*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 16, 2024, 10:40:38 PM

Login with username, password and session length

121 Guests, 0 Users

Author Topic: Esame!  (Read 5032 times)

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Esame!
« on: May 13, 2007, 06:00:54 PM »
Marted? prover? questo esame..ARRGH!
Consigli, suggerimenti, opinioni sui prof che interrogano? Ogni cosa ? accettata!!  :nosweat:

Stefania

  • Newbie
  • *
  • Posts: 46
    • View Profile
Esame!
« Reply #1 on: May 13, 2007, 07:21:04 PM »
La Gandino ? assolutamente bravissima, quindi se passi con lei almeno sei sicura che ti mette a tuo agio! L'altra professoressa, quella che era venuta a spiegarci il TAT, ? un po'pi? precisa, ma ? comunque brava! Secondo me puoi stare tranquilla, se hai studiato non ? x niente difficle come esame! Le domande non sono quasi mai specifiche e anche della parte di statistica chiedono soprattutto validit? e attendibilit?, ma mai troppo nello specifico!
In bocca al lupo!  :thumbsup:

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Esame!
« Reply #2 on: May 13, 2007, 07:42:39 PM »
ma validit? e attendibilit? io so i primi paragrafi  :p  chiede anche oltre o si limita alla definizione? io di formule o concetti statistici nn so una mazza! :D

Stefania

  • Newbie
  • *
  • Posts: 46
    • View Profile
Esame!
« Reply #3 on: May 13, 2007, 09:15:09 PM »
Mi sembra che ci fossero due capitoli specifici, uno sulla  validit? e uno sull'attendibilit?...  Non mi pare che chiedessero formule, per?...

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Esame!
« Reply #4 on: May 14, 2007, 09:30:22 AM »
Quote from: Pulce_Cri
ma validit? e attendibilit? io so i primi paragrafi  :p  chiede anche oltre o si limita alla definizione? io di formule o concetti statistici nn so una mazza! :D

nono, oltre alle definizioni non si muovono!  :thumbsup:

Studiati bene il Rorshach e un po' tutti i test, nel senso che le domande sono spesso "mi parli del test x".
Altro argomento la definizione degli argomenti pi? importanti del libro pi? statistico.
Del Boncori...sono tutte cose molto generiche, per? se forse non hai seguito il corso parecchie ti saranno suonare nuove, non so...alcune cose c'erano un tutti e tre i libri...comunque non fanno sicuramente domande specifiche su quegli argomenti...sono solo cose che devi sempre aver presente, e magari quando spieghi un test ce le infili dentro...


Vai tranquilla Pulce!  :) E' un esame corto e simpatico e loro fanno domande abbordabilissime!  :happy:
E ovviamente...in bocca al lupo!  :bye2:

Pulce_Cri

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 571
    • View Profile
Esame!
« Reply #5 on: May 14, 2007, 01:59:57 PM »
Crepi! :p  :D

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
Esame!
« Reply #6 on: June 26, 2007, 12:26:19 AM »
riuscir? a prepare l'esame in una settimana (3 lug appello) non studiando a tempo pieno e permettendomi un po' di cazzeggio questo ween-end?
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
Esame!
« Reply #7 on: June 26, 2007, 10:31:45 AM »
Quote from: mahanimj
riuscir? a prepare l'esame in una settimana (3 lug appello) non studiando a tempo pieno e permettendomi un po' di cazzeggio questo ween-end?


assolutamente s
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Esame!
« Reply #8 on: June 27, 2007, 12:47:51 PM »
Quote from: -Stoned Again-
assolutamente s?

quoto
(ricordati che devi sapere il Rorschach che in realt? sui libri non c'?...se vuoi puoi usare le fotocopie che ha dolin)

syllis

  • Newbie
  • *
  • Posts: 24
    • View Profile
esame 2009
« Reply #9 on: September 10, 2009, 07:28:01 PM »
ciao a tutti!!!
qualcuno ha dato l'esame della granieri quest'anno? perchè io sono non frequentante, e ho studiato il programma della guida ma parla solo ed esclusivamente dell'MMPI, mentre avevo sentito in giro che c'erano anche altri test!! :unsure:  avete qualche consiglio? ho l'esame il 15... :cry:
il programma in guida è
Granieri: i test di personalità: qualità e quantità (intord.+ cap. 1,2,4)
Granieri: teoria e pratica del MMPI-2
Granieri: Amianto, risorsa e dramma di Casale
non vorrei aver perso qualche testo quà e là...aiuto!!! e grazie...
 :bye2: