*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 19, 2024, 04:11:00 AM

Login with username, password and session length

203 Guests, 0 Users

Author Topic: save the children  (Read 10006 times)

stefano

  • Guest
save the children
« Reply #15 on: March 20, 2007, 06:44:54 PM »
Mediaset ? privata, giusto.. :D Volevo dire le emittenti dei canali poco conosciuti
Cmq vale la pena di rischiare qualche soldo (i 2 famosi euro)...se poi arrivano a destinazione tanto meglio, no??


Life is Now  :asd:
« Last Edit: March 20, 2007, 09:40:12 PM by stefano »

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
save the children
« Reply #16 on: March 21, 2007, 12:07:12 AM »
Un po' OT visto che questa era una discussione su un'organizzazione in particolare....
...ma se volete un'associazione che fa davvero qualcosa e di cui ci si pu? fidare (conosco un po' di persone che sono ai livelli pi? alti per quanto riguarda la Lombardia e che vanno spesso in Uganda, avendoci abitato anche per anni) ? http://www.avsi.org/

 :bye2:

stefano

  • Guest
save the children
« Reply #17 on: March 21, 2007, 12:21:20 PM »
Perch? OT, scusa? :mellow:  Stiamo parlando di Save the Children con tutte le sfumature che un'argomento del genere comporta.. :happy:

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
save the children
« Reply #18 on: March 21, 2007, 12:47:36 PM »
Quote from: mahanimj
antonio non hai idea di quante ong fanno finta di fare del bene solo per avere fondi e fare il cazzo che vogliono...non sono esperto in materia, ma per quel cpoco che s? soltanto emergency ha la mia piena fiducia!

senza dubbio, per? questa iniziativa mi pare abbastanza affidabile, la sicurezza effettiva ? difficile da avere e dire di no perch? non la sia ha ? limitativo secondo me...


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
save the children
« Reply #19 on: March 21, 2007, 03:15:57 PM »
io non volevo dire che non mi fido di questa associazione: assolutamente, penso proprio che i soldi li manderanno davvero l?!
quello che mi fa rabbia ? che il trio delle meraviglie "mediamondusa" su cui si poggia un giro in odore di cose sporche sintomafiose (non entro nel dettaglio perch? non ? il 3d, ma a volte non ? solo odore, ? proprio marcio scovato!) poi faccia queste iniziative umanitarie per far pensare alla gente che loro sono buoni e bravi...

ennn?:ca**o...

poi ? vero, dovrei anche boicottare mediaset, non leggere pi? molti libri e non vedere pi? molti film ma cos? come dovrei smettere di fumare e un paio di altre cose...
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

stefano

  • Guest
save the children
« Reply #20 on: March 21, 2007, 03:32:49 PM »
Quote from: -Stoned Again-
che il trio delle meraviglie "mediamondusa" su cui si poggia un giro in odore di cose sporche sintomafiose poi faccia queste iniziative umanitarie per far pensare alla gente che loro sono buoni e bravi...


Vorrei riprendere il concetto che aveva espresso qualcun'altro: chissenfrega del buonismo (vero o finto) l'importante ? quello viene fatto!
Adesso ribadisco il concetto mio: a quelli che muoiono di sete non importa nulla della tua rettitudine ideologica..
No sto dicendo che devi per forza dare dei soldi per? la tua motivazione mi sembra un p? dettata dalla prevenzione  :happy:
« Last Edit: March 21, 2007, 03:43:19 PM by stefano »

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
save the children
« Reply #21 on: March 22, 2007, 01:28:14 AM »
Quote from: -Stoned Again-
io non volevo dire che non mi fido di questa associazione: assolutamente, penso proprio che i soldi li manderanno davvero l?!
quello che mi fa rabbia ? che il trio delle meraviglie "mediamondusa" su cui si poggia un giro in odore di cose sporche sintomafiose (non entro nel dettaglio perch? non ? il 3d, ma a volte non ? solo odore, ? proprio marcio scovato!) poi faccia queste iniziative umanitarie per far pensare alla gente che loro sono buoni e bravi...

ennn?:ca**o...

poi ? vero, dovrei anche boicottare mediaset, non leggere pi? molti libri e non vedere pi? molti film ma cos? come dovrei smettere di fumare e un paio di altre cose...

il problema ? berlusconi?


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
save the children
« Reply #23 on: March 22, 2007, 12:57:36 PM »
Quote from: Dolin
il problema ? berlusconi?


no no..il prblema ? pi? ampio, il problema ? come funzionano da noi le cose!
sarebbe lungo da spiegare, mentre io volevo solo dire che non darei nulla a sti finti buoni, quando di buoni per davvero ce ne sono..non molti ma ce ne sono.

questi sono solo pi? visibili, quindi sembrano i pi? fighi e i pi? giusti, sfruttando qualcosa meccanismo "stupido" della nostra testolina, qualcosa tipo l'effetto alone..

Quote from: stefano
No sto dicendo che devi per forza dare dei soldi per? la tua motivazione mi sembra un p? dettata dalla prevenzione


avere delle idee inevitabilmente ti rende prevenuto! ? qualcosa di fortemente adattivo, senn? continueresti a toccare la pentola ustionante da quando hai 4 anni...
l'importante ? che queste idee non siano basate su frasi sentite ma siano adeguatamente supportate e documentate...
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
save the children
« Reply #24 on: March 22, 2007, 01:06:21 PM »
Quote from: -Stoned Again-

l'importante ? che queste idee non siano basate su frasi sentite ma siano adeguatamente supportate e documentate...


mi sembra che la deficienza degli interventi sia proprio fondata su ci? che ho quotato e da te scritto.
Lascia perdere lo scontato buonismo, che tanto proclami come coccarda che distingue "voi" buoni dagli "altri" cattivi.

magari, fumati uno spino in meno e concretizza i tuoi interventi. Quel tanto che basta da impedirti x ovvie ragioni intellettuali, di considerare il resto come qualcosa di unidirezionalmente negativo.

saluti

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
save the children
« Reply #25 on: March 22, 2007, 04:25:14 PM »
Quote from: Avida
mi sembra che la deficienza degli interventi sia proprio fondata su ci? che ho quotato e da te scritto.
Lascia perdere lo scontato buonismo, che tanto proclami come coccarda che distingue "voi" buoni dagli "altri" cattivi.

magari, fumati uno spino in meno e concretizza i tuoi interventi. Quel tanto che basta da impedirti x ovvie ragioni intellettuali, di considerare il resto come qualcosa di unidirezionalmente negativo.

saluti


mi sembri proprio esagerato...forse dovresti dormire un po' di pi? e non venirtene fuori con frasone e paroloni miste a parole ormai in disuso da vent'anni...

ragazzi...se vi siete sentiti toccati nel cuore da quel che ho detto, che vi devo dire, forse qualcosa vi ha smosso e i vostri interventi "in attacco" me lo fanno sperare...

per?...non pensate che io abbia attaccato chi di voi ha dato o dar? dei soldi alla fabbrica del sorriso!
e non pensate che io abbia attaccato la fabbrica del sorriso di per s? come organizzazione di delinquenti che in realt? non verser? un centesimo per gli obbiettivi che sbandiera!...anzi! sono convinto che dar? tutto quanto! e tutto in trasparenza...

quello che mi sta proprio sulle palle ? l'immagine di buonismo che verr? fuori di queste societ? che stanno dietro (e, perch? no, anche dei personaggi importanti che sono o erano ai vertici), che con i loro utili finanziano pi? o meno direttamente porcate su porcate ma poi si fanno belle per due giorni all'anno!

tra l'altro ada, non ho capito perch? dovrebbe essere un 3d solo informativo, senza stupidaggini personali!
anzi non ho proprio capito le accuse che mi hai lanciato:
- non sono un buonista...l'essere cinico e pessimista(di fondo) fa parte di me..
- non ho dicotomizzato niente e nessuno in "noi" buoni e gli "altri" cattivi
- concretizzare gli interventi? non mi sembra di parlare astratto...
- difficilmente il mio pensiero ? unidirezionale...forse qui pare cos? per la brevit? dei post e per l'iper riassunto che si deve fare..

fammi sapere se oggi alle 13 ti sei espresso cos? per un onesto post-sbornia o se proprio ti ho fatto incazzare...la cosa ovviamente mi interessa!

abbracci a tutti


ste
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

stefano

  • Guest
save the children
« Reply #26 on: March 22, 2007, 05:11:39 PM »
Quote from: -Stoned Again-
forse dovresti dormire un po' di pi? e non venirtene fuori con frasone e paroloni miste a parole ormai in disuso da vent'anni...

 
 :asd:  :asd:

Frà..

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 825
    • View Profile
save the children
« Reply #27 on: March 22, 2007, 07:57:58 PM »
Quote from: -Stoned Again-
no no..il prblema ? pi? ampio, il problema ? come funzionano da noi le cose!
sarebbe lungo da spiegare, mentre io volevo solo dire che non darei nulla a sti finti buoni, quando di buoni per davvero ce ne sono..non molti ma ce ne sono.


Purtroppo sappiamo benissimo come funzionano da noi le cose...e sappiamo anche benissimo che basterebbe anche sono il guadagno di un'ora di mister "mediamondusa" per far sorridere molti pi? bambini di quanti non ne faremo sorridere noi...

MA...

...per una volta pensiamo a quei bambini e freghiamonece del resto, cinismo o non cinismo...
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

stefano

  • Guest
save the children
« Reply #28 on: March 22, 2007, 08:02:47 PM »
Quote from: Fr?..
far sorridere molti pi? bambini di quanti non ne faremo sorridere noi...

 :asd:  :asd:  troppo smielamento... :asd:
A me non importa un accidente che dei bambini sorridano oppure no...basta che non muoiano di sete, poi possono avere anche la depressione post parto per quel che mi riguarda:laugh:
« Last Edit: March 22, 2007, 08:09:29 PM by stefano »

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
save the children
« Reply #29 on: March 22, 2007, 08:10:07 PM »
Quote from: Avida
mi sembra che la deficienza degli interventi sia proprio fondata su ci? che ho quotato e da te scritto.
Lascia perdere lo scontato buonismo, che tanto proclami come coccarda che distingue "voi" buoni dagli "altri" cattivi.

magari, fumati uno spino in meno e concretizza i tuoi interventi. Quel tanto che basta da impedirti x ovvie ragioni intellettuali, di considerare il resto come qualcosa di unidirezionalmente negativo.

saluti

 :mellow:
...ogni tanto sei proprio cattivo senza motivo...

Sar? un commento totalmente stupido, etichetter? te come "cattivo" e automaticamente me come "buona"...ma spesso mi dai proprio questa impressione...nel senso che ci vai gi? bello pesante quando la conversazione ? ancora su un tono di discussione su posizioni contrapposte ma fatta col sorriso sulle labbra....

..boh...commenti miei...