*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
December 12, 2024, 11:51:26 AM

Login with username, password and session length

351 Guests, 0 Users

Poll

Sono un coglione?

?
13 (81.3%)
o
3 (18.8%)

Total Members Voted: 15

Author Topic: Benvenuti!!!!!  (Read 15984 times)

viok

• Fondatore vecchio e stanco :)
  • Super Moderatore
  • Sr. Member
    • View Profile
Benvenuti!!!!!
« on: April 06, 2006, 04:39:19 PM »
Se anche tu, come me, sei un coglione, questo ? il tuo forum!!!

Benvenuto!!!

Qui puoi parlare e discutere di tutte le coglionate che vuoi!!!

Se, invece, non sei un coglione e vuoi insegnarci qualche cosa, prego... scrivi pure... ti ascoltiamo con attenzione!

Oggi ho ascoltato Beppe Grillo al Politecnico. Anche lui un coglione... vi invito a visitare il suo blog http://www.beppegrillo.it ... il blog pi? visitato d'italia... l'ottavo blog pi? visitato del mondo... bel risultato per un coglione!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
             VioK  ;)

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
Sono un coglione?
« Reply #1 on: April 06, 2006, 06:20:57 PM »
sono dell'idea che la politica rincoglionisce (ups scusate) gia abbastanza in tv...anche qui?? Parlo da persona con idee politiche diverse da quelle della maggiorparte dei partecipanti al forum da qnt ho visto...e sinceramente credo che parlare di politica crei solo qlc attrito tra noi...poi be..pi? semplicemente non legger? i post..per? bu tutta sta "propaganda" non mi piace molto...

parere personale ovvio...

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Sono un coglione?
« Reply #2 on: April 06, 2006, 08:58:48 PM »
Quote from: Pulce_Cri
per? bu tutta sta "propaganda" non mi piace molto...

Anch'io sinceramente sono rimasta un po' sorpresa..anche perch? abbiamo deciso di essere un gruppo "apolitico", per? alla fine non penso sia propaganda, ma solo pura e semplice espressione di opinioni e pareri, come ? giusto che avvenga su un Forum. E anche se il gruppo che partecipa alle iniziative di cui parliamo nella stanza "Organizziamoci!" ? assolutamente apolitico, ognuno ha il diritto di esprimere cosa pensa quando parla "di s?", senza dover rispondere al gruppo.

Ovviamente Vito sfrutta il potere di poter creare stanze e sinceramente questa stanza mi sembra un po' "eccessiva" (una stanza serve per riunire argomenti simili; per parlare di uno solo, si pu? benissimo aprire una discussione)...comunque chiunque pu? aprire discussioni (fino a quando ovviamente non si passa ad offese aperte) su qualsiasi argomento, politico e non.

viok

• Super Moderatore
  • Sr. Member
    • View Profile
Sono un coglione?
« Reply #3 on: April 06, 2006, 11:50:40 PM »
Quote from: SecretSybil
Anch'io sinceramente sono rimasta un po' sorpresa..anche perch? abbiamo deciso di essere un gruppo "apolitico", per? alla fine non penso sia propaganda, ma solo pura e semplice espressione di opinioni e pareri, come ? giusto che avvenga su un Forum. E anche se il gruppo che partecipa alle iniziative di cui parliamo nella stanza "Organizziamoci!" ? assolutamente apolitico, ognuno ha il diritto di esprimere cosa pensa quando parla "di s?", senza dover rispondere al gruppo.

Un momento. Il gruppo organizzativo dell'universit? o "collettivo" o come preferite, ? apolitico e areligioso. Il forum ? un'altra cosa. Il forum dovrebbe accogliere i pareri di tutti e quindi anche delle diverse espressioni politiche o religiose. Se ci fosse un gruppo islamico di studenti di psicologia, dovrebbe poter aver il suo spazio nel forum (un suo sottofurum).

Io sono cattolico e sono fiero della mia Fede. Quando porto avanti certe idee nel collettivo, lo faccio anche per la mia Fede cattolica. Non lo dico espressamente perch? il collettivo ? areligioso ma ? cos?.
Se un giorno volessi creare un sottoforum degli studenti cattolici di psicologia, dovrei poterlo fare.

