*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 13, 2024, 10:13:02 AM

Login with username, password and session length

241 Guests, 0 Users

Author Topic: Papa Ratzy  (Read 8086 times)

stefano

• Guest
Papa Ratzy
« Reply #15 on: May 04, 2007, 11:06:56 PM »
Il problema ? che la Chiesa non dovrebbe rifiutare di dare i funerali..
Se poi uno non ? credente oppure non vuole i funerali ? un altro discorso. La vita sar? anche un dono di Dio da preservare, ma io credo che questi siano affari del morente e Dio (per chi crede). Quindi non trovo giusto che la Chiesa si arroghi il diritto di giudicare le azioni degli altri e di agire di conseguenza..

Per quel che riguarda la questione che la Chiesa pu? intervenire sulle questioni morali quando crede sia necessario: grandissima boiata da parte loro...la religiosit? ? una cosa personale, non un affare di massa...perci? il Papa non pu? emettere giudizi (e fare politica) per influenzare un intero paese o l'intera collettivit? cattolica. Se uno ha bisogno di conforto o consigli spirituali v? da loro, senn? niente se ne dovrebbero stare zitti.
E gli insulti? Se vado gi? dal ferramenta ad insultarlo mi mandano in galera? no. perch? dovrei essere arrestato perch? insulto il Papa? ? un uomo come il ferramenta...la sua carica ? solo una convenzione socialmente accettata che gli uomini hanno dato e danno ad altri uomini. Il Papa non ? un dio...

e poi cosa sono sti altri 2 punti
1) la vita non ? nostra ma ne siamo solo gli amministratori
 L'esistenza cos'?, allora? un giro sulla giostrina per poi morire e...cosa?
2) infallibilit? del Papa
 Il Papa ha sempre ragione? E perch?? perch? ? Papa? due anni prima di diventare Papa era pi? stolto e dopo non lo ? pi??
« Last Edit: May 04, 2007, 11:17:37 PM by stefano »

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #16 on: May 04, 2007, 11:28:10 PM »
Quote from: stefano
Il problema ? che la Chiesa non dovrebbe rifiutare di dare i funerali..

La Chiesa ? la parola di Dio, e se la parola di Dio non accetta il suicidio, la Chiesa ha il dovere di condannarlo.

Se poi uno non ? credente oppure non vuole i funerali ? un altro discorso. La vita sar? anche un dono di Dio da preservare, ma io credo che questi siano affari del morente e Dio (per chi crede). Quindi non trovo giusto che la Chiesa si arroghi il diritto di giudicare le azioni degli altri e di agire di conseguenza..

Il punto ? che pu? farlo!! Perch? uno va a confessarsi? Perch? confessa i peccati e viene perdonato dalla Chiesa/Dio "Io ti assolvo dai tuoi peccati in nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo" non ? Fra Bruno che ti perdona..? Dio attraverso Fra Bruno!

Per quel che riguarda la questione che la Chiesa pu? intervenire sulle questioni morali quando crede sia necessario: grandissima boiata da parte loro...la religiosit? ? una cosa personale, non un affare di massa...perci? il Papa non pu? emettere giudizi (e fare politica) per influenzare un intero paese o l'intera collettivit? cattolica.

Be anche i pensieri di Andrea Rivera sono cose sue di cui permettimi non frega un caxxo a nessuno, eppure lui ha il diritto di salire sul palco in una piazza durante una festa nazionale e dire quello che gli pare e la Chiesa no??

E gli insulti? Se vado gi? dal ferramenta ad insultarlo mi mandano in galera? no.

non ti arrestano, ma puoi essere denunciato. Il Papa ti scomunica.

perch? dovrei essere arrestato perch? insulto il Papa? ? un uomo come il ferramenta...la sua carica ? solo una convenzione socialmente accettata che gli uomini hanno dato e danno ad altri uomini. Il Papa non ? un dio...

