*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 12, 2024, 11:28:06 AM

Login with username, password and session length

241 Guests, 0 Users

Author Topic: Papa Ratzy  (Read 8084 times)

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #30 on: May 06, 2007, 04:55:26 PM »
Quote from: stefano
Pulce mi dispiace i tuoi argomenti sono poco convincenti....milioni di fedeli...pff :dry: le persone intelligenti che ho conosciuto nella mia vita le posso contare sulle dita di una mano...

Ma non ? che devo convincerti di qualcosa :) io parlo di fatti tu parli di ideali, che ti piaccia o no la Chiesa e il Papa contano, se poi a te non frega niente eheh sono idee tue rispettabilissime!  :)

gabriuzza

• Full Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #31 on: May 06, 2007, 05:27:18 PM »
rispondo "in breve" a Fra,anche se in realt? sono molto pi? d'accordo con te che con altre visioni:
secondo me il discorso non ? "la mentalit? ? cambiata e anche la Chiesa ora DEVE cambiare" (se loro-in teoria-non possono decidere di noi perch? noi dovremmo farlo per loro),ma piuttosto "la mentalit? ? sempre stata la stessa,forse ora la Chiesa dovrebbe andare un p? pi? in profondit? nel leggere la parola di Dio"...non ? roba nuova la voglia di trombare,c'? sempre stata...e la Chiesa stessa ammette che non ci sia un'unica interpretazione della Bibbia,tant'? che lascia tutti i giorni che ciascun prete o laico faccia la sua omelia liberamente e poi ci stanno i miei fedelissimi teologi avanguardistici che studiano proprio ste nuove "rivelazioni"...

poi,Fra, c'? Chiesa e chiesa...c'? chi preferisce i "comandamenti" fatti di NON NON NON NON e datti dall'alto di un monte e che ti fanno sentire in colpa qualunque cosa tu faccia (infatti anche non fare volutamente figli in un matrimonio,magari anche usando i contraccettivi naturali,? peeeeccaaaatoooo) e poi c'? chi preferisce le Beatitudini una serie di "beati(cio? felici) chi...felici chi...felici chi..." date da Ges? in mezzo a un discorso che non c'entrava nulla mentre erano tutti svaccati su un prato,ma alla stessa altezza...(a me ste simbologie della Bibbia piacciono perch? ti cambiano proprio l'immagine mentale che uno ha)

? vero che fanno entrambe parte della Chiesa,ma non ? vero che tutti i laici e(forse) neanche tutti preti anche l'obbligo di ascoltare il papa e debbano farsi da lui insultare.
In ogni caso la Chiesa stessa dice che la parola finale ce l'ha la coscienza del singolo,certo ? essenziale che sia una Coscienza Formata (informata e confrontata da e con varie fonti seriamente), mica "mass? hai fatto fuori tuo figlio per? ora ti spiace molto,cosa vuoi che sia,assolta,amen"

per quanto riguarda il caso di Grey's Anatomy :LA CHIESA NON RICHIEDE L'EROISMO (giuro che la fonte ? pi? che attendibile),era il marito che lo pretendeva da sua moglie...entrambi poco informati mettevano,ma come tutti facciamo da Eva in gi?, parole,divieti e punizioni in bocca a Dio che se fate un piccolo sforzo d'immaginazione glieli avrebbe regalati lui i preservativi a sta povera donna...trovate le differenze tra GENESI 2-16.17 e GENESI 3-1,4...c'? sempre un "non toccatelooooo!!!" di troppo.

minchia che palle,quanto ho scritto!!!
...fonder? una nuova religione perch? "c'? troppa crisi"! Quela :innocent:

gabriuzza

• Full Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #32 on: May 06, 2007, 05:29:43 PM »
No,non ? che il laico pu? fare l'omelia,per? comunque pu? sempre dire la sua in altri momenti della messa...

ma come si fa a corregere le sviste?

-Stoned Again-

• Super Moderatore
  • Hero Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #33 on: May 06, 2007, 06:28:43 PM »
per ora mi limito a dire questo:

? pi? terrorista un povero sconosciuto che (a quanto sono riuscito a rintracciare su youtube) non ha detto niente di sconvolgente (cio? niente che qualcuno non avesse gi? detto e soprattutto niente di davvero pesante) o ? pi? terrorista il papa che si permette di accostare, in pubblico, l'Islam al terrorismo?

qualcuno ha scritto che qualche squilibrato presente al concerto a Roma, dopo quelle parole si sarebbe potuto sentire legittimato ad attentare alla vita del Papa..............................non pensate che dopo quelle parole del papa (mi pare a Ratisbona) qualche milione di squilibrati si siano sentiti ancora pi? legittimati nella loro guerra santa?

Il problema ? che appunto uno ? un povero sfigato, l'altro ? un uomo di potere (spirituale e temporale)
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Papa Ratzy
« Reply #34 on: May 07, 2007, 04:31:41 PM »
Quote from: gabriuzza
perch? "c'? troppa crisi"! Quela :innocent:

:rotfl:
ess?..."non sappiamo pi? quando stiamo andando su questa tera!"  :asd:

Quote from: gabriuzza
ma come si fa a corregere le sviste?