*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
March 04, 2025, 03:55:24 AM

Login with username, password and session length

236 Guests, 0 Users

Author Topic: Papa Ratzy  (Read 8210 times)

stefano

• Guest
Papa Ratzy
« on: May 03, 2007, 01:08:04 PM »
http://italy.indymedia.org/news/2005/05/787430.php

E dire che siamo in un paese libero dove la censura della rete dovrebbe riguardare siti pedofili o reati di simile gravit?...
Il Papa non mi pare abbia mosso mari e monti per impedire la pubblicazione delle vignette satiriche danesi che prendevano per il culo Maometto.
La Chiesa pu? rompere i coglioni e criticare questo e lei invece non pu? essere criticata? Gli insulti al Papa del 1? Maggio forse sono stati un p? eccessivi, ma ? anche vero che Italia c'? libert? di espressione!
E poi cosa sarebbero sti reati: "vilipendio della religione cattolica" e "l'offesa all'onore e al prestigio del Sommo Pontefice"??
A parte che in questo Papa non ci trovo nulla di onorevole, ma poi cosa siamo? nel Medioevo? :asd:

Orma, tu che sei molto cattolica..dimmi cosa ne pensi! :laugh:

Andrea Rivera: "Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato il funerale a Welby, cosa che non ha fatto per Pinochet..."
Questa non la sapevo :annoyed_h
« Last Edit: May 03, 2007, 01:13:13 PM by stefano »

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #1 on: May 03, 2007, 06:18:17 PM »
Quote from: stefano
Andrea Rivera: "Non sopporto che il Vaticano abbia rifiutato il funerale a Welby, cosa che non ha fatto per Pinochet..."
Questa non la sapevo :annoyed_h

Welby non lo voleva il funerale, ? stata la moglie a chiederlo, ma lui comunque non lo voleva.

stefano

• Guest
Papa Ratzy
« Reply #2 on: May 03, 2007, 06:21:28 PM »
Quote from: SecretSybil
Welby non lo voleva il funerale, ? stata la moglie a chiederlo, ma lui comunque non lo voleva.

Non importa. Se avesse voluto averlo avrebbe dovuto averlo!  :wacko:  :D

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #3 on: May 03, 2007, 08:07:00 PM »

La Chiesa pu? rompere i coglioni e criticare questo e lei invece non pu? essere criticata? Gli insulti al Papa del 1? Maggio forse sono stati un p? eccessivi, ma ? anche vero che Italia c'? libert? di espressione!
E poi cosa sarebbero sti reati: "vilipendio della religione cattolica" e "l'offesa all'onore e al prestigio del Sommo Pontefice"??
A parte che in questo Papa non ci trovo nulla di onorevole, ma poi cosa siamo? nel Medioevo? :asd:

A me ste cose mi fanno solo ridere, giusto per evitare di vomitare... :disgust1:

Forse nel Medioevo era meglio, almeno contro il superpotere del Papa c'era quello dello Stato...ora neanche quello!!!!! Nessuno ha le palle di dirgli di farsi gli affaracci suoi...

La Chiesa ? sempre pi? ipocrita e mi fa sempre pi? schifo! :dry:
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

Avida

• Hero Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #4 on: May 04, 2007, 12:21:29 AM »
Dai non fatela piu grande di quello che ?...
Ma mano che il tempo passa "Ella" avr? sempre meno proseliti. Ci vuole tempo e da parte nostra, una certa indifferenza.

Ci? che mi disturba ? che un menestrello da 4 soldi con pochi argomenti all'attivo, sia arrivato a tanto in pubblica piazza. ...tenero.

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

stefano

• Guest
Papa Ratzy
« Reply #5 on: May 04, 2007, 10:27:54 AM »
Quote from: Avida
Dai non fatela piu grande di quello che ?...
Ma mano che il tempo passa "Ella" avr? sempre meno proseliti. Ci vuole tempo e da parte nostra, una certa indifferenza.

Ci? che mi disturba ? che un menestrello da 4 soldi con pochi argomenti all'attivo, sia arrivato a tanto in pubblica piazza. ...tenero.

Lo s? che si st? sgretolando  per conto suo (o almeno, qui in Europpppa) ma cmq ha un atteggiamento cazzuso che non mi v? gi?.
G.P. II almeno mi era simpatico e non era un nazista! :rolleyes:
vabb?.... :rolleyes:

ma chi ? il menestrello? :huh:
Stasera c'? Il Monaco su Rai2 :asd:
« Last Edit: May 04, 2007, 11:38:30 AM by stefano »

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #6 on: May 04, 2007, 12:28:14 PM »
comunque non ? ipocrisia (da parte della Chiesa) rifiutare i funerali a una persona che di fondo s'? suicidata (uso questo termine generico e anche poco appropriato perch? non ? il topic..)

questo per dovere di cronaca..

che papa ratzy sia un nazzzi nel suo operato, non c'? dubbio alcuno da parte mia...comunque non che GiPi 2? fosse proprio su una linea opposta!anzi...
semplicemente lui non aveva un fastidioso accento tetesco che rende tutto pi? evidente!
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #7 on: May 04, 2007, 12:41:34 PM »
Quote from: -Stoned Again-
comunque non ? ipocrisia (da parte della Chiesa) rifiutare i funerali a una persona che di fondo s'? suicidata (uso questo termine generico e anche poco appropriato perch? non ? il topic..)

questo per dovere di cronaca..

quoto

stefano

• Guest
Papa Ratzy
« Reply #8 on: May 04, 2007, 01:01:41 PM »
OT
Io non dico che la Chiesa sia ipocrita perch? rifiuta il funerale ai suicidi..la dottrina cristiana condanna il suicidio come peccato capitale (se non erro) quindi posso anche comprenderlo. L'ipocrisia st? nel fatto che per persone come Welby, malate e sofferenti, non ci sia un briciolo di "misericordia" e "perdono per il gesto compiuto" mentre ad esempio per un feroce dittatore come Pinochet i funerali ci siano stati...
Non dico neanche che a lui non si sarebbero dovuti fare...alla fin fine ? Dio che giudica (per chi crede), per? lo stesso discorso lo si potrebbe fare anche per Welby..no?  
Sempre secondo il cristianesimo anche gli assassini possono pentirsi e chiedere perdono...perch? a sto poveraccio niente di niente?! E questa l'ipocrisia..la Chiesa dovrebbe stare un p? pi? al passo coi tempi, e non basarsi unicamente sui dogmi e la dottrina.

Per quel che riguarda GP2 non mi sembra che fosse cos? drastico e insensibile nei confronti della gente..
« Last Edit: May 04, 2007, 01:04:12 PM by stefano »

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #9 on: May 04, 2007, 03:52:50 PM »
OT
Io non dico che la Chiesa sia ipocrita perch? rifiuta il funerale ai suicidi..la dottrina cristiana condanna il suicidio come peccato capitale (se non erro) quindi posso anche comprenderlo. L'ipocrisia st? nel fatto che per persone come Welby, malate e sofferenti, non ci sia un briciolo di "misericordia" e "perdono per il gesto compiuto" mentre ad esempio per un feroce dittatore come Pinochet i funerali ci siano stati...
Non dico neanche che a lui non si sarebbero dovuti fare...alla fin fine ? Dio che giudica (per chi crede), per? lo stesso discorso lo si potrebbe fare anche per Welby..no?  
Sempre secondo il cristianesimo anche gli assassini possono pentirsi e chiedere perdono...perch? a sto poveraccio niente di niente?! E questa l'ipocrisia..la Chiesa dovrebbe stare un p? pi? al passo coi tempi, e non basarsi unicamente sui dogmi e la dottrina.

Ma se uno si suicida come fa a pentirsi prima di morire, scusa?
E' questo un po' il problema, no?

Comunque dire cose del tipo "la chiesa non dovrebbe basarsi unicamente sui dogmi e la dottrina" pu? essere giusta o sbagliata, dipende da come la intendi.
Se mi vieni a dire che non ? giusto basarsi sui dogmi in questo caso e che potevano fargli il funerale (cosa che ripeto, lui non voleva) mi sembra un po' un'esagerazione. Del tipo "mass?, festa! facciamo un po' come vogliamo quando vogliamo"...

Comunque sarebbe un discorso troppo lungo e complicato da fare qui e non mi va sinceramente...

Ho risposto perch? dopo aver letto accuse gratuite cos? da parte di un po' di gente in questa discussione mi sembrava il caso di rispondere....per? davvero....discuteremmo per giorni senza arrivare a niente, quindi..peace!  :bye2:

stefano

• Guest
Papa Ratzy
« Reply #10 on: May 04, 2007, 04:02:53 PM »
ancora Ot
Bah...io direi che ? il caso di fare il funerale a chiunque voglia, anche se nn ? "pentito". Tanto alla fine sarebbe Dio che decide chi v? in paradiso e chi no...sai che gliene frega se il funerale glielo facciamo o no? :laugh:  :asd:
Sarebbe stato solo un gesto di sensibilit? da parte della Chiesa. e non ribattere di nuovo che Welby nello specifico non voleva il funerale...
e se lo avesse voluto? un fragoroso FOTTITI si sarebbe levato da Piazza San Pietro :D

cmq stiamo svaccando anche sto 3d :asd:

stefano

• Guest
Papa Ratzy
« Reply #11 on: May 04, 2007, 08:42:47 PM »
No, un momento... :D non ? OT, il discorso generale ? che sto Papa ? un fascista e quello k f? mi f? skifo :happy:  :thumbsup:

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #12 on: May 04, 2007, 09:23:25 PM »
Se io vado in una piazza durante un concerto gremito di gente e dico che il governo fa schifo, sono corrotti, drogati ecc mi ingabbiano. Posso pensarlo, come posso pensarlo della Chiesa ma NON posso sfruttare un'occasione simile, una festa nazionale per dire le mie vaccate. Sei cantante o conduttore di un cavolo di concerto? allora o canti o conduci, ma nn ti puoi permettere di offendere il Papa, la Chiesa o quello che ti pare solo perch? lo pensi.
Che ti piaccia o no:
- "la Chiesa cattolica insegna che Cristo confer? all'apostolo Pietro l'autorit? ultima su tutta la comunit? dei suoi discepoli"
E ancora:
- "Il ruolo del papa ? andato crescendo nel II millennio, fino a raggiungere il suo apice nel XIX secolo con la dichiarazione sull'infallibilit? papale del Concilio Vaticano I. Secondo questa dottrina il Papa pu? esercitare il diritto di dare insegnamenti riguardo alla fede ed alla morale da ritenere parte del deposito della fede o sviluppi con essa compatibili, quando parla ex cathedra, cio? quando esercita il "suo supremo ufficio di Pastore e di Dottore di tutti i cristiani" e "definisce una dottrina circa la fede e i costumi"." -->quindi pu? "intromettersi" e dire quello che gli pare sulle questioni che toccano le sfere di fede e morale.

OT
l Catechismo della Chiesa Cattolica, del 1992, ai nn. 2280-2282, offre un testo paradigmatico, che riprende le principali argomentazioni etiche contro il suicidio: "Ciascuno ? responsabile della propria vita davanti a Dio che gliel?ha donata. ? lui che ne rimane il sovrano Padrone. Noi siamo tenuti a riceverla con riconoscenza e a preservarla per il suo onore e per la salvezza delle nostre anime. Siamo gli amministratori, non i proprietari della vita che Dio ci ha affidato. Non ne disponiamo.

La fede e la religione non sono giuste o sbagliate o ci credi o non ci credi! se ci credi, accetti ci? che professa e lo rispetti nel bene e nel male. Se non ce l'hai o la perdi a causa di un evento, b? credo che il funerale in chiesa non sia indispensabile.
« Last Edit: May 04, 2007, 09:28:39 PM by Pulce_Cri »

stefano

• Guest
Papa Ratzy
« Reply #13 on: May 04, 2007, 10:54:03 PM »
Veramente..non ho parole :disgust1:
Pulce che delusione :(

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #14 on: May 04, 2007, 10:59:17 PM »
Ma scusa Ste..il funerale pu? essere anche civile no?  E non ? meno rispettabile di quello religioso! Se una persona ha perso la fede, o non ce l'ha mai avuta o semplicemente non vuole il funerale in chiesa dov'? il problema??