Il Codice di diritto canonico definisce il Papa ?Organo supremo della potest? di giurisdizione? e in lui si assommano i poteri legislativo, esecutivo e amministrativo; oggetto della sua giurisdizione sono: la fede, i costumi e la disciplina ecclesiastica; la sua giurisdizione si estende a tutte le singole chiese, a tutta la gerarchia ecclesiastica e a tutti i fedeli. In questa veste viene anche chiamato "Sommo Pontefice della Chiesa Universale" e "Servo dei servi di Dio".

Ora, se ci credi lo rispetti in quanto tale, se non ci credi lo rispetti in quanto essere umano, anche se non ne condividi le idee.
Io non le condivido, ma non mi arrogo il diritto di criticarlo pubblicamente e come giustamente hanno scritto:
"E' vile e terroristico - stigmatizza ancora l'organo della Santa Sede - lanciare sassi questa volta addirittura contro il Papa, sentendosi coperti dalle grida di approvazione di una folla facilmente eccitabile. Ed usando argomenti risibili, manifestando la solita sconcertante ignoranza sui temi nei quali si pretende di intervenire pur facendo tutt'altro mestiere".

stefano

• Guest
Papa Ratzy
« Reply #17 on: May 04, 2007, 11:39:50 PM »
Pulce: Be anche i pensieri di Andrea Rivera sono cose sue di cui permettimi non frega un caxxo a nessuno, eppure lui ha il diritto di salire sul palco in una piazza durante una festa nazionale e dire quello che gli pare e la Chiesa no??
Io:Andrea Rivera non politicizza le sue idee come f? la Chiesa e di sicuro non ha la facile presa che la Chiesa ha nei confronti di masse e masse di gente casa-chiesa..

Pulce: non ti arrestano, ma puoi essere denunciato. Il Papa ti scomunica.
Io:Solo scomunicato? non mi arrestano? allora corro subito sotto casa sua! :shifty:  :asd:

Pulce
:Il Codice di diritto canonico definisce il Papa ?Organo supremo della potest? di giurisdizione? e in lui si assommano i poteri legislativo, esecutivo e amministrativo; oggetto della sua giurisdizione sono: la fede, i costumi e la disciplina ecclesiastica;
Io:Codice di diritto canonica, giusto. Ma l'italia ? paese laico, non ci basiamo su quello

Pulce:Ora, se ci credi lo rispetti in quanto tale, se non ci credi lo rispetti in quanto essere umano, anche se non ne condividi le idee.
Io non le condivido, ma non mi arrogo il diritto di criticarlo pubblicamente e come giustamente hanno scritto

Io:Io certo che mi arrogo il diritto di criticarlo pubblicamente! Ci mancherebbe altro! Alle manifestazioni si urla contro questo e contro quello, ? una cosa normale urlare la propria disapprovazione contro qualcuno e ci? ? anche democraticamente garantito

ps come si f? a quotare a pezzettini? :asd: guarda che mazzo mi devo fare, tutte le volte :laugh:
« Last Edit: May 04, 2007, 11:50:50 PM by stefano »

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #18 on: May 05, 2007, 12:25:59 PM »
:thumbsup: quoto tutto quello che ha scritto Pulce

gabriuzza

• Full Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #19 on: May 05, 2007, 12:35:43 PM »
io dico siamo in democrazia,no?
e allora ? sacrosanto che TUTTI possono/devono dire la loro opinione:Rivera,il Papa,il ferramenta...a prescindere del potere politicizzante delle propie idee.
se ci sono le masse casa-chiesa,ci sono le masse del concerto del I maggio e ci saranno anche le masse che chiedono un consiglio al ferramenta.
quindi secondo me ? giusto che la chiesa dica ci? che sente non per una serie di poteri che chissefotte,ma per il semplice fatto che ci sono dei cristiani in Italia e nel mondo,che forse frega a loro e qua bisognerebbe capire quanto e prendere provvedimenti(ma siamo nella fantascienza)...anche perch? quello che io credo ? che la chiesa NON sia il papa ne i vescovi o quelli che scrivono il giornalino della scuola chiamato "il catechismo"...ma sono le singole persone che come ideale hanno scelto Jesus Christ superstar!
Che poi tutti i governi corrino a baciare l'anello (x non cadere nello scurrile) questo ? proprio un gran "mistero" all'italiana,come sto concordato...bo bo bo! :disgust1:

inoltre vorrei ribadire sottili differenze che separano concetti come:
RISPETTO=sentimento che ci trattiene dall'offendere gli altri e ledere i loro diritti
LIBERT?=condizione di chi non subisce controlli, costrizioni, coercizioni, impedimenti, possibilit? di agire in modo autonomo

non si potrebbe avere entrambi una volta tanto?!!!

sulla faccenda "Rivera terrorista" quoto Gramellini sulla stampa di ieri: dice due parole su una roba con cui tutti i cattolici del mondo erano d'accordo ed ? un terrorista,arrivano i bossoli di pistola a Bagnasco con tanto di svastica ed ? normale routine...credo ci sia qualcosa che mi sfugge!

stefano

• Guest
Papa Ratzy
« Reply #20 on: May 05, 2007, 04:04:38 PM »
Quote from: gabriuzza
? giusto che la chiesa dica ci? che sente non per una serie di poteri che chissefotte,ma per il semplice fatto che ci sono dei cristiani in Italia e nel mondo,che forse frega a loro e qua bisognerebbe capire quanto e prendere provvedimenti

Se si limitasse a fare da guida spirituale sarei d'accordo anch'io, ma dato che su certe questioni politiche e sociali a momenti ? quasi la Chiesa a decidere....(vedi DIco, vedi sperimentazioni cellule staminali, vedi aborto) :disgust1: Sono forti degli allocchi che gli vanno dietro :D
Ieri sera per disgrazia ho guardato Grey's Anatomy  :w00t:  :nosweat:  :laugh: (ultimamanete guardo pi? i programmi che nn vorrei vedere :nosweat: ) e in una puntata c'era una coppia cattolicissima con 7 figli (con grande angoscia da parte della madre che giustamente si era leggermente rotta le palle di sfornare marmocchi) e sta tipa diceva che non poteva usare contraccettivi perch? il Papa li vieta e il marito l'avrebbe bruciata con lo sguardo se anche solo avesse proposto l'idea...conclusione: ha partorito il 7? figlio e secondo me comincer? a darsi all'alcol e alle droghe pesanti.
Questo ? un piccolo esempio dei danni che la "semplice libert? di espressione" della Chiesa ha sulla gente. Non ho ancora capito perch? alla Chiesa non vadano a genio i contraccettivi, cmq...
Fare figli sar? anche una benedizione, ma se io il figlio non lo voglio cos'? non posso fare niente di niente?

Ele

• Full Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #21 on: May 05, 2007, 05:08:00 PM »
Buond?, scusate "l'intromissione"!  :D
Ho seguito la discussione e vorrei dire la mia!... Secondo me il discorso si ? spostato un p? su "linee astratte"; cio?, ? giusto anche riflettere sulla libert? di opinione, il rispetto ecc... per? forse in questo caso la questione ? molto pi? "pratica". Io penso che (ripeto: in questo caso specifico: ossia gli insulti di Andrea Rivera al Papa) insultare il Papa o chi per lui sia diverso dall'insultare il ferramenta sotto casa per il semplice fatto che al secondo probabilmente non sono ancora arrivate minacce dirette!  :D  Insultare davanti a cos? tanta gente un personaggio (e un'istituzione) come lo sono il papa e la Chiesa credo sia molto pi? rischioso "per il bene comune" che insultare un perfetto sconosciuto sullo stesso palco del concerto...
Insomma... le parola di Rivera possono effettivamente creare un problema di sicurezza se qualche pazzo fanatico decidesse di fare un attentato in vaticano... non sarebbero certamente l'unica causa del possibile "incidente" ma tanto vale gettare carne sul fuoco...!
Boh spero che si sia capito cosa volevo dire!  :happy:

stefano

• Guest
Papa Ratzy
« Reply #22 on: May 05, 2007, 05:11:17 PM »
Si, si ? capito ma non sono d'accordo.
Se uno vuole sparare al Papa non aspetta che prima qualcun'altro lo insulti pubblicamente..quindi non vedo quale rischio pratico ci sia nell''insultare quel coso bianco e tutti quei deficienti di cui ? circondato.
Ho piu rispetto per il ferramenta :bye2:

Ele

• Full Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #23 on: May 05, 2007, 05:32:43 PM »
Si, si ? capito ma non sono d'accordo.
Se uno vuole sparare al Papa non aspetta che prima qualcun'altro lo insulti pubblicamente..quindi non vedo quale rischio pratico ci sia nell''insultare quel coso bianco e tutti quei deficienti di cui ? circondato.
Ho piu rispetto per il ferramenta :bye2:

Beh ? prossibile come no... una persona gi? convinta di suo sparerebbe in ogni caso senza che ci sia Andrea Rivera ad incoraggiarlo!  :p  Ma possono sempre esserci individui che si fanno influenzare facilmente e che, dopo essere stati al concerto del primo maggio, arrivano alla conclusione che sparando al Papa (o simili) si pu? diventare "l'idolo" di milioni di persone. Non dimentichiamo che la folla ha risposto al discorso di Rivera fischiando contro il vaticano. Perch? allora non agire direttamente e ricevere gli applausi (anche solo idealmente) di tutte queste persone che non approvano la Chiesa? Insomma... una persona fondamentalmente sana probabilmente non si farebbe influenzare cos? o avrebbe meno idee maniacali  :D  ma in questo mondo c'? di tutto e di pi?!

stefano

• Guest
Papa Ratzy
« Reply #24 on: May 05, 2007, 05:53:00 PM »
Bho..la sicurezza papale non ? affare che mi riguardi :dry:  :p preferisco difendere l'idea che si possa pubblicamente smerdare Papa Mazinger :asd:

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #25 on: May 05, 2007, 08:49:27 PM »
Se si limitasse a fare da guida spirituale sarei d'accordo anch'io, ma dato che su certe questioni politiche e sociali a momenti ? quasi la Chiesa a decidere....(vedi DIco, vedi sperimentazioni cellule staminali, vedi aborto) :disgust1:

L'aborto si pu? fare, le sperimentazioni le fanno e i Dico sar? il Governo e il Parlamento a decidere. Se non verranno accettati ? perch? non verranno votati nella sede opportuna e perch? l'opinione pubblica si ? dimostrata poco favorevole. La chiesa condanna il preservativo, ma li vendono e li puoi usare. La Chiesa condanna i Dico perch? vanno contro quella che ? la loro idea di famiglia (se non ricordo male si parla di Adamo ed Eva e non di Adamo e Fausto o Eva e Priscilla!)

Quote from: Stefano
Sono forti degli allocchi che gli vanno dietro :D

Giusto quei milioni di fedeli sparsi per il mondo! :p

Ieri sera per disgrazia ho guardato Grey's Anatomy  :w00t:  :nosweat:  :laugh: (ultimamanete guardo pi? i programmi che nn vorrei vedere :nosweat: ) e in una puntata c'era una coppia cattolicissima con 7 figli (con grande angoscia da parte della madre che giustamente si era leggermente rotta le palle di sfornare marmocchi) e sta tipa diceva che non poteva usare contraccettivi perch? il Papa li vieta e il marito l'avrebbe bruciata con lo sguardo se anche solo avesse proposto l'idea...conclusione: ha partorito il 7? figlio e secondo me comincer? a darsi all'alcol e alle droghe pesanti.

