*

Menu

Welcome, Guest. Please login or register.
Did you miss your activation email?
September 19, 2024, 11:59:54 PM

Login with username, password and session length

101 Guests, 0 Users

Author Topic: siiiii,viaggiare!!!  (Read 13648 times)

gabriuzza

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 208
    • View Profile
siiiii,viaggiare!!!
« on: June 07, 2007, 11:53:45 AM »
cari amici,come tutti i giugni da 6 anni a questa parte sono alle prese con un campo estivo da organizzare per i miei pupetti e come tutti i giugni non si sa mai da che parte iniziare.Per ora abbiamo solo il temone generale: il VIAGGIO ...proposto dalla geniale capoccia della mia socia e che mi sta gi? prendendo troppo bene!!
ma ora arriviamo al punto:
qualcuno di voi ha visto il film "i diari della motocicletta" quello di Salles su Che Guevara?

Ho da chiedervi importanti pareri e opinioni: mi serve un filmettino che renda il pi? possibile, direi quasi al 100%, l'idea che aveva espresso Sissi con la poesia di Antoine De Sant-Exupery (tra l'altro: grazie mille sissinaaaa per l'ispirazione  :cupidarro ) "per costruire una nave"...uno di quei film che proprio ti "svegliano la nostalgia del mare lontano e sconfinato", un film che parli di VIAGGI sia "fisici" di qualcuno che si sposta da casa, ma magari che parli anche di un viaggio dentro se stessi,che porti anche a una crescita personale (in fondo tutti i viaggi ti cambiano).

secondo voi esiste?
secondo voi il film del Che rende?
altre idee?

le altre in ballo sono : il filone epico (Ulisse e Lancillotto) il filone avventur (Indiana Jones) e quello indian-spiritual (7anni in Tibet), ma non avendo visto nessuno dei film citati (che poi cos? a pelle non mi convincono neanche troppo) mi rifaccio a questo forum frequentato da chi di film ne ha visti senz'altro pi? di me.

sono ignorantissima: HELP ME!!! grazie grazie grazie!!!
...potrebbe essere un'occasione d'oro per qualcuno di voi per guadagnarsi un pezzetto di paradiso,nooo?che non si sa maiiiii.... :naughty:  :naughty:

stefano

  • Guest
siiiii,viaggiare!!!
« Reply #1 on: June 07, 2007, 11:59:03 AM »
Quote from: gabriuzza

le altre in ballo sono : il filone epico (Ulisse e Lancillotto) il filone avventur (Indiana Jones) e quello indian-spiritual (7anni in Tibet), ma non avendo visto nessuno dei film citati (che poi cos? a pelle non mi convincono neanche troppo) mi rifaccio a questo forum frequentato da chi di film ne ha visti senz'altro pi? di me.

sono ignorantissima

Non hai mai visto Indiana Jones??? :w00t:  o un Ulisse?! :w00t:
7 anni in Tibet f? cagare, te la passo :asd:

Fai un mea culpa e fustigati per le mancanze! :cool:

gabriuzza

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 208
    • View Profile
siiiii,viaggiare!!!
« Reply #2 on: June 07, 2007, 12:10:48 PM »
Ulisse come contenuti sarebbe perfetto...ma ho un vaghissimo ricordo di una proiezione vista nei primi anni del liceo dove le immagini facevano proprio cagare...piuttosto Ulisse lo usiamo per altro, ma non come film da "lancio"...a meno che ci siano versioni pi? moderne...

indiana jones mi manca...vado a purificare la mia anima :whip:  :asd:

l'ho detto che sono ignorantissima in materia...dai,dai:proponeteeee!!

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
siiiii,viaggiare!!!
« Reply #3 on: June 07, 2007, 01:08:21 PM »
quanti anni hanno i bimbi?

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

mahanimj

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 2033
    • View Profile
siiiii,viaggiare!!!
« Reply #4 on: June 07, 2007, 02:45:06 PM »
sono temi importanti...difficile da far vedere a bambini....dicci che et? hanno.
io ho subito pensato ad un paio di film, ma sono orientali, quindi secondo il luogo comune molto pallosi:
arpa birmana (molto bello ma anche molto lento) http://it.wikipedia.org/wiki/L%27arpa_birmana
dersu uzula (molto bello, molto lento, molto lungo) http://it.wikipedia.org/wiki/Dersu_Uzala_-_Il_piccolo_uomo_delle_grandi_pianure

http://it.wikipedia.org/wiki/Akira_Kurosawa
in generale credo che molti dei film di kurosawa parlino di visggi spirituali...vista deal punto di vista occidentale potresti far vedere qualcosa sulla bet generation:
neal cassidy (mi are ce il film si chiami cos?, quello tratto da "sulla strda" di keroack [sto sbagliando tutti i nomi oggi vero!]).

per quanto riguarda i diari della motocicletta, pu? andar bene, sicuramente pi? adatto a bimbi/ragazzini!
Será que ainda vai chegar o dia de se pagar até a respiração? Pela direção que o mundo está tomando eu vou viver pagando o ar de meu pulmão...

gabriuzza

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 208
    • View Profile
siiiii,viaggiare!!!
« Reply #5 on: June 07, 2007, 03:02:15 PM »
grande manimi-mega propositivo...mi piaci!!! :cool:
ora mi documento su quello che hai detto!!