Ovviamente Vito sfrutta il potere di poter creare stanze e sinceramente questa stanza mi sembra un po' "eccessiva" (una stanza serve per riunire argomenti simili; per parlare di uno solo, si pu? benissimo aprire una discussione)...comunque chiunque pu? aprire discussioni (fino a quando ovviamente non si passa ad offese aperte) su qualsiasi argomento, politico e non.

Beh... qui c'? un p? di disinformazione... Tutta la rete internet italiana ha creato blog, forum e discussioni, parlando dei "coglioni".
Ufficialmente questo ? il nome con cui si identificano moltissime persone che non votano pro Berlusconi. La gente si saluta per strada, su internet, in tv, dicendo "ciao coglione!". Ormai tra i "coglioni" ? preso come un complimento sentirsi chiamare "coglione" da un altro "coglione". Essere "coglione", oggi, innanzitutto non ? un'offesa perch? noi "coglioni" siamo fieri di esserlo ma ? un'identit? politica, che un forum, che parla di "persone" non pu? ignorare. Sarebbe un'offesa se lo dicessi ad un altro che non vuol sentirselo dire ma non mi permetterei mai! Lo dico a me stesso e a tutti colori sono contenti di essere chiamati "coglioni".
Qui non si tratta di una discussione, ma di uno spazio, di un sottoforum, il cui argomento ? cos? vasto che ? pi? grande della psicologia stessa.
E' un p? come aver aperto il sottoforum dei cattolici, degli islamici, dei buddisti, dei leghisti, dei verdi, ecc...
La mia visione del forum ? che ogni studente di psicologia deve poter aprire un sottoforum se questo riguarda un grosso movimento ideologico. Se uno studente qualsiasi, volesse aprire il sottoforum degli "islamici" dovrebbe poter farlo perch? l'argomento "islam" ? cos? vasto che richiede un sottoforum. Idem se qualcuno volesse aprire il sottoforum dei "gay" di psicologia oppure dei "no global" o degli "estremisti di destra". Che sia amministratore o meno.
Quindi il mio "abuso di potere" ? una cosa che io estenderei a tutti coloro che vogliono aprire un sottoforum su un grosso argomento.
Io ritengo che questo sia i pensiero debole e l'orientamento depressivo di cui tanto ha parlato Blandino.
Poi, se vogliamo che il forum si limiti ad argomenti legati alla psicologia oppure ad argomenti non scottanti, diciamocelo e anche io mi adeguo.

sono dell'idea che la politica rincoglionisce (ups scusate) gia abbastanza in tv...anche qui?? Parlo da persona con idee politiche diverse da quelle della maggiorparte dei partecipanti al forum da qnt ho visto...e sinceramente credo che parlare di politica crei solo qlc attrito tra noi...poi be..pi? semplicemente non legger? i post..per? bu tutta sta "propaganda" non mi piace molto...
parere personale ovvio...

Non concordo col tenere la politica fuori dal forum. Blandino si ? sgolato per dire che il compito dello psicologo ? soprattutto sociale! Ovviamente se non condividete, eliminiamo la politica dal forum.

Crea attriti? No, se gestita da persone civili. Diamo il nostro buon esempio. Discutiamo sulle idee e sui problemi.
Parliamoci chiaro: tu Cri sei di centro-destra! Benissimo!!! Io personalmente ti voglio bene indipendentemente e lo sai. Ci mancherebbe altro!!! Si pu? discutere pacificamente di tutto.
L'unico vero insulto pubblico l'ha fatto Berlusconi verso chi non vota per lui, chiamandoli pubblicamente "coglioni". Benissimo!!! Noi siamo stati capaci di trasformare questo attributo ex-offensivo in un appellativo che ci fa onore!! Tutta internet ne parla!! Accogliamo tutto e facciamo ironia, soprattutto su noi stessi: questo ? pensiero debole!! Alla fine, come dice Blandino, siamo tutti poveri cristi!
E se la cosa dovesse creare attriti? E che problema c'?? Vorremo mica pretendere di vivere in un mondo senza attriti? Siamo mica tutti sul "volemose bene!". Su di me, personalmente, non crea attriti. Ma anche se li creasse, che siano i benvenuti! Gli attriti fanno crescere! Ricirdate tesi, antitesi e sintesi di Hegel? E Freud con Eros e Tanatos? Cosa c'? di tanto male nel conflitto? Perch? ne abbiamo tanta paura? Alla fine in ognuno di noi c'? il desiderio di ammazzare l'altro... ? naturale. Perch? evitare l'odio e tenere solo l'amore... non ? possibile! Cosa c'? nel conflitto odio-amore che co fa tanta paura?
Questo ? orientamento depressivo...
« Last Edit: April 07, 2006, 01:13:59 AM by viok »
             VioK  ;)

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Sono un coglione?
« Reply #4 on: April 07, 2006, 12:12:25 AM »
Infatti  :)

Io ho detto:
alla fine non penso sia propaganda, ma solo pura e semplice espressione di opinioni e pareri, come ? giusto che avvenga su un Forum
ognuno ha il diritto di esprimere cosa pensa quando parla "di s?"

E comunque ripeto...
sinceramente questa stanza mi sembra un po' "eccessiva" (una stanza serve per riunire argomenti simili; per parlare di uno solo, si pu? benissimo aprire una discussione)

Perch? aprire una stanza non ? nel "potere" di tutti, mentre aprire una discussione s?.
Aprendo una stanza che "prende una posizione" bisognerebbe, secondo me, aprire anche "l'altra"...altrimenti ? ovvio (come ha detto Pulce) che l'impressione ? che il Forum sia "di parte".
Le persone possono e devono essere di parte, il Forum no.
« Last Edit: April 07, 2006, 01:13:29 AM by viok »

viok

• Super Moderatore
  • Sr. Member
    • View Profile
Sono un coglione?
« Reply #5 on: April 07, 2006, 12:50:09 AM »
Perch? aprire una stanza non ? nel "potere" di tutti, mentre aprire una discussione s?.

Tecnicamente no. Ma chiunque proponga un argomento vasto, soprattutto se ideologico, dovrebbe avere il diritto di avere la stanza che desidera. Vedi esempio dei "gay" o dell'"islam".

In pratica se qualcuno (chiunque) manda una mail ad admin e dice di voler aprire e moderare una stanza (o sottoforum) sui "gay a psicologia", la stanza gli deve essere aperta. Io la penso cos?....

Aprendo una stanza che "prende una posizione" bisognerebbe, secondo me, aprire anche "l'altra"...altrimenti ? ovvio (come ha detto Pulce) che l'impressione ? che il Forum sia "di parte".
Le persone possono e devono essere di parte, il Forum no.

Giusto!!! Io aprirei volentieri la stanza delle altre posizioni!! Ma non so come chiamarla... Non vorrei offendere nessuno... Come la chiamiamo? "Forum dei non coglioni?"  :)  Se qualcuno, si prende la briga di trovarle un nome e di scriverci qualcosa, ? pi? che giusto aprirla subito!!! Io so di essere un coglione e mi apro la stanza dei coglioni (che sono tanti! anche il sondaggio lo dice...) ma come faccio ad aprire la stanza di una posizione che non ? la mia... non me ne intendo delle altre posizioni da poter dare un nome gradito a chi appartiene ad un'altra posizione...
Si attendono idee...
             VioK  ;)

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
Sono un coglione?
« Reply #6 on: April 07, 2006, 01:41:43 AM »
Ma vito il punto ? che sono 3 mesi che 20 ore su 24 propinano ovunque Berlusconi, Prodi, Pinco, Pallo...io personalmente ne ho la nausea. Fosse x me voterei il partito dei pensionati almeno butto il voto in modo innocuo. Destra..sinistra...ma avete visto chi sono i due leader?! Ma per piacere..uno che  fa ridere solo a guardarlo in faccia (il grande puffo pi? "fondotintato" d'italia) l'altro che sembra un parroco che predica amore,fratellanza e gioia in un mondo dove ci si ammazza x un pezzo di pane. La razionalit? dov'? finita??? Cosa pensa Prodi..di andare al governo e sparare i fiori dai cannoni? o che tutta l'italia si prenda sotto braccio saltellando e canticchiando allegre cantate popolari??  :eek:
Io spero che vinca la politica e non quei due idioti che ci fanno sfigurare di fronte al mondo..(unica cosa positiva di berlusca ? che almeno l'America nn ci bombarda visto che siamo friends forever).
Io personalmente nn ne posso pi?...nn dico di togliere la stanza x carit?..ognuno ? ancora libero di dire quello che gli pare...semplicemente nn entrer? mai nelle discussioni n? le legger?...per il semplice fatto che l'idea di dover discutere su cose a cui nn si arriver? mai ad un punto comune nn mi alletta x niente. Non ? una discussione costruttiva x il mio punto di vista..perch? io sicuramente nn cambier? idea x quel che dici "tu" e viceversa.  

Ripeto, se volete parlarne liberi di farlo..in fondo siete la maggioranza e se faceste un sondaggio vincereste alla stragrande..dico solo che davvero queste elezioni hanno saturato la mia voglia di ascoltare e parlare dell'argomento. Tanto pi? che via web ? tanto facile fraintendere le parole altrui, il che, in una discussione tale, rischia solo di creare casini..visto che x fortuna nessuno manda a dire le cose. Prova a mettere un islamico che promuove la jiahd e un cristiano che promuove pace e amore (oddio) cosa ne uscirebbe fuori?pensi una discussione civile?non credo proprio. Sono questioni troppo delicate x parlarne su un forum...per queste cose ? meglio magari usare la tanto antica voce...si evitano fraintendimenti, parole accese e magari uno ? libero di non partecipare. Qui ? ovvio che o non leggo i post o in un modo o nell'altro mi sentir? in dovere di rispondere in quanto facente parte del forum. Poi bo fate vobis...salut

viok

• Super Moderatore
  • Sr. Member
    • View Profile
Sono un coglione?
« Reply #7 on: April 07, 2006, 02:15:03 AM »
io personalmente ne ho la nausea. Fosse x me voterei il partito dei pensionati almeno butto il voto in modo innocuo.

Una posizione un p? troppo arrendevole e pessimistica per una persona di 20 anni...

Destra..sinistra...ma avete visto chi sono i due leader?! Ma per piacere..uno che  fa ridere solo a guardarlo in faccia (il grande puffo pi? "fondotintato" d'italia) l'altro che sembra un parroco che predica amore,fratellanza e gioia in un mondo dove ci si ammazza x un pezzo di pane.

Su questo concordo! Mi sembrano entrambi ridicoli. Ma tu cosa proponi?
Qualcosa dobbiamo pur fare! E' un p? come per i problemi della Facolt?. Non si pu? solo dire che questo e quello non va. Bisogna pur fare qualcosa!
Nella tua posizione, non vedo grave essere contro o a favore Berlusconi ma la totale arrendevolezza. E allora che facciamo? Ci suicidiamo tutti?
Berlusconi avr? tanti difetti ma almeno qualcosa la vuole fare!!
Ho paura di ci? che dici tu, invece. La tua ? la prospettiva di un mondo senza futuro... i politici sono questi, che si fa?
Mille volte meglio votare Berlusconi che lasciarsi andare... Se molliamo noi che siamo giovani, dove andiamo? Siceramente, il tuo mi sembra un discorso da "eutanasia collettiva": non c'? nulla da fare, nessuno pu? far nulla... ? tutto inutile... non facciamo nulla!
Hai parlato dei Savoia... ok!!! Impegnati per il partito monarchico! Non scherzo...
Se pensi che non ci sia alcuna possibilit?, che studi a fare? Non c'? futuro... Se hai o cerchi un ragazzo, lascia stare... non c'? futuro...
Certo, potresti vivere con la filosofia del "carpe diem", attendendo che venga la fine...

La razionalit? dov'? finita??? Cosa pensa Prodi..di andare al governo e sparare i fiori dai cannoni? o che tutta l'italia si prenda sotto braccio saltellando e canticchiando allegre cantate popolari??  :eek:

Qualsiasi cosa pensi Prodi, pensa qualcosa! E anche Berlusconi! Rispetto al discorso senza speranza, vanno benissimo entrambi!!!

Io spero che vinca la politica e non quei due idioti che ci fanno sfigurare di fronte al mondo..(unica cosa positiva di berlusca ? che almeno l'America nn ci bombarda visto che siamo friends forever).

Che vuol dire "che vinca la politica"? In pratica cosa ti auguri? O vince l'uno o vince l'altro... che vuol dire che vinca la politica? Praticamente...

Io personalmente nn ne posso pi?...nn dico di togliere la stanza x carit?..ognuno ? ancora libero di dire quello che gli pare...semplicemente nn entrer? mai nelle discussioni n? le legger?...per il semplice fatto che l'idea di dover discutere su cose a cui nn si arriver? mai ad un punto comune nn mi alletta x niente. Non ? una discussione costruttiva x il mio punto di vista..perch? io sicuramente nn cambier? idea x quel che dici "tu" e viceversa.

Sono allibito... la tua posizione ? disarmante... quasi quasi mi suicido... Non discutiamo pi?, non lottiamo pi?... e chi lo fa al posto nostro?? Dovrebbero farlo i politici... ma se non lo fanno che facciamo? Facciamo un partito nostro? Se vuoi lo facciamo! Ma come dici tu, andiamo all'estinzione...

Prova a mettere un islamico che promuove la jiahd e un cristiano che promuove pace e amore (oddio) cosa ne uscirebbe fuori?pensi una discussione civile?non credo proprio.

Io ci ho provato a mettere assieme islamici e cristiani... nel 91, a Tirana... ? andata benissimo!

Sono questioni troppo delicate x parlarne su un forum...per queste cose ? meglio magari usare la tanto antica voce...si evitano fraintendimenti, parole accese e magari uno ? libero di non partecipare. Qui ? ovvio che o non leggo i post o in un modo o nell'altro mi sentir? in dovere di rispondere in quanto facente parte del forum. Poi bo fate vobis...salut

A voce? Dove? Per strada? In tv? Ormai ? tutto via internet...
Poi se, come dici tu, non c'? speranza... cancelliamo tutte le stanze, tutto il forum... che parliamo a fare di esami, di esoneri, di cinema, di volontariato, ecc. ecc. se il futuro ? cos? nero?  :(
             VioK  ;)

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
Sono un coglione?
« Reply #8 on: April 07, 2006, 02:26:55 AM »
Vedi? non ci capiamo neanche qnd la discussione ? ancora civile!  :D  Raga fate quello che vi pare, parlatene tranquillamente io passo il turno. Parlare dell'esame mi permette di capire e magari passarlo...parlare d questi due imbecilli? nulla mi fa solo alterare. Quindi mi auguro che vinca Fini. L'unico vero politico che ancora circola..x me.

Ricordati che Giovanna d'Arco ? finita sul rogo  :p  dai ora sto scherzando...preferisco parlarne cosi...perch? di serio in quie due nn c'? nulla...se non che...c'? di mezzo il mio futuro...

viok

• Super Moderatore
  • Sr. Member
    • View Profile
Sono un coglione?
« Reply #9 on: April 07, 2006, 02:32:14 AM »
Vedi? non ci capiamo neanche qnd la discussione ? ancora civile!  :D  Raga fate quello che vi pare, parlatene tranquillamente io passo il turno. Parlare dell'esame mi permette di capire e magari passarlo...parlare d questi due imbecilli? nulla mi fa solo alterare. Quindi mi auguro che vinca Fini. L'unico vero politico che ancora circola..x me.

Ricordati che Giovanna d'Arco ? finita sul rogo  :p  dai ora sto scherzando...preferisco parlarne cosi...perch? di serio in quie due nn c'? nulla...se non che...c'? di mezzo il mio futuro...

Oh meno male!!!!!!
Allora una speranza c'?!!!!!
Evviva Fini!!!!!
Anche a me piace molto!!!! Idee chiare, parla bene!!!! E poi ? riuscito a darti una speranza e questo ? molto!!!!
Se Fini serve a darti un motivo per andare avanti, per fare gli esami, per sperare in un futuro.... evviva Fini!!!!

Sul rogo?? Mah s?... prima o poi bisogna morire in qualche modo!!!!
Andiamo ragazzi, andiamo!!!!!
             VioK  ;)

Pulce_Cri

• Hero Member
    • View Profile
Sono un coglione?
« Reply #10 on: April 07, 2006, 02:36:20 AM »
Poi sn io la disfattista!ehhe :)
eheh Fini nn mi da la speranza di passare gli esami...n? di vivere tra le rose e i fiori...semplicemente ? l'unico serio in quel bailame di buffoni! ;)

viok

• Super Moderatore
  • Sr. Member
    • View Profile
Sono un coglione?
« Reply #11 on: April 07, 2006, 10:02:37 AM »
Poi sn io la disfattista!ehhe :)
eheh Fini nn mi da la speranza di passare gli esami...n? di vivere tra le rose e i fiori...semplicemente ? l'unico serio in quel bailame di buffoni! ;)

Scusa Cri, la domanda che ti faccio esula da questa sezione. Ma a che ti serve fare gli esami? Una volta che li hai passati che te ne fai? Se la societ? attuale, secondo te, fa schifo a che ti serve? In una societ? di merda non si sa se troverai lavoro e se lo troverai sar? un lavoro di merda. (Sulle paralocce io sono Blandiniano... le uso solo quando servono).
A che pro affannarsi? Correre, impegnarsi... ma per cosa? Lavoro non ce ne ?... non ce ne ? pi? per gli ingegneri, figuriamoci per gli psicologi. E quello che c'? ? tutto precario. Il posto fisso non esiste pi?. Non si ha mai la sicurezza di nulla... ti trovi senza lavoro da un giorno all'altro... Persino le "raccomandazioni" non funzionano pi?...
Ma allora, che li fai a fare sti esami??

E questa discussione andrebbe spostata da qualche altra parte.....

Io credo che dovremo creare anche stanze di Filosofia, di Problemi esistenziali, di problematiche angoscianti (alla Blandino)... staremo a vedere... chi vivr? vedr?... perch? vivere poi? O per chi? O per cosa? Questa anche ? una questione interessante...
             VioK  ;)

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Sono un coglione?
« Reply #12 on: April 07, 2006, 11:33:19 AM »
Quote from: viok
A che pro affannarsi? Correre, impegnarsi... ma per cosa? Lavoro non ce ne ?... non ce ne ? pi? per gli ingegneri, figuriamoci per gli psicologi. E quello che c'? ? tutto precario. Il posto fisso non esiste pi?. Non si ha mai la sicurezza di nulla... ti trovi senza lavoro da un giorno all'altro...

...e menomale!...
Questa sar? l'unica cosa che dico perch?, come Pulce, penso sia inutile parlarne (ho capito cosa intendi, non ? arrendevolezza).
Finalmente non esiste pi? il posto di lavoro fisso! Cos? la gente si sveglia e invece che lamentarsi dalla mattina alla sera perch? devono andare a lavorare e fare un lavoro che non gli piace....si lamentano perch? non hanno il lavoro...  :eek: eh, gi?...non va mai bene niente....  :rolleyes:

viok

• Super Moderatore
  • Sr. Member
    • View Profile
Sono un coglione?
« Reply #13 on: April 07, 2006, 11:44:52 AM »
penso sia inutile parlarne

Non penso esistano cose importanti su cui ? inutile parlare. Se non parliamo, facciamo. Ma se su una cosa importante non parliamo e non facciamo, allora veramente andiamo dritti all'estinzione!
             VioK  ;)

SecretSybil

• ex Responsabile Forum
  • Hero Member
    • View Profile
Sono un coglione?
« Reply #14 on: April 07, 2006, 11:57:26 AM »
Non penso che non parlare di politica (il che non esclude l'azione, ma solo le parole), porti all'estinzione  :)