*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 19, 2024, 11:53:34 PM

Login with username, password and session length

100 Guests, 0 Users

Author Topic: Alcool e guida  (Read 6810 times)

stefano

  • Guest
Alcool e guida
« on: May 25, 2007, 11:25:22 PM »
Stasera mi ? arrivata una mail con questo testo contenuto. Possibilmente fare copia e incolla e girare via email  :bye2:

"Fate girare, chiss? che non possa aiutare qualcuno a fare in modo che non gli accada.-


Mamma, sono uscita con amici.
Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto:
di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cos? ho bevuto una sprite. Mi sono sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana e il tuo consigli o ? stato giusto. Quando la festa ? finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ci? che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco".
>
Mamma, la tua voce sembra cos? lontana!
Il mio sangue ? sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere.
Posso sentire i medici che dicono:
"questa ragazza non ce la far?".
Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocit?. Alla fine lui ha deciso di bere e io adesso devo morire... Perch? le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore ? come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente. D? a mia sorella di non spaventarsi, mamma, d? a pap? di essere forte.
Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare...
Forse, se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva... La mia respirazione si fa sempre pi? debole e incomincio ad avere veramente paura. Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento cos? disperata...
Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene. Per questo... ti voglio bene e... addio.
>
>
Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente. La ragazza, mentre moriva, sussurrava queste parole e il giornalista scriveva... Scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio ? arrivato fino a te e lo cancelli... Potresti perdere l'opportunit?, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita ? in pericolo. Questo piccolo gesto pu? fare la differenza.
>
>Mandalo a tutti quelli che conosci.

Grazie
"

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Alcool e guida
« Reply #1 on: May 26, 2007, 10:33:12 AM »
queste mail non fanno altro che irritarmi.

stefano

  • Guest
Alcool e guida
« Reply #2 on: May 26, 2007, 10:45:36 AM »
Quote from: orma
queste mail non fanno altro che irritarmi.

Nel senso che ti sconvolgono per la crudezza oppure che ti disturbano perch? ti arrivano?   :blink:
« Last Edit: May 26, 2007, 10:52:45 AM by stefano »

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Alcool e guida
« Reply #3 on: May 26, 2007, 11:08:05 AM »
Quote from: stefano
Nel senso che ti sconvolgono per la crudezza oppure che ti disturbano perch? ti arrivano?   :blink:


mi disturbano

stefano

  • Guest
Alcool e guida
« Reply #4 on: May 26, 2007, 11:12:06 AM »
ah.
speravo proprio che fosse la prima... :asd:
cmq non vedo come una cosa del genere possa disturbare :annoyed_h non ? mica una stupida catena di sant'antonio per deficienti che devono associare il nome del loro grande amore a un frutto di bosco per sapere se c'? affinit? di coppia e poi rigirararlo entro 10 minuti senn? la scalogna napoletana gli arriva addosso! :mad2:  :mad:
se ti disturba, non la leggere neanche...cmq sappi che ? una cosa abbastanza seria e il fatto che leggere 2 righe ti disturbi per me la dice lunga

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Alcool e guida
« Reply #5 on: May 26, 2007, 11:20:36 AM »
Quote from: stefano

se ti disturba, non la leggere neanche...cmq sappi che ? una cosa abbastanza seria e il fatto che leggere 2 righe ti disturbi per me la dice lunga


non ho detto che la cosa non mi tocchi

affatto..

anche perch? mi conosci?

no

solo che ? un argomento talmente delicato, che non sopporto questi giri di mail, queste cose strappalacrime che espongono il dolore di chi non c'? +, di chi resta a piangere i cari persi

perch? il messaggio della ragazza ? la cosa + vera che abbia mai sentito

ma "giriamo le mail", come se questa cosa possa servire.. semplicemente non la trovo utile..tutto qui

stefano

  • Guest
Alcool e guida
« Reply #6 on: May 26, 2007, 11:22:50 AM »
Magari in minimissima parte, per? pu? servire :)
Sono contento di leggere di aver capito male come al solito...credevo non te ne fregasse una cippa! :ahah:
 :bye2:

