*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 20, 2024, 03:15:57 PM

Login with username, password and session length

43 Guests, 0 Users

Author Topic: Eh..care vecchie dispense!  (Read 7291 times)

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Eh..care vecchie dispense!
« on: March 23, 2007, 10:26:06 PM »
Ho letto sul giornale qualche giorno fa che alla copisteria di via bonafouss e ad un'altra in zona Poli i caramba hanno fatto un controllo (casuale eh!!!!!!!! :shifty: ) e hanno trovato nel retrobottega 800 libri fotocopiati nella prima e 400 nella seconda. Scattate chiaramente le denunce per i titolari e pure 4 multe a altrettanti studenti beccati sul fatto (154?) nella copisteria Bonafouss. Ovviamente si sono difesi dicendo che "i libri costano troppo!"..ma ci? non elimina l'illegalit? di tutto l'ambaradan..eh...mi sa che per un po' dovremmo farne a meno.. :disgust1:  :dry:
P.S. Cacchio quanti soldi si ? fatta quella copisteria in questi anni per?! :mellow:

stefano

  • Guest
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #1 on: March 23, 2007, 10:41:35 PM »
Sbirri bastardi! :mad2:
Non mi avrete vivooooo.... :ahah:

Cmq ? davvero una vergogna...invece di fare biltz in copisteria perch? non fanno 100 metri in pi? a rompere il cazzo sul lungo fiume straboccante di spacciatori? :mad2:

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #2 on: March 23, 2007, 11:08:43 PM »
Fanno anche quello...non ti preoccupare! E poi ok che c'? reato e reato...ma non per questo uno non deve essere punito..con quello che loro ci hanno guadagnato..qualcuno inevitabilmente ci ha perso! Per quanto comodissimissimo per noi...sempre illegale ?!  :huh:

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #3 on: March 24, 2007, 12:19:52 AM »
hanno fatto bene a fare il blizz, alla bonafous sono dei ladri, pagare il libro fotocopiato a met? prezzo ? fatto solo per guadagnare, non per fare del bene...

pi? si fotocopia pi? i libri costano, se non si fotocopiasse allora i libri costerebbero di meno, stesso discroso che si faceva tempo e fa per i cd musicali...

io vado in biblioteca e me lo fotocopio a mano...


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #4 on: March 24, 2007, 02:16:01 AM »
Quote from: stefano
Sbirri bastardi! :mad2:
Non mi avrete vivooooo.... :ahah:


mmm...so che stai scherzando...ma non ? una cosa intelligente da dire su un forum pubblico ;)

Quote from: stefano
Cmq ? davvero una vergogna...invece di fare biltz in copisteria perch? non fanno 100 metri in pi? a rompere il cazzo sul lungo fiume straboccante di spacciatori? :mad2:


hanno anche il librone per l'esame di gulotta l??? hai chiesto??? :rotfl:
A volte č troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire cosė..mi piace tutto..

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #5 on: March 24, 2007, 02:19:15 AM »
Quote from: Dolin
hanno fatto bene a fare il blizz, alla bonafous sono dei ladri, pagare il libro fotocopiato a met? prezzo ? fatto solo per guadagnare, non per fare del bene...


beh...'na volta che rischi le chiappe...un po' li capisco anche!

Quote from: Dolin
pi? si fotocopia pi? i libri costano, se non si fotocopiasse allora i libri costerebbero di meno, stesso discroso che si faceva tempo e fa per i cd musicali...


hai ragione...ma ci vorrebbe un gesto concreto dai piani alti (e non intendo solo le case editrici, ma anche dai vari enti per il diritto allo studio...)
A volte č troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire cosė..mi piace tutto..

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #6 on: March 24, 2007, 02:59:04 AM »
Quote from: -Stoned Again-
hai ragione...ma ci vorrebbe un gesto concreto dai piani alti (e non intendo solo le case editrici, ma anche dai vari enti per il diritto allo studio...)

sicuramente


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

stefano

  • Guest
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #7 on: March 24, 2007, 10:50:09 AM »
Quote from: -Stoned Again-
mmm...so che stai scherzando...ma non ? una cosa intelligente da dire su un forum pubblico ;)

Perch?? :blink:  Abbiamo l'FBI alle calcagna? :asd:

