partito preso ma per non sentirmi ipocrita  :dry:
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

stefano

  • Guest
save the children
« Reply #3 on: March 20, 2007, 11:11:03 AM »
Quote from: -Stoned Again-
mi spiace, ma io a uno onlus formata da mediaset, medusa e mondadori non do un bel niente e non per partito preso ma per non sentirmi ipocrita  :dry:

Ipocrita di cosa? i soldi non vanno a loro...se tutti ragionassero come te, nessuno darebbe niente :D
Sai cosa gliene frega ai bambini assetati/affamati del tuo senso di ipocrisia? :p
« Last Edit: March 20, 2007, 12:29:02 PM by stefano »

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
save the children
« Reply #4 on: March 20, 2007, 12:37:34 PM »
Ragazzi, abbiate almeno il buon senso (questa volta) di non intervenire con stupidaggini personali.
Il mio post ? a semplice scopo informativo.
grazie.

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

stefano

  • Guest
save the children
« Reply #5 on: March 20, 2007, 12:40:47 PM »
Vabb?...io i miei 2 euro dal telefono li ho dati.. :bye2:
Se non volete fare un bonifico bancario, questo ? il metodo migliore :laugh:
2 euro di qu?, 2 euro di l?...e vengono s? un p? di soldi.. :happy:
« Last Edit: March 20, 2007, 12:53:37 PM by stefano »

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
save the children
« Reply #6 on: March 20, 2007, 01:30:51 PM »
Quote from: stefano
Vabb?...io i miei 2 euro dal telefono li ho dati.. :bye2:
Se non volete fare un bonifico bancario, questo ? il metodo migliore :laugh:
2 euro di qu?, 2 euro di l?...e vengono s? un p? di soldi.. :happy:


Quoto in pieno... :thumbsup:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
save the children
« Reply #7 on: March 20, 2007, 01:41:55 PM »
Beh per fare beneficienza ci sono altri mille modi, probabilmente anche pi? sicuri e meno commerciali della Fabbrica del Sorriso che mi sembra buonismo e basta :D
In ogni caso le associazioni sono veramente tante, il modo migliore ? assicurarsi che arrivino a destinazione con minori passaggi possibili :) Io voglio sapere esattamente dove finiscono i miei soldi e a cosa servono..
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
save the children
« Reply #8 on: March 20, 2007, 01:55:01 PM »
Potroppo la certezza non ce l'avrai mai in nessun caso a meno che non porti tu stessa i soldi in Congo...ogni tanto ? bene pensare che non siano tutti solo stronzi...

Buonismo o meno sono soldi che fanno del bene...questo ? l'importante...secondo me.. :happy:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

vanev

  • Responsabile Portale
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 779
    • View Profile
save the children
« Reply #9 on: March 20, 2007, 02:10:38 PM »
Quote from: Fr?..
Potroppo la certezza non ce l'avrai mai in nessun caso a meno che non porti tu stessa i soldi in Congo...ogni tanto ? bene pensare che non siano tutti solo stronzi...

Buonismo o meno sono soldi che fanno del bene...questo ? l'importante...secondo me.. :happy:



Beh non per forza la beneficienza deve per forza essere fatta in Congo (tenendo conto che di Emergency mi fido moltissimo avendo visto da vicino come operano..) Si pu? fare benissimo a livello locale e l? vedi direttamente dove vanno a finire :)
Se il denaro crescesse sugli alberi a me capiterebbe un bonsai (Boris Makaresko).

I miei click

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
save the children
« Reply #10 on: March 20, 2007, 02:43:40 PM »
Quote from: vanev
Si pu? fare benissimo a livello locale e l? vedi direttamente dove vanno a finire :)


Si si certo...questo ? ovvio...
Il Congo era il primo paese che mi ? venuto in mente... :D

L'ho scritto perch? credo che la Fabbrica del Sorriso (non vorrei dire una cazzata) si occupi dei paesi del cossidetto Terzo Mondo e in quel caso la sicurezza piena non ce l'hai mai...no?
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
save the children
« Reply #11 on: March 20, 2007, 03:04:00 PM »
ognuno ? libero di fare ci? che vuole, ma scusete se ve lo dico (vane e stoned) in questo caso state ragionando da prevenuti.. e non ? una cosa da voi..


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

stefano

  • Guest
save the children
« Reply #12 on: March 20, 2007, 03:08:46 PM »
Io credo che la fabbrica del sorriso sia affidabile...se fosse stata trasmessa in un programma di una qualche emittente privata di sicuro non darei i soldi perch? mi saprebbe di marcio..
Per? ? proposta su scala nazionale da emittenti ed enti seri (Mediaset, Mondadori, ecc.)
Mi ricordo quando c'era stato lo tsunami nel sud est asiatico e un sacco di persone hanno dato un euro per sms...sono stati raccolti molti soldi di cui la maggior parte ? arrivata a destinazione (non tutto perch? ovviamente qualcosa se lo sono intascati i vari governi corrotti e robe varie..)
Io dico che ? ok :thumbsup:
Per Vane: certo, ? ovvio, si pu? fare anche a livello locale...per? vuoi mettere i problemi che hanno i paesi del terzo mondo con quelli delle persone meno agiate che vivono in Italia? Bene o male anche barboni e zingari hanno fontanelle o fiumi da cui attingere per dissetarsi! Il resto ? rovina..
Senza contare che il problema idrico non riguarda solo quei paesi ma tutti quanti noi...(il pianeta non ? solo Italia/Europa) e senza contare che tra 70 anni noi stessi potremmo non avere acqua (visione apocalittica AIUTOO) e che le prossime guerre del futuro saranno combattute per l'acqua!
meglio fare qualcosa, no?
MEGLIO CAMBIARE, NO?! :asd:  :asd:  :asd:  

ps fino adesso sono stati raccolti oltre un milione di euro, ndr
« Last Edit: March 20, 2007, 03:19:31 PM by stefano »

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
save the children
« Reply #13 on: March 20, 2007, 04:33:10 PM »
Quote from: stefano
Io credo che la fabbrica del sorriso sia affidabile...se fosse stata trasmessa in un programma di una qualche emittente privata di sicuro non darei i soldi perch? mi saprebbe di marcio..


Beh... Mediaset ? un'emittente privata!  :p  Ma Silvio non ha sicuramente bisogno di queste iniziative per rubarci i soldi...e poi sai che figura di merda se scoprissero che ci ha fregato tutti?! Non se lo pu? permettere... :asd:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
save the children
« Reply #14 on: March 20, 2007, 05:14:20 PM »
Quote from: Dolin
ognuno ? libero di fare ci? che vuole, ma scusete se ve lo dico (vane e stoned) in questo caso state ragionando da prevenuti.. e non ? una cosa da voi..

antonio non hai idea di quante ong fanno finta di fare del bene solo per avere fondi e fare il cazzo che vogliono...non sono esperto in materia, ma per quel cpoco che s? soltanto emergency ha la mia piena fiducia!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...