Costei non prendeva contraccettivi perch? l'uomo che ha sposato non voleva, non perch? il Papa lo vieta! Chiamasi libero arbitrio! Esistono altri metodi per non rimanere incinta, vedi l'accortezza da parte del partner che dovrebbe rispettarti o prenderli di nascosto (pillola, spirale, ecc)..ma qui si travisa..

Questo ? un piccolo esempio dei danni che la "semplice libert? di espressione" della Chiesa ha sulla gente. Non ho ancora capito perch? alla Chiesa non vadano a genio i contraccettivi, cmq...

Secondo la Chiesa  il rapporto sessuale ? lecito solo se si verifica all'interno del matrimonio. Deve compiersi solo all'interno del sacramento del matrimonio ed esclusivamente in funzione della procreazione. Ora, per quanto lo dica la Chiesa mi sembra che anche il miglior fedele consumi prima del matrimonio, allo stesso modo pu? usare il preservativo anche se la Chiesa lo condanna!

Fare figli sar? anche una benedizione, ma se io il figlio non lo voglio cos'? non posso fare niente di niente?

Puoi fare, come ho gia scritto piusss?! :)

Frà..

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #26 on: May 05, 2007, 10:00:21 PM »
Secondo me la Chiesa come istituzione ? giusto che abbia delle regole ma determinate regole sono state istituite secoli fa e a mio parere ora come ora sono regole troppo vecchie!!!!

Ad esempio, io sapevo che la Chiesa ha permesso ai suoi fedeli l'uso del preservativo perch? ? l'unico modo per proteggersi da virus come l'HIV...? stata una decisione matura e intelligente ma la scienza ha dovuto battersi molto per farglielo ammettere! Chiss? quanti ne sono morti prima!!!! :mad:

Io non trovo giusto che la Chiesa detti legge...nel senso: mettiamo caso che io sia una cattolica credente e praticante, vorrei che il Papa non mi dicesse con faccia schiafata, come se fossi una reietta, questo NON SI FA e brucerai all'inferno per tutta l'eternit? se lo farai. Io vorrei che la mia fede mi accompagni e mi consigli e non mi sposti a forza e mi faccia sentire una merda se non faccio ci? che vuole...
...considerando poi chiss? che porcherie fanno nelle loro cappelle e nelle loro stanze e poi a noi vengono a dire che non si pu? fare sesso fuori dal matrimonio!  :disgust1:

A me non piace l'atteggiamento dell'istituzione Chiesa...secondo me dovrebbe prendere in considerazione l'evoluzione della societ? e dell'uomo...io sono dell'idea che la Bibbia non abbia un'unica interpretazione e non mi piace dover sottostare a leggi che hanno deciso dei vescovi per i fatti loro...

Secondo me la Chiesa ? ipocrita perch? parla bene ma razzola male. E' tanto facile parlare di quanto possa aiutare l'8per1000 per le missioni quando i vescovi hanno tanto di quell'oro addosso e nelle loro chiese che ci potrebbero risanare il debito del Terzo Mondo in un attimoe poi nel mondo c'? tanto di quel Male e delle ingiustizie che i Dico dovrebbero essere gli ultimi della lista! Tra l'altro io sono fevorevole ai Dico e la Chiesa ? piena di pregiudizi a riguardo: se io fossi una pesona anziana senza famiglia e volessi avere una sicurezza, vorrei poter contare su un'altra persona ma senza i Dico non posso! Loro pensano sia solo una legge satanica a favore degli omosessuali e di coloro che non vogliono sposarsi....ma agli altri non ci pensano????? A tutte le persone sole che colme di fede vorrebbero solo poter essere accompagnate all'ospedale e cose del genere!!!! E poi a favore degli omosessuali....Ges? ha detto "Amatevi l'un l'altro come io ho amato voi" non "Amatevi l'un l'altro solo se siete di sesso opposto".... :bye2:
« Last Edit: May 05, 2007, 10:04:41 PM by Frà.. »
...in faccia ai maligni e ai superbi il mio nome scintillerà...

stefano

• Guest
Papa Ratzy
« Reply #27 on: May 05, 2007, 11:48:05 PM »
Quote from: Fr?..
Secondo me la Chiesa come istituzione ? giusto che abbia delle regole ma determinate regole sono state istituite secoli fa e a mio parere ora come ora sono regole troppo vecchie!!!!

