Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
siamo soli!
Scusate se non avevo ancora scritto niente sul forum sull'argomento i tuoi esempi sono sempre "aula per ripasso" e "carta igienica" :laugh: So che tu hai in mente i campus americani, per?...si pu? anche ripassare insieme in posti che non siano aule dell'universit?...e, sinceramente, io in ogni edificio dell'universit? trovo la carta igienica tipo il 95% delle volte nella nostra biblioteca, poi, sempre (tranne, ? vero, a Palazzo Nuovo...oddio...adesso diventer? il luogo di battaglia di Vito! :superman: )
...sar? che per me questi non sono problemi, nel senso che proprio "non li sento"...So che questi sono solo esempi, certo, ma il mio discorso ?: non ho mai avuto particolari problemi da sentire la necessit? di "cambiare qualcosa nell'universit?, e di cambiarla noi studenti, perch? se aspettiamo loro..."E quindi gi? penso che mi manchi il motivo principale per fare qualcosa...nel senso che "combattere una battaglia per qualcun'altro" ? sempre un po' pi? difficile...
Anch'io sono molto contenta :happy: Il fatto ? che io (e Vane, e in alcuni periodi di grande lavoro anche maha, Stoned e Dolin, che comunque sono sempre presenti per dare pareri sulla gestione e interessarsi dei problemi del sito :thumbsup: ) gli dedico ancora tempo.
Sar? anche che, come dicevo prima, non credo che i principali problemi siano "noi contro l'universit?", ma che le principali cose da fare siano "avvicinare noi all'universit?" e quindi aiutare a trovare risposte, mettere insieme le persone che possono rispondere a domande di altri, indicare informazioni importanti ai nuovi arrivati, insomma....tutte cose che il sito fa...Ovvio che molte persone non lo conoscono e/o non lo usano, e che quindi i rappresentanti sono necessari. Il loro compito principale, secondo me, dovrebbe essere infatti questo (come d'altra parte dicevano i vecchi rappresentanti, sempre impegnati a ricevere studenti per rispondere a delle domande).
Quindi, insomma...adesso sembra che me la meno :nosweat: , per?...? per dire che da pi? di un anno, la mia parte "per gli altri" l'ho fatta e la sto facendo......e se l'impegno dei rappresentanti ? di tre riunioni all'anno, direi che ho fatto anche di pi? :p
Penso che questo sia il punto chiave. Correggimi se sbaglio: tu ritieni che tutto sommato l'universit? vada bene cos? com'? e che ci siano altre universit? che stanno molto peggio.Ritieni che pi? che cambiare l'universit?, si debba cambiare noi stessi per avvicinarci e per avvicinare altri all'universit?.Io non concordo sul primo punto mentre sono d'accordissimo sul secondo.Per il primo punto occorrono rappresentanti, per il secondo va benissimo il forum (o iniziative simili).
Io mi dedico pi? alla politica che al forum perch? in generale ho poco tempo. Come utilizzarlo? Ho notato che, per quanto il forum sia molto bello e molti vi partecipino, da pi? di 1 anno a questa parte non ? cambiata una cosa: se tu e Vane andate via (e prima o poi andrete via) il forum, oggi come oggi, muore (o quasi).Allora mentre voi ci siete ancora (per fortuna!) ritengo che i rappresentanti debbano fare innanzitutto un'opera di coinvolgimento (e su questo tutti i rappresentanti erano d'accordo) tale da garantire, tra le altre cose, una continuit? al forum. Per questo uso il mio tempo per aiutarli.
esattamente ok, allora perfetto: ognuno si occupa di quello che secondo lui ? "il problema"...mi sembra che meglio di cos? non potremmo fare, no? :thumbsup: s?, questo ? un problema...per ora non ancora molto vicino...Pi? che qualcuno per "sostituire me e Vane quando ce ne andremo" il fatto ? coinvolgere quelli che ci sono gi?.Perch? il lato tecnico del forum ormai ? avviato e non serve molta manutenzione se non quella che da brave masochiste ci imponiamo per migliorare aspetti minimi :p E' il lato dei contenuti che deve migliorare, e su questo lato possono intervenire tutti. Quindi bisognerebbe riuscire a dire alla gente (e ne approfitto per farlo ancora :p ) "ehi, anche tu puoi scrivere informazioni su questo forum!! le informazioni che ci trovi sono scritti da altri studenti come te, quindi tutti hanno lo stesso diritto di farlo"Grazie Vito per aver risposto e per occuparti del "punto uno" :happy: :bye2: