*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 08, 2024, 03:24:25 AM

Login with username, password and session length

94 Guests, 0 Users

Author Topic: Inuyasha  (Read 6094 times)

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
Inuyasha
« on: May 27, 2007, 01:02:38 PM »
Mi ? stato chiesto di fare un mini-riassunto di "come stanno andando le cose a Inuyasha"! E devo dire che... non stanno andando!  :sleep: Nel vero senso della parola!! Non so Secret tu dove fossi arrivata ma comunque dalla fine della quinta serie non ? pi? accaduto NULLA! La storia principale non va pi? avanti da un p? ? le ultime (10) puntate sono state solo dei "riempitivi"....Insomma:'na tragedia!
Peccato perch? ho amato questo anime giapponese dalla prima puntata!  :tv_happy:
Qualcuno di voi lo guarda/l'ha guardato/legge il fumetto?
SecretSybil per un riassunto un p? pi? significativo (anche perch? quello che ho appena fatto alla fin fine...NON ? un riassunto!  :nosweat:  ) dovresti pi? o meno dirmi a che punto eri rimasta!  :thumbsup:

stefano

  • Guest
Inuyasha
« Reply #1 on: May 27, 2007, 01:14:45 PM »
Io ogni tanto lo guardo, per? ultimamente ho un p? lasciato perdere appunto perch? ci sono troppi episodi "inutili" e quindi ho perso il filo della storia..
non s? neanche a che serie siamo adesso in tv...la 5??

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
Inuyasha
« Reply #2 on: May 27, 2007, 01:35:18 PM »
La sesta (e ultima....). Ma da quel che mi pare di aver capito forse tra poco smette per ricominciare a settembre...sperando che a quel punto la storia vada un p? avanti e la finiscano con ste puntate ridicole (del tipo "Le avventure di Shippo" o roba cos?!!!)  :mellow:

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Inuyasha
« Reply #3 on: May 27, 2007, 03:06:51 PM »
Quote from: Ele
(del tipo "Le avventure di Shippo" o roba cos?!!!)  :mellow:

 :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Comunque...dove sono arrivata?...mmmm...bella domanda!!  :D
Ehm erano tipo alla ricerca dei frammenti della sfera e stavano cercando Naraku, Inuyasha e Kagome si piacciono ma non se lo dicono e ogni tanto ricompare Kikyo  :naughty:  :laugh:
seriamente...mmmm....allora, mi ricordo che una delle cose importanti ? che adesso Tessaiga pu? rompere le barriere magiche (quando diventa rossa)....poi sinceramente per il resto non lo so...se mi dici pi? o meno qualcosa dopo che Tessaiga ha ricevuto quel potere, ti dico se l'ho gi? visto o no...

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
Inuyasha
« Reply #4 on: May 27, 2007, 03:39:01 PM »
Quote from: SecretSybil

Comunque...dove sono arrivata?...mmmm...bella domanda!!  :D
Ehm erano tipo alla ricerca dei frammenti della sfera e stavano cercando Naraku, Inuyasha e Kagome si piacciono ma non se lo dicono e ogni tanto ricompare Kikyo  :naughty:  :laugh:


Eheheh....ossia praticamente il perfetto riassunto dell'intero anime!  :asd:

Quote from: SecretSybil
allora, mi ricordo che una delle cose importanti ? che adesso Tessaiga pu? rompere le barriere magiche (quando diventa rossa)....poi sinceramente per il resto non lo so...se mi dici pi? o meno qualcosa dopo che Tessaiga ha ricevuto quel potere, ti dico se l'ho gi? visto o no...


Mi sembra che Tessaiga ha iniziato a spezzare le barriere verso la serie 3... e ora siamo all'inizio della 6!  :D
Alllluuuuura..... Nel mezzo sono accadute un p? di cose: per farla breve nella quarta serie il gruppo continua a cercare i frammenti e in generale non accade granch?... una puntata che mi pare fosse li e che mi ? piaciuta parecchio ? quando Kagome e Kikyo si ritrovano sole solette in una grotta e si aiutano a vicenda tra battutine ironiche e sguardi omicidi  :ahah:
Comunque appunto...ci sono diverse puntate carino (e non troppo stupide) ma dove non ? che capiti molto...a parte il fatto che si stanno tutti dirigendo verso il Monte Akurei perche, dopo che Naraku ? stato sconfitto in battaglia da tutta la combiccola, sembra essersi rifugiato li. Il monte ? particolare perch? ? circondato da un'aura di "purezza" che non fa avvicinare i demoni, i mezzi morti (come Kikyo) ecc...ma la necessit? li spinge ad avventurarsi li. Fatto sta che OVVIAMENTE i due piccioncini non si dichiarano...non sia mai!  :rolleyes:
La quinta serie invece mi ? piaciuta di pi?! In pratica si svolge quasi tutta nei dintorni di sto monte sacro e i vari personaggi arrivati li (compresi Sesshomaru , Kikyo e Koga) si devono scontrare contro una La squadra dei Sette, un gruppo di sette assassini riportati in vita da Naraku.

Il tempo passa e la scuadra dei sette si assottiglia, sconfitta dai nostri instancabili eroi  :asd:

Alla fine trovano Naraku dentro il monte; si ? rafforzato e non ? morto anche se il la "purezza" del monte avrebbe dovuto ucciderlo; ci? perch? aveva preso il potere di un monaco santo che lo proteggeva dall'aura di bene (mentre Inuyasha, Koga, Shippo e Kikyi avevano avuto parecchi problemi per tutta la sereia causa di ci?).
Alla fine della quinta serie Kikyio "muore" (in realt? potrebbe non essere cos?... ) e Inuyasha si dispera...e Kagome ? gelosa   :D
Naraku se ne va dal monte tutto soddisfatto, i nostri amici completamente depressi!
Verso le ultime puntate si scopre che Naraku, nei mesi in cui ? stato a crogiolarsi nel monte Akurei, ha "staccato" una parte di se, e ha creato un "bambino" (piuttosto angosciante devo dire...uno di quei neonati con la voce da uomo... :unsure: ) che ha il potere di far uscire la parte peggiore di ogni persona...ma non so molto di questa cosa perch? poi ? iniziata la sesta serie dove, come ho gi? detto, non ? successo un emerito NIENTE!!

Spero di essere stata abbastanza esaustiva! Purtroppo non mi ricordo molto altro...ma le parti pi? "fondamentali" sono queste! :thumbsup:

Ah! ovviamente...niente dichiarazioni! solo qualche scena romantica / di gelosia tra Kagome e Inuyasha!
Per? in una delle prima puntate della sesta serie si dichiarano Miroku e Sango...il che ? gi? qualcosa!!  :laugh:

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Inuyasha
« Reply #5 on: May 28, 2007, 10:59:36 AM »
Quote from: Ele
Eheheh....ossia praticamente il perfetto riassunto dell'intero anime!  :asd:

esatto  :asd:


Quote from: Ele
Mi sembra che Tessaiga ha iniziato a spezzare le barriere verso la serie 3... e ora siamo all'inizio della 6!  :D
Alllluuuuura..... Nel mezzo sono accadute un p? di cose: per farla breve nella quarta serie il gruppo continua a cercare i frammenti e in generale non accade granch?... una puntata che mi pare fosse li e che mi ? piaciuta parecchio ? quando Kagome e Kikyo si ritrovano sole solette in una grotta e si aiutano a vicenda tra battutine ironiche e sguardi omicidi  :ahah:
Comunque appunto...ci sono diverse puntate carino (e non troppo stupide) ma dove non ? che capiti molto...a parte il fatto che si stanno tutti dirigendo verso il Monte Akurei perche, dopo che Naraku ? stato sconfitto in battaglia da tutta la combiccola, sembra essersi rifugiato li. Il monte ? particolare perch? ? circondato da un'aura di "purezza" che non fa avvicinare i demoni, i mezzi morti (come Kikyo) ecc...ma la necessit? li spinge ad avventurarsi li. Fatto sta che OVVIAMENTE i due piccioncini non si dichiarano...non sia mai!  :rolleyes:

no, ok, questo l'ho visto, quindi direi che mi mancano le ultime due serie  :thumbsup:

Quote from: Ele
Alla fine della quinta serie Kikyio "muore" (in realt? potrebbe non essere cos?... ) e Inuyasha si dispera...e Kagome ? gelosa   :D
Naraku se ne va dal monte tutto soddisfatto, i nostri amici completamente depressi!
Verso le ultime puntate si scopre che Naraku, nei mesi in cui ? stato a crogiolarsi nel monte Akurei, ha "staccato" una parte di se, e ha creato un "bambino" (piuttosto angosciante devo dire...uno di quei neonati con la voce da uomo... :unsure: ) che ha il potere di far uscire la parte peggiore di ogni persona...ma non so molto di questa cosa perch? poi ? iniziata la sesta serie dove, come ho gi? detto, non ? successo un emerito NIENTE!!

ma ma ma!!!  :blink: quindi, vediamo se ho capito: combattono contro questi sette e li sconfiggono tutti...alla fine entrano nel monte e...come fa Kykyo a morire!?!? E perch? come al solito non tocchiano nenache un'unghia a Naraku?

Qualche potere nuovo di Tessaiga? Qualche arma nuova? Combattimenti degni di nota?

Quote from: Ele
Per? in una delle prima puntate della sesta serie si dichiarano Miroku e Sango...il che ? gi? qualcosa!!  :laugh:

oh menomale!  :laugh: anche perch? sinceramente preferisco loro due agli altri due  :D

E poi ovviamente voglio sapere tutto degli episodi su Shippo  :rotfl:

grazie mille, sei gentilissima!!!!  :bye2:

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
Inuyasha
« Reply #6 on: May 28, 2007, 01:38:59 PM »
Quote from: SecretSybil

ma ma ma!!!  :blink: quindi, vediamo se ho capito: combattono contro questi sette e li sconfiggono tutti...alla fine entrano nel monte e...come fa Kykyo a morire!?!? E perch? come al solito non tocchiano nenache un'unghia a Naraku?

Qualche potere nuovo di Tessaiga? Qualche arma nuova? Combattimenti degni di nota?


Ok, sono andata a farmi un giretto su internet perch? in effetti la mie memoria  vacilla!  :happy:
Dunque! Nessuna arma nuova per il gruppo di Inuyasha... anzi Tessaiga ci fa in generale una magra figura...!
Prima che il gruppo arrivi nelle profondit? del monte Akurei ci sono 2-3 puntate in cui finiscono in un isolotto li nelle vicinanze dove trovano un monaco mummificato vivo (volontariamente!!) decine di anni prima. E' il monaco di cui Naraku ha preso il potere per potersi nascondere all'aura pura del monte ed essere cos? al sicuro per un p? e "ricostruirsi"  :nosweat:
Comunque dopo un p? di combattimenti sto monaco si "pente" dell'aiuto che ha dato a Naraku. In pratica si era lasciato soggiogare dall'odio per gli uomini poco prima di morire e la sua anima, anche se "pura" ( :wacko:  ) rimase perduta nel limbo fino a ch? Naraku non ne ha fatto il suo scagnozzo.
Fatto sta che una volta pentitosi la barriera di purezza del monte crolla e cos? ora anche i demoni e i mezzi morti come Kikyio o la stessa squadra dei sette pu? avvicinarsi di pi? al monte.
Una volta dentro il monte e sconfitto l'ultimo della Squadra trovano Naraku tutto ringalluzzito per il suo nuovo corpo e la sua nuova barriera che nemmeno la Tessaiga spezza barriere pu? infrangere...anzi, il colpo di tessaiga viene rimandato indietro facendo prendere un coccolone a tutti!  :rotfl:
Il monte comincia a crollare ecos? naraku se ne va mentre il gruppo si affanna per cercare un'uscita!
Naraku non ? andato molto lontano: ? fuori da monte dove incontra kikyo. Gli racconta come davanti ad una tazza di th? tutto ci? che ha combinato per mesi dentro il monte Akurei: stava cercando di liberarsi della sua parte umana (il bimbo con voce da uomo!) per poter cos? finalmente uccidere LEI, Kikyio! (Ahhh! L'amour!   :throb:  )
Nel combattimento lei viene colpita e cade all'indietro in un fiume di lava che si ? formato da poco per via del monte che sta crollando. E muore!

Per quanto riguarda i combattimenti degni di nota... :boxing:  ricordo bene che il combattimento di Inuyasha contro Bankotzu (il capo della Squadra dei 7) ? molto bello! Bankotzu ? si abbastanza perverso ma l'autrice non manca di far emergere la sua parte pi? "umana"...tanto che, alla sua ri-morte, Inuyasha ne sembra quasi dispiaciuto!