Ad esempio, io sapevo che la Chiesa ha permesso ai suoi fedeli l'uso del preservativo perch? ? l'unico modo per proteggersi da virus come l'HIV...? stata una decisione matura e intelligente ma la scienza ha dovuto battersi molto per farglielo ammettere! Chiss? quanti ne sono morti prima!!!! :mad:

Io non trovo giusto che la Chiesa detti legge...nel senso: mettiamo caso che io sia una cattolica credente e praticante, vorrei che il Papa non mi dicesse con faccia schiafata, come se fossi una reietta, questo NON SI FA e brucerai all'inferno per tutta l'eternit? se lo farai. Io vorrei che la mia fede mi accompagni e mi consigli e non mi sposti a forza e mi faccia sentire una merda se non faccio ci? che vuole...
...considerando poi chiss? che porcherie fanno nelle loro cappelle e nelle loro stanze e poi a noi vengono a dire che non si pu? fare sesso fuori dal matrimonio!  :disgust1:

A me non piace l'atteggiamento dell'istituzione Chiesa...secondo me dovrebbe prendere in considerazione l'evoluzione della societ? e dell'uomo...io sono dell'idea che la Bibbia non abbia un'unica interpretazione e non mi piace dover sottostare a leggi che hanno deciso dei vescovi per i fatti loro...

Secondo me la Chiesa ? ipocrita perch? parla bene ma razzola male. E' tanto facile parlare di quanto possa aiutare l'8per1000 per le missioni quando i vescovi hanno tanto di quell'oro addosso e nelle loro chiese che ci potrebbero risanare il debito del Terzo Mondo in un attimoe poi nel mondo c'? tanto di quel Male e delle ingiustizie che i Dico dovrebbero essere gli ultimi della lista! Tra l'altro io sono fevorevole ai Dico e la Chiesa ? piena di pregiudizi a riguardo: se io fossi una pesona anziana senza famiglia e volessi avere una sicurezza, vorrei poter contare su un'altra persona ma senza i Dico non posso! Loro pensano sia solo una legge satanica a favore degli omosessuali e di coloro che non vogliono sposarsi....ma agli altri non ci pensano????? A tutte le persone sole che colme di fede vorrebbero solo poter essere accompagnate all'ospedale e cose del genere!!!! E poi a favore degli omosessuali....Ges? ha detto "Amatevi l'un l'altro come io ho amato voi" non "Amatevi l'un l'altro solo se siete di sesso opposto".... :bye2:

Dio, quanto sono d'accordo!
Amen, sorella...AMEN :Punk: E' la prima volta credo che concordo con Fr?...? da festeggiare :laugh:  :kicking:  :clapping:
Pulce mi dispiace i tuoi argomenti sono poco convincenti....milioni di fedeli...pff :dry: le persone intelligenti che ho conosciuto nella mia vita le posso contare sulle dita di una mano...

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #28 on: May 06, 2007, 10:38:04 AM »
Pulce mi dispiace i tuoi argomenti sono poco convincenti....

io riquoto tutto quello che ha detto Pulce anche sta volta

stefano

• Guest
Papa Ratzy
« Reply #29 on: May 06, 2007, 10:43:00 AM »
Vabb? troppe divergenze...ognuno la pensi come gli pare :happy:

« Last Edit: May 06, 2007, 10:53:08 AM by stefano »