Cmq hai ragione quando dici che dovrebbero mettersi d'accordo tra di loro...se uno v? per conto suo, ? ovvio che l'altro agisce di conseguenza....i libri costano troppo, allora noi te li diamo fotocopiati a met? prezzo....quelli ci fotocopiano i libri, allora noi alziamo i prezzi..
Alla fine siamo noi sfigati che ci rimettiamo: o paghiamo cifre astronomiche per dei libri oppure li prendiamo a met? prezzo col rischio di incombere in multe e forse denunce per favoreggiamento della prostituzione dei libri.. :ahah:
Per quel che riguarda quello che ha detto Dolin: s? benissimo che alla Bonafous lo facevano per guadagnare e non certo per fare del bene...quando mai?!
Pulce: c'? reato e reato...per? mi sembra che a momenti si vada pi? sul pesante per dei libri fotocopiati, mentre gli spacciatori dopo 3 anni di galera tornano a fare i comodi loro...
"La giustizia deve essere giusta", diceva un grande pensatore latino o greco che adesso non ricordo chi fosse.. :thumbsup:
« Last Edit: March 24, 2007, 11:12:24 AM by stefano »

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #8 on: March 24, 2007, 11:10:35 AM »
Stavo per entrare alla Bonafouss settimana scorsa quando mi hanno chiuso la porta in faccia "c'? un controllo, c'? un controllo, vai via"...

E ieri mitica frase "portate sempre uno zaino grande, sapete, con i tempi che corrono..."
 :mellow:
i tempi che corrono?
...ahhhhh gi?! la polizia che bacchetta i criminali! cavoli, in effetti non si pu? pi? vivere...

(mi manca solo un libro poi basta :innocent: )

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #9 on: March 24, 2007, 11:36:25 AM »
Tempo fa quando andai a ritirare delle dispense(vere dispense!), chiesi al proprietario se non avessero mai fatto dei controlli...
Mi disse testuali parole: "ohh!!! ci hanno gi? fatto chiudere x un paio di settimane ma intanto con quello che prendiamo dalla vendita delle dispense, ci ripaghiamo le multe! Ohh!!! che rimanga tra noi!"
Io gli risposi, : ""ohh... non si preoccupi!
allora presto dovr? pagarne un'altra!"" :shifty:

Si saranno fatti migliaia e migliaia di euro TUTTI IN NERO! Si fottano sti figli di Pxxxxxa!

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

stefano

  • Guest
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #10 on: March 24, 2007, 11:41:22 AM »
Quote from: Avida
Tempo fa quando andai a ritirare delle dispense(vere dispense!), chiesi al proprietario se non avessero mai fatto dei controlli...
Mi disse testuali parole: "ohh!!! ci hanno gi? fatto chiudere x un paio di settimane ma intanto con quello che prendiamo dalla vendita delle dispense, ci ripaghiamo le multe! Ohh!!! che rimanga tra noi!"
Io gli risposi, : ""ohh... non si preoccupi!
allora presto dovr? pagarne un'altra!"" :shifty:

Si saranno fatti migliaia e migliaia di euro TUTTI IN NERO! Si fottano sti figli di Pxxxxxa!


Lo farei anch'io, altro che figli di puttana.....sai quanti milioni di persone prendono soldi in nero in Italia??! Tra dentisti, commercianti, idraulici, ecc....
E non ne avrebbero neanche bisogno perch? guadagnano un ciulo di soldi! Almeno quelli delle copisterie ci guadagnano ma f? comodo ANCHE a noi, non solo a loro...
Magari per? tu sei ricco e ti puoi permettere di comprare libri su libri originali...ma io dico evviva Robin Hood!  :D

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #11 on: March 24, 2007, 11:49:36 AM »
perdonami ma qui robin hood non centra porprio nulla.
Quelli sono figli di buona donna. Siamo noi che facciamo un favore a loro...

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

stefano

  • Guest
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #12 on: March 24, 2007, 11:51:52 AM »
Il favore ? reciproco...se poi loro ci guadagnano una cifra a me non interessa...ognuno ? libero di fare soldi come gli pare.
Robin Hood era un paragone un p? grossolano, lo so, infatti ho messo una faccia sorridente..
« Last Edit: March 24, 2007, 11:53:54 AM by stefano »

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #13 on: March 24, 2007, 12:08:15 PM »
Quote from: stefano
...ognuno ? libero di fare soldi come gli pare.

beh 'nsomma  :nosweat:

stefano

  • Guest
Eh..care vecchie dispense!
« Reply #14 on: March 24, 2007, 12:11:14 PM »
Mica intendo mafia o robe del genere.. :asd:
Per? fotocpiare libri per farci dei soldi non mi ? tanto grave..c'? di peggio!
Se la cosa ? a mio vantaggio, ovvio che li giustifico...non mi interessa.
Dovrebbero davvero mettersi un p? d'accordo
Se le case editrici abbassassero i prezzi tutti li prenderemmo originali :happy:  e di sicuro ci guadagnerebbero: tra un originale e un fotocopiato allo stesso prezzo (pi? o meno) l'originale avrebbe la meglio.. :rolleyes:
« Last Edit: March 24, 2007, 01:15:29 PM by stefano »