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Alcool e guida
« Reply #7 on: May 26, 2007, 11:24:22 AM »
Quote from: stefano
Magari in minimissima parte, per? pu? servire :)
Sono contento di leggere di aver capito male come al solito...credevo non te ne fregasse una cippa! :ahah:
 :bye2:


no ti sbagli, forse ? proprio perch? me ne frega, che penso che questo sia un modo molto molto molto superficiale di affrontare la cosa  :)
quello era un messaggio di una figlia alla mamma

stefano

  • Guest
Alcool e guida
« Reply #8 on: May 26, 2007, 12:09:45 PM »
B?, ? un modo come un altro di sensibilizzare l'opinione pubblica :mellow:
Magari serve a poco o niente, ma di certo male non f? :)
Poi ? ovvio che serve pi? controllo e leggi pi? restrittive riguardo al binomio alcool e guida, per? anche due righe di storie realmente accadute pu? servire a qualche cosa.. :happy:
Magari sono stati gli stessi genitori della ragazza a voler diffondere le parole della figlia, perci? non credo che sia solo una mail strappalacrime ma un messaggio che volevano fosse ascoltato da piu persone possibili :bye2:
« Last Edit: May 26, 2007, 12:12:47 PM by stefano »

orma

  • Sr. Member
  • ****
  • Posts: 383
    • View Profile
Alcool e guida
« Reply #9 on: May 26, 2007, 12:23:40 PM »
:) sar?..pu? essere come dici tu

io continuo per? a esser della mia  :happy:

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
Alcool e guida
« Reply #10 on: May 26, 2007, 02:59:43 PM »
ragazzuoli, non vorrei disilludervi ma questa ? una bufala. Letta per la prima volta una decina di anni fa...

Certo che l'argomento ? pesantuccio.
Giusto l'altra sera, erano circa le 23, in tv hanno trasmesso uno di quegli "spot x il sociale" sul binomio incidenti del sabato sera - alcol.
Dopo una manciata di minuti, a catena: Havana club, il rum pi? bevuto nei peggiori bar de caracas e Get ne new bacardi mojito ecc ecc...
Con strafighe e strafighi di sfondo. Eccheccazz!
Legalize!!! :blink:  :disgust1:

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

stefano

  • Guest
Alcool e guida
« Reply #11 on: May 26, 2007, 04:11:34 PM »
Quote from: Avida
ragazzuoli, non vorrei disilludervi ma questa ? una bufala. Letta per la prima volta una decina di anni fa...
Giusto l'altra sera, erano circa le 23, in tv hanno trasmesso uno di quegli "spot x il sociale" sul binomio incidenti del sabato sera - alcol.
Dopo una manciata di minuti, a catena: Havana club, il rum pi? bevuto nei peggiori bar de caracas e Get ne new bacardi mojito ecc ecc...
Con strafighe e strafighi di sfondo. Eccheccazz!

Ma nooo :laugh: non mi fider? mai pi? di nessuno... :disgust1:  :D

Cmq il fatto che passino degli spot di alcolici dopo il messaggio sociale non mi sembra sia una cosaccia :D  un sacco di gente beve quella roba ma mica poi si vanno a schiantare contro le persone..
La colpa non ? degli alcolici, ma dei deficienti

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
Alcool e guida
« Reply #12 on: May 26, 2007, 04:18:07 PM »
Quote from: stefano
Ma nooo :laugh: non mi fider? mai pi? di nessuno... :disgust1:  :D

Cmq il fatto che passino degli spot di alcolici dopo il messaggio sociale non mi sembra sia una cosaccia :D  un sacco di gente beve quella roba ma mica poi si vanno a schiantare contro le persone..
La colpa non ? degli alcolici, ma dei deficienti


? vero, per? ammetterai che far vedere una strafiga che gode come durante un orgasmo quando beve un bicchiere di mojito stimola la fantasia e non di poco, direi. Ma sai, di "deficienti" come dici tu, ne ? pieno il mondo.  ...e pensa, hanno anche la patente! :thumbsup:

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

stefano

  • Guest
Alcool e guida
« Reply #13 on: May 26, 2007, 04:19:06 PM »
Quote from: Avida
? vero, per? ammetterai che far vedere una strafiga che gode come durante un orgasmo quando beve un bicchiere di mojito stimola la fantasia e non di poco, direi. Certo, dei "deficienti" come dici tu... Ma sai, di "........." ne ? pieno il mondo. ...e pensa, hanno anche la patente! :thumbsup:

bah, gli alcolizzati alla guida c'erano anche prima dell'invenzione della tv..

e poi il mojito non ? malaccio :asd: ? da orgasmo :ahah:

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
Alcool e guida
« Reply #14 on: May 26, 2007, 04:21:18 PM »
Quote from: stefano
bah, gli alcolizzati alla guida c'erano anche prima dell'invenzione della tv..

e poi il mojito non ? malaccio :asd: ? da orgasmo :ahah:


anche nel vecchio west!
anche a monkey island col grog!

Avida: il metronotte di Sognopsicologia