Benvenuti nel nuovo portale di SognoPsicologia.org!
Il problema ? che la Chiesa non dovrebbe rifiutare di dare i funerali..
Se poi uno non ? credente oppure non vuole i funerali ? un altro discorso. La vita sar? anche un dono di Dio da preservare, ma io credo che questi siano affari del morente e Dio (per chi crede). Quindi non trovo giusto che la Chiesa si arroghi il diritto di giudicare le azioni degli altri e di agire di conseguenza..
Per quel che riguarda la questione che la Chiesa pu? intervenire sulle questioni morali quando crede sia necessario: grandissima boiata da parte loro...la religiosit? ? una cosa personale, non un affare di massa...perci? il Papa non pu? emettere giudizi (e fare politica) per influenzare un intero paese o l'intera collettivit? cattolica.
E gli insulti? Se vado gi? dal ferramenta ad insultarlo mi mandano in galera? no.
perch? dovrei essere arrestato perch? insulto il Papa? ? un uomo come il ferramenta...la sua carica ? solo una convenzione socialmente accettata che gli uomini hanno dato e danno ad altri uomini. Il Papa non ? un dio...
"E' vile e terroristico - stigmatizza ancora l'organo della Santa Sede - lanciare sassi questa volta addirittura contro il Papa, sentendosi coperti dalle grida di approvazione di una folla facilmente eccitabile. Ed usando argomenti risibili, manifestando la solita sconcertante ignoranza sui temi nei quali si pretende di intervenire pur facendo tutt'altro mestiere".
? giusto che la chiesa dica ci? che sente non per una serie di poteri che chissefotte,ma per il semplice fatto che ci sono dei cristiani in Italia e nel mondo,che forse frega a loro e qua bisognerebbe capire quanto e prendere provvedimenti
Si, si ? capito ma non sono d'accordo.Se uno vuole sparare al Papa non aspetta che prima qualcun'altro lo insulti pubblicamente..quindi non vedo quale rischio pratico ci sia nell''insultare quel coso bianco e tutti quei deficienti di cui ? circondato.Ho piu rispetto per il ferramenta :bye2:
Se si limitasse a fare da guida spirituale sarei d'accordo anch'io, ma dato che su certe questioni politiche e sociali a momenti ? quasi la Chiesa a decidere....(vedi DIco, vedi sperimentazioni cellule staminali, vedi aborto) :disgust1:
Sono forti degli allocchi che gli vanno dietro
Ieri sera per disgrazia ho guardato Grey's Anatomy :w00t: :nosweat: :laugh: (ultimamanete guardo pi? i programmi che nn vorrei vedere :nosweat: ) e in una puntata c'era una coppia cattolicissima con 7 figli (con grande angoscia da parte della madre che giustamente si era leggermente rotta le palle di sfornare marmocchi) e sta tipa diceva che non poteva usare contraccettivi perch? il Papa li vieta e il marito l'avrebbe bruciata con lo sguardo se anche solo avesse proposto l'idea...conclusione: ha partorito il 7? figlio e secondo me comincer? a darsi all'alcol e alle droghe pesanti.
Questo ? un piccolo esempio dei danni che la "semplice libert? di espressione" della Chiesa ha sulla gente. Non ho ancora capito perch? alla Chiesa non vadano a genio i contraccettivi, cmq...
Fare figli sar? anche una benedizione, ma se io il figlio non lo voglio cos'? non posso fare niente di niente?
Secondo me la Chiesa come istituzione ? giusto che abbia delle regole ma determinate regole sono state istituite secoli fa e a mio parere ora come ora sono regole troppo vecchie!!!! Ad esempio, io sapevo che la Chiesa ha permesso ai suoi fedeli l'uso del preservativo perch? ? l'unico modo per proteggersi da virus come l'HIV...? stata una decisione matura e intelligente ma la scienza ha dovuto battersi molto per farglielo ammettere! Chiss? quanti ne sono morti prima!!!! :mad: Io non trovo giusto che la Chiesa detti legge...nel senso: mettiamo caso che io sia una cattolica credente e praticante, vorrei che il Papa non mi dicesse con faccia schiafata, come se fossi una reietta, questo NON SI FA e brucerai all'inferno per tutta l'eternit? se lo farai. Io vorrei che la mia fede mi accompagni e mi consigli e non mi sposti a forza e mi faccia sentire una merda se non faccio ci? che vuole......considerando poi chiss? che porcherie fanno nelle loro cappelle e nelle loro stanze e poi a noi vengono a dire che non si pu? fare sesso fuori dal matrimonio! :disgust1: A me non piace l'atteggiamento dell'istituzione Chiesa...secondo me dovrebbe prendere in considerazione l'evoluzione della societ? e dell'uomo...io sono dell'idea che la Bibbia non abbia un'unica interpretazione e non mi piace dover sottostare a leggi che hanno deciso dei vescovi per i fatti loro...Secondo me la Chiesa ? ipocrita perch? parla bene ma razzola male. E' tanto facile parlare di quanto possa aiutare l'8per1000 per le missioni quando i vescovi hanno tanto di quell'oro addosso e nelle loro chiese che ci potrebbero risanare il debito del Terzo Mondo in un attimoe poi nel mondo c'? tanto di quel Male e delle ingiustizie che i Dico dovrebbero essere gli ultimi della lista! Tra l'altro io sono fevorevole ai Dico e la Chiesa ? piena di pregiudizi a riguardo: se io fossi una pesona anziana senza famiglia e volessi avere una sicurezza, vorrei poter contare su un'altra persona ma senza i Dico non posso! Loro pensano sia solo una legge satanica a favore degli omosessuali e di coloro che non vogliono sposarsi....ma agli altri non ci pensano?? A tutte le persone sole che colme di fede vorrebbero solo poter essere accompagnate all'ospedale e cose del genere!!!! E poi a favore degli omosessuali....Ges? ha detto "Amatevi l'un l'altro come io ho amato voi" non "Amatevi l'un l'altro solo se siete di sesso opposto".... :bye2:
Pulce mi dispiace i tuoi argomenti sono poco convincenti....