...vero!mi ero scordata il piccolo particolare che quelli che io chiamo "pupetti" hanno in realt? 14-15-16 anni ...non sono bimbiiiii  :rolleyes:
quindi sbizzarritevi pure con le robe pi? fighe e "da grandi" che conoscete...

grazie!! :flowers2:

Dave

  • Newbie
  • *
  • Posts: 26
    • View Profile
siiiii,viaggiare!!!
« Reply #6 on: June 07, 2007, 03:17:55 PM »
Quote from: gabriuzza
cari amici,come tutti i giugni da 6 anni a questa parte sono alle prese con un campo estivo da organizzare per i miei pupetti e come tutti i giugni non si sa mai da che parte iniziare.Per ora abbiamo solo il temone generale: il VIAGGIO ...proposto dalla geniale capoccia della mia socia e che mi sta gi? prendendo troppo bene!!
ma ora arriviamo al punto:
qualcuno di voi ha visto il film "i diari della motocicletta" quello di Salles su Che Guevara?

Ho da chiedervi importanti pareri e opinioni: mi serve un filmettino che renda il pi? possibile, direi quasi al 100%, l'idea che aveva espresso Sissi con la poesia di Antoine De Sant-Exupery (tra l'altro: grazie mille sissinaaaa per l'ispirazione  :cupidarro ) "per costruire una nave"...uno di quei film che proprio ti "svegliano la nostalgia del mare lontano e sconfinato", un film che parli di VIAGGI sia "fisici" di qualcuno che si sposta da casa, ma magari che parli anche di un viaggio dentro se stessi,che porti anche a una crescita personale (in fondo tutti i viaggi ti cambiano).

secondo voi esiste?
secondo voi il film del Che rende?
altre idee?

le altre in ballo sono : il filone epico (Ulisse e Lancillotto) il filone avventur (Indiana Jones) e quello indian-spiritual (7anni in Tibet), ma non avendo visto nessuno dei film citati (che poi cos? a pelle non mi convincono neanche troppo) mi rifaccio a questo forum frequentato da chi di film ne ha visti senz'altro pi? di me.

sono ignorantissima: HELP ME!!! grazie grazie grazie!!!
...potrebbe essere un'occasione d'oro per qualcuno di voi per guadagnarsi un pezzetto di paradiso,nooo?che non si sa maiiiii.... :naughty:  :naughty:



Se vuoi un bel film sul viaggio guarda Paura e delirio a Las Vegas di Terry Gilliam... Non ci sono parole per descriverlo!

Avida

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 654
    • View Profile
siiiii,viaggiare!!!
« Reply #7 on: June 07, 2007, 03:19:37 PM »
Quote from: Dave
Se vuoi un bel film sul viaggio guarda Paura e delirio a Las Vegas di Terry Gilliam... Non ci sono parole per descriverlo!


 :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

Avida: il metronotte di Sognopsicologia

gabriuzza

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 208
    • View Profile
siiiii,viaggiare!!!
« Reply #8 on: June 07, 2007, 03:45:59 PM »
ok, ok...io segno tutto!!!

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
siiiii,viaggiare!!!
« Reply #9 on: June 07, 2007, 05:02:41 PM »
Quote from: Dave
Se vuoi un bel film sul viaggio guarda Paura e delirio a Las Vegas di Terry Gilliam... Non ci sono parole per descriverlo!

lol, quelli si che viaggiano....

"rettilario del cazzo" :laugh:


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

gabriuzza

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 208
    • View Profile
siiiii,viaggiare!!!
« Reply #10 on: June 07, 2007, 05:44:37 PM »
sono andata a vedere un p? in giro su internet...sembra fichissimo :thumbsup: ,forse non troppo "educativo"  :naughty:  :naughty:

comunque grazie Dave...io me lo guarder? lo stesso! :p

Dolin

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1305
    • View Profile
siiiii,viaggiare!!!
« Reply #11 on: June 07, 2007, 05:48:06 PM »
Quote from: gabriuzza
sono andata a vedere un p? in giro su internet...sembra fichissimo :thumbsup: ,forse non troppo "educativo"  :naughty:  :naughty:

comunque grazie Dave...io me lo guarder? lo stesso! :p

cio? davvero non l'hai mai visto??? :blink:


5p4mm3r D0L1N r0x
 :dots:  :Poster_sp
Di nuovo a Turin..
Gonnario dentro

stefano

  • Guest
siiiii,viaggiare!!!
« Reply #12 on: June 07, 2007, 05:50:01 PM »
ma neanch'io :D che roba ?? :huh:

gabriuzza

  • Full Member
  • ***
  • Posts: 208
    • View Profile
siiiii,viaggiare!!!
« Reply #13 on: June 07, 2007, 06:13:25 PM »
oh basta con sta cosa che vi stupite che non so un cazzo  :ahah:
l'ho gi? detto io prima di tutti!!

eppoi vorrei riportare un p? l'attenzione sullo scopo iniziale della discussion...questo film l'ho gi? messo nella vecchia e cara "lista" (avevo gi? cercato di correre ai ripari l'anno scorso) di film da vedere per la mia cultura cinematografica e prima o poi me lo guardo...

ora come ora per? mi sa che c'ho bisogno di un altro tipo di film!!!

vi ho chiesto una mano proprio perch? so di non sapere,apprezzate l'umilt?,non schernitemi e neanche prendetevi gioco di me, grazie!!! :happy:

-Stoned Again-

  • Super Moderatore
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1440
    • View Profile
siiiii,viaggiare!!!
« Reply #14 on: June 07, 2007, 06:45:06 PM »
io a pelle ti direi Dead Man di Jarmusch
A volte è troppo testardo e un po\' chiuso, non dice molto le sue cose, ma a me piace da morire così..mi piace tutto..