Quote from: SecretSybil
E poi ovviamente voglio sapere tutto degli episodi su Shippo  :rotfl:


hihihi....una di quelle puntate che non si dimenticheranno mai: LA TECNICA SEGRETA DI SHIPPO  !  :mexicano:
Shippo incontra una bella bimba e si innamorano...come sempre! E' proprio un don Giovanni  :laugh:
Ma nel suo soggiorno li incontra anche 5 demoni gatto che hanno sentito molto parlare di lui (!) e vogliono prendere lezioni da lui per sconfiggere un "mostro" che gli da fastidio o qualcora del genere... comincia una lunga sfilza di scene inbarazzanti tra cui: Shippo che prova a rubare Tessaiga e non ce la fa. Shippo che si trasforma nella palla rosa e fa anocra meno. Shippo triste e sconsolato perch? i gatti hanno fatto i dispetti alla sua amica bimba. E, infine, Shippo che sconfigge il demone salamandra... insomma "demone" ? un parolone!
Che tristezza!  :ahah:


Quote from: SecretSybil
grazie mille, sei gentilissima!!!!


Figurati mi fa piacere! e poi ho fatto un ripassino anche io!  :D

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Inuyasha
« Reply #7 on: May 28, 2007, 06:25:14 PM »
Quote from: Ele
stava cercando di liberarsi della sua parte umana (il bimbo con voce da uomo!) per poter cos? finalmente uccidere LEI, Kikyio! (Ahhh! L'amour!   :throb:  )
:blink:  :blink:  :blink:
vuoi dirmi che Naraku ama Kykyo!?!?!?!?!? Ma perch??!?!?!?!?
Quote from: Ele
Nel combattimento lei viene colpita e cade all'indietro in un fiume di lava che si ? formato da poco per via del monte che sta crollando. E muore!

ancora?!  :ahah: no, scusa....davvero...ma...come fa a morire se ? un contenitore di anime di morti?  :blink:

Quote from: Ele
hihihi....una di quelle puntate che non si dimenticheranno mai: LA TECNICA SEGRETA DI SHIPPO  !  :mexicano:
Shippo incontra una bella bimba e si innamorano...come sempre! E' proprio un don Giovanni  :laugh:
Ma nel suo soggiorno li incontra anche 5 demoni gatto che hanno sentito molto parlare di lui (!) e vogliono prendere lezioni da lui per sconfiggere un "mostro" che gli da fastidio o qualcora del genere... comincia una lunga sfilza di scene inbarazzanti tra cui: Shippo che prova a rubare Tessaiga e non ce la fa. Shippo che si trasforma nella palla rosa e fa anocra meno. Shippo triste e sconsolato perch? i gatti hanno fatto i dispetti alla sua amica bimba. E, infine, Shippo che sconfigge il demone salamandra... insomma "demone" ? un parolone!
Che tristezza!  :ahah:

fantastico!  :rotfl:

stefano

  • Guest
Inuyasha
« Reply #8 on: May 28, 2007, 06:29:45 PM »
Quote from: SecretSybil
:blink:  :blink:  :blink:
vuoi dirmi che Naraku ama Kykyo!?!?!?!?!? Ma perch??!?!?!?!?


Ma non Naraku!! la reincarnazione di un tipo che amava Kykio e che per colpa di quella parte che era dentro Naaraku lui non riusciva a fottere una volta per tutte la tipa-morta-ma-che-ancora-vaga :ahah:

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
Inuyasha
« Reply #9 on: May 29, 2007, 08:37:11 PM »
Quote from: stefano
Ma non Naraku!! la reincarnazione di un tipo che amava Kykio e che per colpa di quella parte che era dentro Naaraku lui non riusciva a fottere una volta per tutte la tipa-morta-ma-che-ancora-vaga :ahah:


Essssatto!! Proprio cos?!  :rotfl:

stefano

  • Guest
Inuyasha
« Reply #10 on: May 29, 2007, 11:11:10 PM »
Origami si chiamava..o qualcosa del genere...Naraku l'ha inglobato ma si ? trovato la fregatura perch? incluso nel pacchetto c'era anche l'aammmoree che quel fesso provava per Kykyo :asd:

Ecco, adesso l'ho spiegato meglio :happy:

SecretSybil

  • ex Responsabile Forum
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2901
    • View Profile
Inuyasha
« Reply #11 on: May 30, 2007, 08:47:22 PM »
Quote from: stefano
Ma non Naraku!! la reincarnazione di un tipo che amava Kykio e che per colpa di quella parte che era dentro Naaraku lui non riusciva a fottere una volta per tutte la tipa-morta-ma-che-ancora-vaga :ahah:

ahhhhh il solito moribondo che Kykyo ha curato nella grotta 50 anni fa e che poi ? diventato Naraku?

stefano

  • Guest
Inuyasha
« Reply #12 on: May 30, 2007, 10:58:54 PM »
Quote from: SecretSybil
ahhhhh il solito moribondo che Kykyo ha curato nella grotta 50 anni fa e che poi ? diventato Naraku?

 :bangin:  :wallbash:  :censored2  :asd:
nooo...Onigumo (questo il nome del fesso che mi sono or ora ricordato) amava Kykio (non so come si sono conosciuti n? quando), poi Ony mi pare sia morto e Naraku ha inglobato il suo spirito..
Avedo Naraku dentro di s? lo spirito di Onyx Gumo ( :asd: ) gli veniva alquanto difficile uccidere Kykio, dato che in qualche modo il fesso da dentro glielo impediva...capito?

oh, ma tu volevi a tutti i costi la love story tra Naraku e Kykio.. :laugh:

Ele

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 162
    • View Profile
Inuyasha
« Reply #13 on: May 30, 2007, 11:46:46 PM »
Quote from: stefano
:bangin:  :wallbash:  :censored2  :asd:
nooo...Onigumo (questo il nome del fesso che mi sono or ora ricordato) amava Kykio (non so come si sono conosciuti n? quando), poi Ony mi pare sia morto e Naraku ha inglobato il suo spirito..
Avedo Naraku dentro di s? lo spirito di Onyx Gumo ( :asd: ) gli veniva alquanto difficile uccidere Kykio, dato che in qualche modo il fesso da dentro glielo impediva...capito?


E' andata pi? o meno cos? ma Secret ha ragione! Onigumo era un mendicante assassino o qualcosa del genere che, in una delle sue bravate, ha preso fuoco in una capanna... poi Kikyo lo ha trovato e lo ha curato, anche se lui era mezzo morto e non poteva muoversi! Ma era gi? molto malvagio, talmente tanto che un giorno, per via del fatto che era moooolto attratto da Kikyo  :naughty:  ma non poteva averla, ha "invitato" tutti i demoni nei dintorni a unirsi a lui...e cos? ? nato Naraku!  :happy:  Che poi, geloso dell'amore tra Kikyio e Inuyasha, si ? vendicato facendoli tradire a vicenda!

stefano

  • Guest
Inuyasha
« Reply #14 on: May 31, 2007, 09:43:41 AM »
Quote from: Ele
E' andata pi? o meno cos? ma Secret ha ragione! Onigumo era un mendicante assassino o qualcosa del genere che, in una delle sue bravate, ha preso fuoco in una capanna... poi Kikyo lo ha trovato e lo ha curato, anche se lui era mezzo morto e non poteva muoversi! Ma era gi? molto malvagio, talmente tanto che un giorno, per via del fatto che era moooolto attratto da Kikyo  :naughty:  ma non poteva averla, ha "invitato" tutti i demoni nei dintorni a unirsi a lui...e cos? ? nato Naraku!  :happy:  Che poi, geloso dell'amore tra Kikyio e Inuyasha, si ? vendicato facendoli tradire a vicenda!

 :w00t:  :w00t: non avevo capito che Naraku fosse la conseguenza dell'aggrovigliamento di Onigumo con altri demoni.. :o
scusa Secret, you was right  :nosweat:  :thumbsup:
Devo aver perso una puntata in cui spiegavano bene com'? andata...
Per? allora ? vero che in un certo senso Naraku ? preso da Kykio :asd:  se per gelosia ha fatto scornare lei e Inuyasha.. :huh:
E allora perch? adesso l'ha ammazzata?  :D certo che quello ha una personalit? a dir poco complessa...? un lavorone da psichiatri di altre dimensioni  :nosweat:  :wacko:
« Last Edit: May 31, 2007, 12:22:20 PM by stefano »